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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 28-11-2011, 15:35   #1
Rampa
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Registrato dal: 07 Oct 2009
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Question xr 650 o ktm 640 per accoppare la scimmia ?

Dunque la scimmia si è spostata su uno di questi mezzi, budget 2000-2500 neuri.

La scimmia è per fare un po' di enduro facile facile facile facile.

XR 2000-2002 la danno per 122kg a secco mentre il K dal 2003 per 149kg e quello fino al 2002 per 136Kg. Le XR che si trovano a questi prezzi non hanno il kit di a.e. mentre i K si.

Non ho effettivamente capito quali differenze ci sono realmente fra un 2002, un 2003...la versione ADV etc...veramente c'è differenza di peso e che altro ancora, qualche CV in più ?

si accettano consigli spassionati fra chi le ha avute...o le ha ancora !!!



Grazie
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Bologna Sócc'1000 moto clèb
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Vecchio 28-11-2011, 15:42   #2
lubec1
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Il bottoncino (a.e.) è irrinunciabile, credimi.
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I motociclisti amici miei hanno il cuore grande, qualcuno anche il bypass.
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Vecchio 28-11-2011, 15:46   #3
Panda
Piccante doc
 
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scusa ma non sono troppo pesanti e troppo grossi di motore ??


un bel xr400 o drz400
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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Vecchio 28-11-2011, 16:00   #4
MAD BORSA
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scusa ma non sono troppo pesanti e troppo grossi di motore ??


un bel xr400 o drz400
sono d'accordo, ma da ex possessore ti posso dire due cose:

l' xr 650 a liquido è un mulo, ma è anche grande come un mulo, ma è indistruttibile

la serie lc4 fai fatica a trovarla gommata off, nel senso che sono quasi tutte in versione supermoto...megli se recuperi un 625 che ne facevano da off..il problema è che sugli lc4, superati i 24000 km sei a rischi sbiellata inevitabile. dal 2003 in poi è la versione degli lc4 (è siglata "high flow" e fino all'avvento del 690 è rimasta tale)

xr 400 è bellina ma devi spingere, il drz 400 va meglio,è un pò più tecnologica ma resta affidabilissima...

a questo punto pensa anche alla xr 600...non importa se manca del bottoncino, appena impari risolvi
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LO ZOCCOLO DURO DEL MOTARD,
CHI NON RISCHIA NON RASCHIA !!!

Ultima modifica di MAD BORSA; 28-11-2011 a 16:03
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Vecchio 28-11-2011, 16:02   #5
andreawake
Mr. Guy Montag
 
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Se parli di enduro facile facile sei sulla cattiva strada......l'xr 650 è una specie di animale, le cui prestazioni sono paragonabili al ktm 690 attuale. Vantaggi: praticamente indistruttibile, affidabilissima, gestione economica, rivendibilità assoluta. L'AE è relativa in quanto ha sempre dato problemi e si rompeva con grande facilità. Alla pedivella, a meno di non avere menischi, rotule o legamenti rotti, ci fai presto l'abitudine.
La 640 è una ottima moto, ma vecchio ciclo ktm. Totale inaffidabilità, continua manutenzione (gioco valvole, distribuzione etc etc), e soprattutto richiesta dell'usato apri a zero.......
Detto questo, se vui un enduro facile fatti un K 250 o addirittura un drz valenti che è una moto facile, affidabile e rivendibile....
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nineT
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Vecchio 28-11-2011, 16:32   #6
Rampa
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grazie a tutti delle info ! dico subito che non valuto moto specialistiche come 250, 400 (il DRZ mi sa che pesa quasi più dell XR), 450 ma una moto che mi permetta di fare i trasferimenti di fare degli sterratoni salita/discesa ma no mulattiere o robe impegnative, quello che ho fatto qualche volta col GS ma col BEEP mooolto stretto, una moto che se l'appoggio per terra non è il mio GS da bar e da milaeuri....poi anche la rivendibilità fa la sua parte perchè dopo averla tenuta un po' capirò cosa fare da grande

continuate continuate.....

in effetti a sentimento se XR avesse l' a.e. l'avrei già preso......
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Vecchio 28-11-2011, 16:54   #7
Rampa
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il problema è che sugli lc4, superati i 24000 km sei a rischi sbiellata inevitabile. dal 2003 in poi è la versione degli lc4 (è siglata "high flow" e fino all'avvento del 690 è rimasta tale)
quindi il rischio sbiellata vale per tutti gli LC4 o solo per quelli fino al 2002 ?
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Vecchio 28-11-2011, 17:25   #8
lolly
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Sbiellata inevitabile, rotfl
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Vecchio 28-11-2011, 17:59   #9
MAD BORSA
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Originariamente inviata da Rampa Visualizza il messaggio
quindi il rischio sbiellata vale per tutti gli LC4 o solo per quelli fino al 2002 ?
bene o male per tutti...i grossi mono hanno la tendenza a fare fuori il piede di biella per usura dovuta alle masse in gioco...poi già che ci sei fai il banco, la biella, il pistone e via 1000 euri...già dato...

guarda, secondo me, della serie poca spesa tanta resa, trovati un buon usato tipo xr 600 o tt 600, ci spendi due soldi per fare almeno le sospensioni ed i freni, e sei a cavallo...
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MAD BORSA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2011, 18:51   #10
lolly
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Bah...mi tocco le palle per scaramanzia (e un po' perchè mi piace)
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Vecchio 29-11-2011, 15:17   #11
subzer0
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Registrato dal: 31 Jan 2010
ubicazione: temporaneamente padovano, in attesa di tornare vicentino
Messaggi: 758
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ho sempre in testa di affiancare una xr600 all'adv...

però anche la kawasaki klx650r non è male dicono
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