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18-10-2011, 17:31
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#1
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Mukkista doc
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RT1200 Allineamento corpi farfallati, stepper ecc.
ho allineato i corpi farfallati tramite il cavo di dx, ho provato a verificare con il vacuometro se la procedura =togli la freccia-metti la freccia dx= funziona....bè resta l'incertezza  nel senso che ho notato all'avviamento per un attimo una variazione....però per esser sicuro avrei dovuto aver il motore in moto mentre effettuavo l'operazione.
Se funzia cosi.. direi che l'azzeramento avviene con il motore spento, dopodichè appena avviato il motore, gli stepper si posizionano in modo da poter tenere appunto il motore in moto  1100 giri? più o meno...
a prescindere dal fatto che mi funzioni a dovere tutto quello legato all'alimentazione, posso confermare che gli stepper si muovono insieme...questa è la foto del dislivello al minimo...a me sembra enorme!

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sempre che mi funzionino i motorini ripeto.....sembrerebbe proprio che questi non agiscano singolarmente l'uno dall'altro.....
comunque sia.......il minimo del motore è perfetto! vibra poco ed è bello costante e non sembra proprio girar ad un solo cilindro...bò?
.... 
ovviamente a 3000 giri ho allineato la colonna e resta bella a pari fino a 7000 giri....
ha ne aprofitto .......quanti km può aver un filtro cosi?....

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grazie ciao
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Ultima modifica di nico62; 18-10-2011 a 17:33
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18-10-2011, 17:45
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#2
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da nico62
..questa è la foto del dislivello al minimo...a me sembra enorme!...
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...non "sembra".... E' enorme !!!
una curiosità, la colonna più bassa della foto, corrisponde al cilindro inquadrato, o all'altro ???
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18-10-2011, 17:49
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#3
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Mukkista doc
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si si cilindro di dx....più depresso....
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18-10-2011, 17:51
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#4
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Mukkista doc
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quindi, cilindro inquadrato = colonna più alta...giusto ??
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18-10-2011, 17:55
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#5
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Mukkista doc
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quello inquadrato corrisponde alla colonna più bassa...
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18-10-2011, 17:59
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#6
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Mukkista doc
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nn x rompere ma la storia del togli freccia/metti freccia dx con motore a T° regimata, va seguita da messa in moto e mantenimento motore on x 2 minuti.
L'azzeramento dovrebbe avvenire in questo periodo.
se hai ancora la mucca spogliata...
del filtro non dico nulla perchè non vedo benissimo e lo sporcamento dipende da tante cose
ciao Bert
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18-10-2011, 18:00
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#7
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Mukkista doc
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per la depressione...credo dovrebbe essere al contrario
+ depresso = colonna + alta
ma nessuno ha mai travasato il vino???
ciao Bert
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18-10-2011, 18:03
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#8
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Mukkista doc
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allora il più depresso, è l'altro (quello con il tps)...
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18-10-2011, 18:06
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#9
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Mukkista doc
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come dice Bert, la colonna più alta, è quella che riceve "meno" pressione...
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18-10-2011, 18:11
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#10
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Mukkista doc
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bert, allora posso tranquillamente assicurarti che non funziona, ho tenuto il motore acceso per allineare almeno 5' in quella "modalità".. a fari spenti "con il ventilatore davanti....ma scusa come potrebbe il motore mantenere il minimo se gli stepper vanno a 0 ?
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18-10-2011, 18:18
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#11
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Mukkista doc
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se per depresso intendiamo più passaggio d'aria allora si...agli effetti pratici quello di sx è più "aperto" di quello di destra .....
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18-10-2011, 18:18
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#12
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Mukkista doc
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non è detto che lo 0 sia "chiusura"
purtroppo credo ci sia un pò di casino e stasera ho un impegno di lavoro
domani mattina cerco di spiegarmi meglio
ciao e scusa/te Bert
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18-10-2011, 18:33
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#13
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da nico62
....ma scusa come potrebbe il motore mantenere il minimo se gli stepper vanno a 0 ?
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Gli steppere regolano il minimo, alzandolo, solo a freddo o in particolari condizioni di richiesta di corrente. Ma a motore caldo anche con gli stepper staccati la moto mantiene il minimo tranquillamente perché il punto di "tutto chiuso" delle valvole a falfalla conserva in realtà un'apertura di pochi gradi che consente il funzionamento del motore.
Comunque a vedere la foto la moto dovrebbe avere un'eccessiva differenza di depressione tra i due cilindri al minimo.
Tieni conto che sul GS la differenza di depressione, da manuale di officina non dovrebbe superare i 25 mbar! ma non so se sull'RT i valori siano gli stessi!
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18-10-2011, 18:34
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#14
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Mukkista doc
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diseallineamento-allineamento?.....non credo riesca a farlo.......almeno a me....forse ho uno dei due motorini andato, ma và benon cosi....
bert, ma 400km quel filtro può averli?....e dopo 20.000 come è ridotto un filtro aria?
è molto sporco e impolverato e in questi 400km, sterrati non ne ho fatti........
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18-10-2011, 18:44
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#15
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Mukkista doc
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Bhe`l'enorme dislivello nella foto puo`
essere legato ai tubi usati e il liquido immesso.
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18-10-2011, 18:47
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#16
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da tonigno
a motore caldo anche con gli stepper staccati la moto mantiene il minimo tranquillamente perché il punto di "tutto chiuso" delle valvole a falfalla conserva in realtà un'apertura di pochi gradi che consente il funzionamento del motore.
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può anche essere che quando togli corrente ai motorini restano li in posizione...cioè non credo che tolta la spina si portino a 0....o si?...
lo so che è tanta la differenza, ho anche provato a bilanciarli manualmente agendo con la farfalla ma ...gira meglio cosi.....
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18-10-2011, 18:59
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#17
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da zangi
puo ssere legato ai tubi usati e il liquido immesso.
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antigelo e tubetto da 3mm
grazie zangi, mi conforti un pò.....
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18-10-2011, 19:01
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#18
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da nico62
...lo so che è tanta la differenza, ho anche provato a bilanciarli manualmente agendo con la farfalla ma ...gira meglio cosi..... 
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non ci credo......ma se và bene a te, allora è tutto a posto...
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18-10-2011, 19:07
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#19
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Mukkista doc
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ripeto....il minimo è perfetto, ... i corpi sono bilanciatissimi da 2000 fino a 7000 giri, oltre non mi interessa..
la moto riprende bene non vibra non batte in testa non si spegne..ecc.ecc.
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18-10-2011, 19:15
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#20
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da Bert
non è detto che lo 0 sia "chiusura"
purtroppo credo ci sia un pò di casino e stasera ho un impegno di lavoro
domani mattina cerco di spiegarmi meglio
ciao e scusa/te Bert
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infatti credo che lo -0-sia quel valore minimo d'aria predeterminata,quella scala 70-140 che viene modificata in officina bmw,con la diagnosi collegata.il valore fisso che alla riaccensione della moto,fà appunto riconoscere la posizione.
se 0 corrispondesse a veramente tutto chiuso,basterebbe togliere gli stepper e costruire una piastrina d'occlusione del cf,lasciando collegato il tutto durante il bilanciamento.credo eh....tutte ipotesi.
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18-10-2011, 19:30
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#21
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Mukkista doc
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si bè ...insomma... gli stepper non son poi una cosa cosi eccezionale....fanno altro che mantener regolato il minimo a 1100 giri ...o più se ce ne bisogno..
forse zangi dal conce con la diagnosi si riescono a bilanciare...bò non so
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18-10-2011, 20:02
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#22
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da Bert
per la depressione...credo dovrebbe essere al contrario
+ depresso = colonna + alta
ciao Bert
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però bert, se tu hai fatto deprimere più il dx sulla tua rt vuol dire che hai
aperto la farfalla di dx più di quella sx....colonna alta = maggior aspirazione
il contrario di quello che intendevi fare....credo..
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18-10-2011, 20:43
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#23
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Quote:
Originariamente inviata da mambo
come dice Bert, la colonna più alta, è quella che riceve "meno" pressione...
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non è che bert scrive proprio cosi....
siamo iin un ambiente in depressione la colonna più alta è quella che riceve più aspirazione...
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18-10-2011, 22:15
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#24
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Regolando le valvole per bene, il vaquometro va in pari anche al minimo e la moto va decisamente meglio con il motore più corposo e regolare. I motorini non possono bilanciare, non c'è niente che comunichi alla centralina la differenza di depressione tra i due CF.
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
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18-10-2011, 22:26
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#25
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Bravissimo ska! È quello che voglio fare a breve.....visto che al tagliando non hanno fatto un cavolo...a parte candele e olii...forse forse quello della coppia conica....spero....comincio ad aver seri dubbi...
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Ultima modifica di nico62; 18-10-2011 a 22:29
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