![]() |
.... E due !!
Ebbene si ragazzi .... dopo solo due settimane di servizio anche il secondo bauletto originale BMW del mio GS 1200 si è spaccato !!... :mad: :mad: :mad:
Vibrazioni eccessive delle strade napoletane ricoperte di porfido ??? Sfortunaccia nera ?? Vorrei solo capire come mai un bauletto che costa quasi un milione delle vecchie care lirette, e che dovrebbe poter resistere, dato il tipo di moto su cui è montato, anche a sollecitazioni da fuoristrada leggero, si spacca negli attacchi così facilmente. :confused: :confused: |
azz...
puoi postare foto del punto di rottura del bauletto? tks, |
Quote:
Non ne ho foto ma posso dirti che è una spaccatura sul fondo che va dalla leva basculante di chiusura (quella che poi si ferma con il fermo rosso di sicurezza accanto a quello giallo di apertura) fino al gancio a baionetta. In pratica se cede completamente la plastica rischio di perdere il baueletto per strada. :mad: |
bauletti e sospensioni per Napoli devono ancora inventarle... :mad: ;)
|
Quote:
.... Bhe ma il GS non dovrebbe poter affrontare anche gli sterrati del deserto ??? :confused: |
si con il bauletto in metallo o solo le borse + sacca morbida
e poi chi lo ha detto che gli sterrati del deserto siano meglio di via Cilea per esempio. |
Allora ho fatto bene io a montare le 2 borse morbide per sella e portapacchi della TOURATECH...
|
Quote:
|
Quote:
ma io la facevo sempre in preferenziale ;) l'hanno per giunta appena asfaltata... |
per Rix 62
.... A proposito ... come va il rodaggio dela tua mitica Muccona ?? :D
|
Ringrazio ogni giorno di avere preso solo le laterali... faccio via Cilea ogni giorno ;)
Comunque e' veramente assurdo... hai pensato/provato a farti restituire i soldi e a desistere dal top-case? |
Quote:
Certo! Come no! Dovrebbero darti pure la garanzia che con i cerchi che hai sotto puoi farti da Touzer a Dous a una ruota!!...lasciamo perdere va... Ma che sterrati e sterrati!!! Quella da enduro c'ha solo il manubrio! |
Quote:
Non posso !! Per me il top Case è essenziale in quanto uso la moto anche per lavoro e ci tengo la borsa oltre alla catena. Comunque su questo il Concessionario di Napoli PRIMA, da me (credo giustamente) bistrattato per la questione del danno al tappo olio, si è messo a disposizione. Il primo bauletto lo ha sostituito in garanzia in una settimana, mentre per questo, si è offerto di sostituirlo ancora con l'originale, oppure con un GI VI conguagliando la differenza del prezzo a mio favore. DE'altro canto la disponibilità di tutti gli addetti della concessionareia da Enzo a Francesco a Roberto al capomeccanico Peppe, a Sergio (li nomino per chi li conosce) non è mai stata messa in discussione. Purtroppo, a volte, a tale disponibilità non fa sempre seguito una adeguata qualità del servizio. Nel caso di specie, però, credo di dovergli un ringraziamento pubblico. :D |
Quote:
|
Quote:
alla fine ho preso la borsa laterale destra che è più che sufficiente d'inverno :eek: se proprio non puoi farne a meno ti consiglio di mettere un bel givi come avevo fatto io http://www.hostfiles.org/files/20050...magine_248.jpg http://www.hostfiles.org/files/20050...magine_245.jpg per il resto confermo la disponibilità e professionalità di tutto il personale di Prima che conosco bene e che saluto ;) ;) ;) |
Azz... segnalate sto post a Pier il Polso che sul bauletto vuol impiantare un monolocale....
|
Per Pepot
Noto che non avevi le staffe di supporto posteriori.
Reggeva ?? |
Quote:
|
Quote:
|
Rispetto le tesi di ciascuno..... ma ho le mie.
C'è un amico qui a Napoli che fino a qualche mese fa girava con la K 1200 RS con borse montate .... e diceva che era comoda.... :confused: Io a quel punto compro una SMART !! Ora gira con la K 1200 S sempre con borse montate .... Mha ! :confused: Scherzi a parte, dipende anche dai percorsi; se percorri spesso le vie del centro, e cerchi di "zigzagare" divincolandoti dal traffico, le borse diventono un impaccio notevole; se poi ne monti una sola devi anche calcolare che hai più spazio per passare da un lato e meno dall'altro. E col casco, uno volta in sosta, come fate ?? Uso la moto principalmente come IL mio veicolo principale, e penso che sia la moto a dover essere UTILE a me, secondo le mie esigenze, e non io adattarmi alla moto, magari solo per un fatto estetico !! ;) |
Quote:
a lavoro quindi molti Km in autostrada. Sabato vado a fare il controllo dei 1000Km. p.s. a Napoli mi sarei tenuto la Scarver. |
Quote:
Quote:
Quote:
Resta quindi esclusivamente una questione di gusti. Se poi pero' inizia a dare problemi ( si rompe l'aggancio ogni 2 mesi) sono piu' rotture di scatole che altro. |
Quote:
non ha mai dato alcun problema anche andando in autostrada a 200 ;) |
Quote:
Me lo ritrovo solo perchè, dopo averlo ordinato, avendone constatato la scarsa capienza, avevo cambiato idea e volevo il MAXIA GI VI, che, tra l'altro, costa un terzo del BMW. Purtroppo sono arrivato in concessionaria troppo tardi ed ho trovato il bauletto originale già montato. Mi hanno detto che smontandolo sarebbero rimasti i fori delle staffe ed ho desisitito. Ora però, di fronte alla duplice rottura dell'originale, ho ordinato il GI GI e lo monto la settimana prossima! :-p |
Quote:
:lol: :lol: :lol: Se era una battuta involontaria è divertentissima !!! :lol: :lol: :lol: :D :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:21. |