Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-12-2011, 09:46   #1
63roger63
Mukkista doc

L'avatar di 63roger63

ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito Problema freni GS1200ADV ABS

All'inizio della stagione fredda avevo notato la formazione di ruggine sui dischi freno.
Visto che la uso poco, ho chiesto ad un amico motociclista, un consiglio su comne evitare il formarsi di telle ossidazione.
Ello mi consigliò di spruzzare del WD40 sui dischi e visto che abito in prossimità del mare ho usato quello verde per il salmastro.
Ieri, visto la bella giornata, per il "giro auguri parentame" decido di prendere la moto.
Al primo STOP i freni non rispondono, ho tirato la leva più che potevo ma i freni non hanno risposto; per fortuna non c'era traffico e l'allungo si è trasformato solo in uno spavento.
Interpellato il mio amico mi ha detto che dovevo dare il WD40 anche sulle pinze freno per evitare il blocco dei pistoncini da parte della ruggine.

Ora io mi domando...ma che razza di materiali usa la BMW per costruire le nostre moto?
Domani vado subito dal concessionario, accompagnato dal mio avvocato, a far valere i miei diritti e di seguito una lettera di protesta a BMW Italia.