Il mio mecca è diverso....
Non diverso nel senso di diversamente gaio!

Nel senso che ho scoperto che metto la mia Tigre nelle mani di una persona onesta.
Dovendo fare a breve un viaggio piuttosto lungo e provante per la moto,in occasione del tagliando ho chiesto al mio mecca che cosa ne pensasse del mio ammo posteriore che a moto carica e il precarico molla su tutto Hard, continuava ad essere troppo morbido.
Gli chiedo se fosse il caso di sostituirlo e lui mi risponde che l'ammo è a posto;
è solo che dopo i 20k è piuttosto comune che questo tipo di ammo (originale Bmw) perde
la metà della sua forza e sottoposto a carico gravoso....
Tra me e me stavo già bestemmiando sulla necessità di dover spendere diverse centinaia di € per un nuovo ammo (magari Hollins) quando lui se ne esce dicendo che in molte occasioni ha risolto il problema smontando l'ammo e inserendo uno spessore per ridare tensione alla molla e poi riportare il precarico in posizione tutto low avendo così di nuovo la possibilità di lavorare sul precarico. Si può fare sempre che l'ammo sia integro e rimanda la sostituzione di molto.
Sicuramente molti di voi lo sapevano già ma volevo anche dimostrare che nelle concessionarie esistono ancora persone che cercano di accontentare i clienti senza per questo doverli spellare vivi!
Quindi mi sento di ringraziare la "Lazzarini Moto" di Pesaro e in special modo al Capo Meccanico Giancarlo; persona molto preparata e disponibile.