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24-11-2011, 13:51
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Aug 2008
ubicazione: bergamo
Messaggi: 123
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ammortizzatori ohlins: quanto cambia la guida?
Ciao a tutti, sono da poco un felicissimo possessore di una RT alla quale vorrei cambiaregli ammortizzatori montando gli ohlins sia anteriore che posteriore.
Proprio perchè sono nuovo vorrei chiedere a voi che avete piu' esperienza e magari li montate, se effettivamente la moto cambia nella guida e tenuta di strada oppure è solo fantasia o è un cambiamento impercettibile.
Eppoi come si concilia con l'ESA? Funziona anche con gli ohlins oppure no?
Grazie a tutti!!! 
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24-11-2011, 13:58
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#2
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
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ohlins con esa x rt nn é disponibile.....per ora. problema risolto
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...Ager
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24-11-2011, 14:59
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Aug 2008
ubicazione: bergamo
Messaggi: 123
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Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
ohlins con esa x rt nn é disponibile.....per ora. problema risolto
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Grazie, ma la domanda è: è meglio avere molloni originali con esa o gialloni senza esa?
Qui sta il busillis...
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24-11-2011, 15:26
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
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Secondo te'e meglio scopare liscio o con un gallo che ti becca alternativamente sul culo?
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Bmw RT 1200 LC My 17
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24-11-2011, 15:33
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Aug 2008
ubicazione: bergamo
Messaggi: 123
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Quote:
Originariamente inviata da Enzino62
Secondo te'e meglio scopare liscio o con un gallo che ti becca alternativamente sul culo?
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 direi che l'immagine rende bene, ma fannoproprio cosi ca.... quelli originali?
tu che c'hai?
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24-11-2011, 15:43
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: bologna
Messaggi: 3.287
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non fanno cagare, ovvio che c'e' sempre di meglio, comunque esistono altre marche after market che si conciliano con l'esa, ora non mi viene il nome pero'
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non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
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24-11-2011, 19:14
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 207
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...oppure fai ritarare i suoi originali...certo..non diventeranno degli ohlins..ma se il teknico che ci mette mano tiene le bolas....ci si avvicina un bel pò..
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Sauro Suspension
R1200R divine white MultiBoosterKK by Hybrid
Taratura?superESA
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24-11-2011, 19:45
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: MMM Civitanova Marche ... ora Lecce
Messaggi: 2.509
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se andate in pista.. ditemelo che vengo a vedervi girare
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Rt 1200.... e sai cosa guidi !!!!
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24-11-2011, 20:16
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Aug 2008
ubicazione: bergamo
Messaggi: 123
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Quote:
Originariamente inviata da giammi19
se andate in pista.. ditemelo che vengo a vedervi girare
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allora tiro su la brutale...mi sa che anche senza ohlins un secondo al giro lo tiro via..
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24-11-2011, 20:25
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: MMM Civitanova Marche ... ora Lecce
Messaggi: 2.509
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Quote:
Originariamente inviata da soros
allora tiro su la brutale...mi sa che anche senza ohlins un secondo al giro lo tiro via.. 
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ecco... lascia la Rt comè che và benissimo
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Rt 1200.... e sai cosa guidi !!!!
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24-11-2011, 20:33
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Aug 2008
ubicazione: bergamo
Messaggi: 123
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Quote:
Originariamente inviata da giammi19
ecco... lascia la Rt comè che và benissimo
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cacchio qui i dubbi aumentano anzichè diminuire...tra un po' procediamo per alzata di mano...
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24-11-2011, 20:36
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
Messaggi: 7.556
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Cambiali...fidati....gli originali fanno c....re
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una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
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24-11-2011, 20:58
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#13
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Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2009
ubicazione: Buttigliera Alta
Messaggi: 753
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Io ho scelto la soluzione più economica, ho montato due ohlins nuovi, la più economica perchè per esperienza personale:
Da nuovi vanno bene come i WP, ma dopo una revisione gli ohlins tornano come nuovi per un'altra vita, i WP dopo la prima revisione durano molto meno che da nuovi.
Ritornando al concetto economici, e si perchè quando mettiamo dopo 5 anni cambi moto se su quella nuova non montano più, li rivendi a 200€ in meno di quello che li hai pagati, quindi non lasciare i tuoi dal meccanico.
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1150 RT 2004
I piloti della moto GP si allenano facendo cross, mica guidando uno scooter, rifletti.
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24-11-2011, 21:06
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
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questa me la potresti spiegare scusa?
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Singano del T.N.T. group
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24-11-2011, 21:14
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
Messaggi: 7.556
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Che quando vendi la moto vendi gli ohlins a parte a 800e....e rimonti gli originali sulla moto....
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24-11-2011, 21:16
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
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non,quello.....
il fatto che dopo una revisione i wp durino meno..
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Singano del T.N.T. group
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24-11-2011, 21:18
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
Messaggi: 7.556
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Se la revisione prevede tutti gli anelli di tenuta ecc.....non dovrebbero ma cmq e' un dato di fatto che gli ohlins sono una spanna sopra....
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24-11-2011, 21:20
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
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si...vero....dimenticavo.
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Singano del T.N.T. group
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25-11-2011, 06:52
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: MMM Civitanova Marche ... ora Lecce
Messaggi: 2.509
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Quote:
Originariamente inviata da 1965bmwwww
Se la revisione prevede tutti gli anelli di tenuta ecc.....non dovrebbero ma cmq e' un dato di fatto che gli ohlins sono una spanna sopra....
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OT
abbiamo sempre la cena RT di pesce da fare ...
a gennaio sono a Codigoro... in un oasi naturale... potrebbe essere interessante come location per tutti ?
pesce a Comacchio .....
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25-11-2011, 07:41
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
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Ciao Giammi,se siete a mangiar pesce a comacchio dopo il 20 gennaio vi raggiungo......n'anguiletta di valle ci sta`sempre.ciao
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Singano del T.N.T. group
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25-11-2011, 07:58
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: MMM Civitanova Marche ... ora Lecce
Messaggi: 2.509
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a dire il vero .. era da organizzare per luglio ..scorso .. poi è slittato tutto a data da definire
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Rt 1200.... e sai cosa guidi !!!!
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25-11-2011, 08:19
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Aug 2008
ubicazione: bergamo
Messaggi: 123
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Quote:
Originariamente inviata da SandWhisper
Io ho scelto la soluzione più economica, ho montato due ohlins nuovi, la più economica perchè per esperienza personale:
Da nuovi vanno bene come i WP, ma dopo una revisione gli ohlins tornano come nuovi per un'altra vita, i WP dopo la prima revisione durano molto meno che da nuovi.
Ritornando al concetto economici, e si perchè quando mettiamo dopo 5 anni cambi moto se su quella nuova non montano più, li rivendi a 200€ in meno di quello che li hai pagati, quindi non lasciare i tuoi dal meccanico.
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Grazie sand
Mi sto convincendo sempre più...ora mi metto a cercare un paio do ohlins seminuovi e vediamo come va...
Grazie a tutti x i consigli...
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25-11-2011, 09:12
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#23
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Jan 2009
ubicazione: roma
Messaggi: 466
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Cambia , cambia ... Li avevo sulla cara , vecchia 850 e... Hai voglia se cambia.... Appena posso li monto pure su questa ... (:-))) NON HO L'ESA!! :-))). )
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R1200RT "Ragna"
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=305255
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25-11-2011, 09:20
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
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Soros
Perdonami ma io non capisco il senso della tua domanda anche se ti ho risposto su'ma non hai colto....
Ma scusa,tu hai il 1200 con ESA o senza?che anno?
Ti faccio questa domanda perche'se hai ESA chiudi subito il discorso,non puoi farlo!!!!
Se non hai ESA allora non capisco lo stesso il senso della domanda perche'tu chiedi se è meglio ESA o I gialloni in quanto quest'ultimi li puoi montare ma l'ESA no!!!!
Enzo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
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25-11-2011, 12:46
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#25
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Aug 2008
ubicazione: bergamo
Messaggi: 123
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Quote:
Originariamente inviata da Enzino62
Soros
Perdonami ma io non capisco il senso della tua domanda anche se ti ho risposto su'ma non hai colto....
Ma scusa,tu hai il 1200 con ESA o senza?che anno?
Ti faccio questa domanda perche'se hai ESA chiudi subito il discorso,non puoi farlo!!!!
Se non hai ESA allora non capisco lo stesso il senso della domanda perche'tu chiedi se è meglio ESA o I gialloni in quanto quest'ultimi li puoi montare ma l'ESA no!!!!
Enzo
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Io ho l esa e la moto e' del 2011...mi e' chiaro che quindi non posso collegare l'esa ai gialloni peraltro mi pare di capire che la moto sia meglio senza esa con gli ohlins, piuttosto che con le molle originali e l'esa...almeno vedendo gli altri post..
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