|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-07-2005, 14:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
.... E due !!
|
|
|
05-07-2005, 14:55
|
|
L'antenato Cippi Cippi
ubicazione: L'Aquila, Milano, Roma [APOLIDE]
|
azz...
puoi postare foto del punto di rottura del bauletto?
tks,
membro dei "Magnifici Pirla®"
|
|
|
05-07-2005, 15:06
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da smarf
azz...
puoi postare foto del punto di rottura del bauletto?
tks,
|
Non ne ho foto ma posso dirti che è una spaccatura sul fondo che va dalla leva basculante di chiusura (quella che poi si ferma con il fermo rosso di sicurezza accanto a quello giallo di apertura) fino al gancio a baionetta. In pratica se cede completamente la plastica rischio di perdere il baueletto per strada.
|
|
|
05-07-2005, 15:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Utrecht <> Napoli
|
bauletti e sospensioni per Napoli devono ancora inventarle...
|
05-07-2005, 15:19
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da rix62
bauletti e sospensioni per Napoli devono ancora inventarle... 
|
.... Bhe ma il GS non dovrebbe poter affrontare anche gli sterrati del deserto ???
|
|
|
05-07-2005, 15:23
|
|
Mukkista doc
|
si con il bauletto in metallo o solo le borse + sacca morbida
e poi chi lo ha detto che gli sterrati del deserto siano meglio di via Cilea per esempio.
|
05-07-2005, 15:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: COSENZA
|
Allora ho fatto bene io a montare le 2 borse morbide per sella e portapacchi della TOURATECH...
|
|
|
05-07-2005, 15:35
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da rix62
si con il bauletto in metallo o solo le borse + sacca morbida
e poi chi lo ha detto che gli sterrati del deserto siano meglio di via Cilea per esempio.
|
E sei già un Signore a considerare solo Via Cilea .... Pensa un pò a fare via Marina !!!
|
|
|
05-07-2005, 15:37
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da tonigno
E sei già un Signore a considerare solo Via Cilea .... Pensa un pò a fare via Marina !!! 
|
hai ragione!!!!!
ma io la facevo sempre in preferenziale
l'hanno per giunta appena asfaltata...
|
05-07-2005, 15:39
|
|
Mukkista doc
|
per Rix 62
.... A proposito ... come va il rodaggio dela tua mitica Muccona ??
|
|
|
05-07-2005, 15:41
|
|
Guest
|
Ringrazio ogni giorno di avere preso solo le laterali... faccio via Cilea ogni giorno
Comunque e' veramente assurdo... hai pensato/provato a farti restituire i soldi e a desistere dal top-case?
|
|
|
05-07-2005, 15:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
|
Quote:
.... Bhe ma il GS non dovrebbe poter affrontare anche gli sterrati del deserto ??? 
|
Certo! Come no! Dovrebbero darti pure la garanzia che con i cerchi che hai sotto puoi farti da Touzer a Dous a una ruota!!...lasciamo perdere va...
Ma che sterrati e sterrati!!! Quella da enduro c'ha solo il manubrio!
|
05-07-2005, 15:52
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Francesco78
Ringrazio ogni giorno di avere preso solo le laterali... faccio via Cilea ogni giorno
Comunque e' veramente assurdo... hai pensato/provato a farti restituire i soldi e a desistere dal top-case?
|
Non posso !! Per me il top Case è essenziale in quanto uso la moto anche per lavoro e ci tengo la borsa oltre alla catena.
Comunque su questo il Concessionario di Napoli PRIMA, da me (credo giustamente) bistrattato per la questione del danno al tappo olio, si è messo a disposizione. Il primo bauletto lo ha sostituito in garanzia in una settimana, mentre per questo, si è offerto di sostituirlo ancora con l'originale, oppure con un GI VI conguagliando la differenza del prezzo a mio favore.
DE'altro canto la disponibilità di tutti gli addetti della concessionareia da Enzo a Francesco a Roberto al capomeccanico Peppe, a Sergio (li nomino per chi li conosce) non è mai stata messa in discussione. Purtroppo, a volte, a tale disponibilità non fa sempre seguito una adeguata qualità del servizio.
Nel caso di specie, però, credo di dovergli un ringraziamento pubblico.
|
|
|
05-07-2005, 15:55
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
Certo! Come no! Dovrebbero darti pure la garanzia che con i cerchi che hai sotto puoi farti da Touzer a Dous a una ruota!!...lasciamo perdere va...
Ma che sterrati e sterrati!!! Quella da enduro c'ha solo il manubrio!
|
.... Ehi ma guarda che facevo dell'ironia !!
|
|
|
05-07-2005, 19:09
|
|
Moderatore
|
Quote:
Non posso !! Per me il top Case è essenziale in quanto uso la moto anche per lavoro e ci tengo la borsa oltre alla catena.
Comunque su questo il Concessionario di Napoli PRIMA, da me (credo giustamente) bistrattato per la questione del danno al tappo olio, si è messo a disposizione. Il primo bauletto lo ha sostituito in garanzia in una settimana, mentre per questo, si è offerto di sostituirlo ancora con l'originale, oppure con un GI VI conguagliando la differenza del prezzo a mio favore.
DE'altro canto la disponibilità di tutti gli addetti della concessionareia da Enzo a Francesco a Roberto al capomeccanico Peppe, a Sergio (li nomino per chi li conosce) non è mai stata messa in discussione. Purtroppo, a volte, a tale disponibilità non fa sempre seguito una adeguata qualità del servizio.
Nel caso di specie, però, credo di dovergli un ringraziamento pubblico. 
|
io schifo il bauletto sul gs ma per un periodo lo avevo montato credendo di non potene fare a meno..
alla fine ho preso la borsa laterale destra che è più che sufficiente d'inverno
se proprio non puoi farne a meno ti consiglio di mettere un bel givi come avevo fatto io
per il resto confermo la disponibilità e professionalità di tutto il personale di Prima che conosco bene e che saluto
Ultima modifica di pepot; 05-07-2005 a 19:13
|
|
|
05-07-2005, 19:15
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
Azz... segnalate sto post a Pier il Polso che sul bauletto vuol impiantare un monolocale....
|
05-07-2005, 23:31
|
|
Mukkista doc
|
Per Pepot
Noto che non avevi le staffe di supporto posteriori.
Reggeva ??
|
|
|
06-07-2005, 08:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
|
Quote:
.... Ehi ma guarda che facevo dell'ironia !! 
|
Anche io...solo che non so ancora come cavolo si mettono gli smiles! : )
|
06-07-2005, 08:56
|
|
Guest
|
Quote:
o schifo il bauletto sul gs ma per un periodo lo avevo montato credendo di non potene fare a meno..
alla fine ho preso la borsa laterale destra che è più che sufficiente d'inverno
se proprio non puoi farne a meno ti consiglio di mettere un bel givi come avevo fatto io
|
Infatti! D'inverno basta la laterale destra (che e' grande come il topcase). Con il beltempo invece puoi fermare la borsa con il ragno sul sedile passeggero.
|
|
|
06-07-2005, 09:59
|
|
Mukkista doc
|
Rispetto le tesi di ciascuno..... ma ho le mie.
C'è un amico qui a Napoli che fino a qualche mese fa girava con la K 1200 RS con borse montate .... e diceva che era comoda....
Io a quel punto compro una SMART !!
Ora gira con la K 1200 S sempre con borse montate .... Mha !
Scherzi a parte, dipende anche dai percorsi; se percorri spesso le vie del centro, e cerchi di "zigzagare" divincolandoti dal traffico, le borse diventono un impaccio notevole; se poi ne monti una sola devi anche calcolare che hai più spazio per passare da un lato e meno dall'altro.
E col casco, uno volta in sosta, come fate ??
Uso la moto principalmente come IL mio veicolo principale, e penso che sia la moto a dover essere UTILE a me, secondo le mie esigenze, e non io adattarmi alla moto, magari solo per un fatto estetico !!
|
|
|
06-07-2005, 10:15
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
.... A proposito ... come va il rodaggio dela tua mitica Muccona ?? 
|
il rodaggio va vene, ma qui e' in po piatto, e principalmente la uso per andare
a lavoro quindi molti Km in autostrada.
Sabato vado a fare il controllo dei 1000Km.
p.s.
a Napoli mi sarei tenuto la Scarver.
|
06-07-2005, 10:16
|
|
Guest
|
Quote:
Scherzi a parte, dipende anche dai percorsi; se percorri spesso le vie del centro, e cerchi di "zigzagare" divincolandoti dal traffico, le borse diventono un impaccio notevole; se poi ne monti una sola devi anche calcolare che hai più spazio per passare da un lato e meno dall'altro.
|
Sicuramente vero... Comunque il fatto di montarne solo una diminuisce un po' l'ingombro (comunque ovviamente notevole..), e non crea troppe difficolta' abituarsi alla differenza di sporgenza.
Quote:
E col casco, uno volta in sosta, come fate ??
|
In sosta aumenti le dimensioni della valigia, prendi la borsa che hai dentro, e ci lasci il casco.
Quote:
Uso la moto principalmente come IL mio veicolo principale, e penso che sia la moto a dover essere UTILE a me, secondo le mie esigenze, e non io adattarmi alla moto, magari solo per un fatto estetico !!
|
Perfettamente d'accordo... Ero abituato al bauletto, e a volte ne sento la mancanza, ma alla fine non mi sono voluto adattare (per un puro fatto estetico) al Givi. L'originale come bauletto.... sinceramente.... a) non mi piace un gran che (troppo squadrato come top) b) E' piccolo (sempre come top), non ci entrano 2 caschi, anzi.. a stento ne entra 1
Resta quindi esclusivamente una questione di gusti. Se poi pero' inizia a dare problemi ( si rompe l'aggancio ogni 2 mesi) sono piu' rotture di scatole che altro.
|
|
|
06-07-2005, 11:05
|
|
Moderatore
|
Quote:
Noto che non avevi le staffe di supporto posteriori.
Reggeva ??
|
ci mettevo dentro 2 caschi la catena e la borsa da lavoro
non ha mai dato alcun problema anche andando in autostrada a 200
|
06-07-2005, 13:03
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Francesco78
.... Ero abituato al bauletto, e a volte ne sento la mancanza, ma alla fine non mi sono voluto adattare (per un puro fatto estetico) al Givi. L'originale come bauletto.... sinceramente.... a) non mi piace un gran che (troppo squadrato come top) b) E' piccolo (sempre come top), non ci entrano 2 caschi, anzi.. a stento ne entra 1
Resta quindi esclusivamente una questione di gusti. Se poi pero' inizia a dare problemi ( si rompe l'aggancio ogni 2 mesi) sono piu' rotture di scatole che altro.
|
D'accordissimo sull'analisi ngativa del baueltto originale !!
Me lo ritrovo solo perchè, dopo averlo ordinato, avendone constatato la scarsa capienza, avevo cambiato idea e volevo il MAXIA GI VI, che, tra l'altro, costa un terzo del BMW. Purtroppo sono arrivato in concessionaria troppo tardi ed ho trovato il bauletto originale già montato. Mi hanno detto che smontandolo sarebbero rimasti i fori delle staffe ed ho desisitito. Ora però, di fronte alla duplice rottura dell'originale, ho ordinato il GI GI e lo monto la settimana prossima!
|
|
|
06-07-2005, 15:08
|
|
Mukkista doc
|
|
|
|