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Vecchio 16-02-2012, 10:01   #1
Spassone
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Registrato dal: 27 Oct 2008
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predefinito r 1100 gs parte e si spegne aiuto

Come da titolo,appena rientrato dall'elefantentreffen,x strada ho preso vento solo neve acqua freddo ecc.. è andato tutto ok. Lascio la moto fuori dal garage xchè era + sale che moto . La notte ci ha nevicato sopra ed io col il tubo la mattina dopo ho provveduto ad un lavaggio normale. Metto in moto la moto parte immediatamente,poco dopo si spegne e non c'è stato verso.Il giorno dopo smonto le candele c'èra un pò d'acqua,riprovp e la moto immediatamente parte,tempo 20sec si rispegne e non c'è verso di farla ripartire.Ho telefonato al mecc mi dice di sostituire il fitro benzina ma ho forti dubbi che ne pensate.Altra cosa la moto si spegne in un modo ignorante anomalo.Tenete presente che dopo spenta la moto da regolarmente corrente e si sente il ronzio della pompa benzina DOVE SBATTO lA tESTA grazie

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Vecchio 16-02-2012, 10:11   #2
Alessio gs
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Azzardo sensore di hall? dovresti rimanerci lontano con la lancia dell'acqua...ciao...
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AGER
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Vecchio 16-02-2012, 10:16   #3
MatteoCodi
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si spegne perchè non regge il minimo o tipo interruzione elettrica??
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Vecchio 16-02-2012, 10:18   #4
Spassone
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No no no è un problema di minimo .
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Vecchio 16-02-2012, 11:18   #5
Teo Gs
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...mah...sensore di hall....
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Vecchio 16-02-2012, 11:31   #6
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
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.....verifica le varie connessioni elettriche...che non sia entrata acqua e/o sporcizia....
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.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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Vecchio 16-02-2012, 11:42   #7
motorold
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Tieni d'occhio il contagiri se impazzisce Teo e Alessio ci hanno preso.
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Vecchio 16-02-2012, 12:21   #8
Lone Land
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dopo spenta la moto da regolarmente corrente e si sente il ronzio della pompa benzina
I sintomi sono gli stessi del default del sensore di Hall che ho avuto dopo un lavaggio (moto uguale alla tua).
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Vecchio 16-02-2012, 12:36   #9
max1100gs
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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prova a smontare gli spinotti di controllo elettrico sui corpi farfallati......ci troverai acqua.
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Vecchio 16-02-2012, 13:00   #10
ronny
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sensore di hall bagnato...o la lasci asciugare al sole se c'è in sti giorni oppure ti metti in mano un fon da capelli,togli il coperchio di plastica della cinghia dell'alternatore e ci stai un quarto dìora buono....se ti va di culo parte bene sennò preparati più di 200euro di pezzo
ronny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2012, 13:02   #11
MatteoCodi
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Registrato dal: 25 Sep 2011
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Stendila al sole!!
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Vecchio 16-02-2012, 16:08   #12
Teo Gs
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[....]

...quoto Ronny !!!!
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Vecchio 16-02-2012, 19:09   #13
Spassone
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Ci sono delle novità,tornato dal lavoro ho preso il compressore ed ho pulito gli ingressi igniettori,erano piene d'acqua,poi ho tolto lo spinotto del corpo farfallato ed era piena d'acqua soffiato il tutto provo la moto parte stavolta ha fatto due minuti. Ho preso la macchina vado dal necc bmw e mi fa acquistare il filtro benzina 20euro pari pari,domani provo la sostituzione saluti e grazie a quanti stanno collaborando ha al milanese MatteoCodi se ci vediamo qualche volta se ci sara occasione ti ci metto io al sole d'agosto senza birrra ciao
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Vecchio 17-02-2012, 00:59   #14
MatteoCodi
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Ci sono delle novità,tornato dal lavoro ho preso il compressore ed ho pulito gli ingressi igniettori,erano piene d'acqua,poi ho tolto lo spinotto del corpo farfallato ed era piena d'acqua soffiato il tutto provo la moto parte stavolta ha fatto due minuti. Ho preso la macchina vado dal necc bmw e mi fa acquistare il filtro benzina 20euro pari pari,domani provo la sostituzione saluti e grazie a quanti stanno collaborando ha al milanese MatteoCodi se ci vediamo qualche volta se ci sara occasione ti ci metto io al sole d'agosto senza birrra ciao
Eh no, senza birra gelata no! ..un po di pietà
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MatteoCodi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2012, 01:48   #15
motomedica
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Io proverei a vuotare il serbatoio magari anche li c'è dell acqua che finisce nel sistema di alimentazione, una curiosita ma quando lavi la moto le fai la doccia o il bagno nella vasca, ovviamente scherzo ti auguro di risolvere alla svelta.
motomedica non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2012, 18:39   #16
Spassone
Mukkista in erba
 
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Registrato dal: 27 Oct 2008
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é ripartita dopo un paio d'ore di duro lavoro qualche santo premo il pulsante e subitro pronto. Dentro il serbatoio c'èra praticamente di tutto tranne un pò di buona benzina.Sostituito il filtro pulito il prefiltro rimessa la benz e domenica si cavalca di nuovo. Ragazzi grazie a tutti x la collkaborazione
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Vecchio 17-02-2012, 19:31   #17
Bee73
Mukkista in erba
 
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ubicazione: Roma
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Bene.............................l'importante è risolvere e tornare in sella!!!!!!!!!!!!
Lamps
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R1150GSADV l'avanzo di strada........ex R1150R;ex Ducati Monster 900M;ex Ducati Monster 600M
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Vecchio 17-02-2012, 19:55   #18
Alessio gs
Mukkista doc
 
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adesso gasss...ciao...
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Alessio gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2012, 16:55   #19
TIGER
Mukkista
 
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Ravenna
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OTTIMO,anche perchè il sensore di hall se và in corto no fa più passare corrente per le candele quindi non da più segno di vita, purtroppo esperienza personale.
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orgoglioso "rimasto" r1100gs Paris Dakar
TIGER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2024, 07:45   #20
fabio1200rs
infante Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jan 2020
ubicazione: TORINO
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Ciao tutti capisco che il post è vecchio e magari non interessa a molti ma ci provo.
Possiedo un 1100 gs da 4 anni sempre andato tutto bene ma da qualche tempo a volte ,direi a cazzi suoi, si spegne e poi rischiacciando lo start riparte senza alcun problema, premetto che:
Il sensore di hall è le sue connessioni sono a posto
Cablaggi tutti rifoderati da me appena presa
Pompa benzina e filtro benzina nuovi
Tagliando ok
Impianto elettrico ok
Tps e farfalle ok
Candele ok
Micron cavalletto ok
Nottolino ok
Quando si spegne il display della temperatura/livello benzina rimane cmq acceso
Non so più cosa guardare l'unica cosa che ho notato è che lo fa quando comincia scaldare ,quindi ne a freddo ne a caldo ma a metà.
fabio1200rs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2024, 08:22   #21
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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A caldo il minimo dovrebbe stare tra i 1100 e i 1200 rpm.
Poi potrebbero essere i corpi farfallati che prendono aria. Se senti vibrare quello di dx (l'alberino) e mettendoci un dito smette...è probabile.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2025, 12:41   #22
fabio1200rs
infante Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jan 2020
ubicazione: TORINO
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Come già detto i corpi farfallati sono stati revisionati ed equilibrati la moto si spegne come la spegnessi io ma il quadro e il segnalatore di temperatura rimangono accesi ,ho provato oggi a toccare tutti i connettori e cablaggi a motore in moto ma niente, si è spenta un unica volta quando il display segnava 3 tacche ma poi l'ho rimessa in moto senza problemi, potrebbe essere il sensore di temperatura olio , il sensore del CO o il sensore di temperatura aria? So che viaggiano sullo stesso positivo prima di entrare in centralina

Ultima modifica di fabio1200rs; 07-01-2025 a 12:45
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