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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-05-2012, 11:43
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#1
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.578
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Quando si spezza la leva della frizione...
... premetto che non è il mio caso, anzi ho appena acquistato una coppia di leve snodabili. Ne discutevamo con un mio amico.
Quando si spezza per intero la leva della frizione (la leva diventa troppo corta per essere tirata) come ne si esce?
Esiste un metodo o un trucco per riuscire a tornare a casa con discreta sicurezza o non si può far nulla?
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18-05-2012, 11:45
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.199
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In treno?
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Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.
Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
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18-05-2012, 11:47
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
Messaggi: 13.937
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Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Quando si spezza per intero la leva della frizione (la leva diventa troppo corta per essere tirata) come ne si esce?
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...con Europ Assistance........
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R 1100 GS
" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
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18-05-2012, 11:50
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
Messaggi: 5.269
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Cercare di avvitare dentro nel moncone della leva una vite lunga farla sporgere di 2 cm e poi avvolgere con nastro adesivo. Sempre se si ha forza abbastanza per azionarla con un dito.
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R1250RT - 120.000 km
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18-05-2012, 11:51
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jan 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.298
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per tutto il resto c'è mastercard
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BMW GS 1250 ADV
BEN FATTO è meglio di BEN DETTO
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18-05-2012, 11:52
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
Messaggi: 12.317
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Piu' che altro il problema a' la partenza ...
Cambiare / scalare / mettere la folle senza frizione in velocita' e' fattibile sapendo cosa fare, ma la partenza e' dura, a meno di riuscire a prendere abbastanza velocita' per riuscire ad inserire la prima marcia ad un numero di giri corrispondenti al minimo ...
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Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
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18-05-2012, 11:53
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
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Non c'è un sistema che garantisca sicurezza per tornare a casa.
Al limite se si dispone di una piccola pinza a scatto, la touratech la mette nel suo kit attrezzi, la si può bloccare al moncone e tirare quella.
Mi successe con la guzzi con la leva del freno, ma all'epoca la guzzi aveva la frenata integrale e col pedale del freno comandavo un disco anteriore e sono tornato senza problemi.
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18-05-2012, 12:01
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.526
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Se le condizioni del traffico non sono proibitive si torna a casa senza frizione abbastanza agevolmente a patto di avere una moto con la prima non lunghissima.
Per un problema simile qualche anno fa ho fatto Presolana-Milano senza frizione col gs 1100.
In una circostanza simile col gs 1150 che ha la prima molto più lunga ho avuto difficoltà maggiori.
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Think DifFernet!
R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
SE950R "Agent orange"
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18-05-2012, 12:06
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
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Capisco il viaggiare e al limite cambiare, ma come fai a fermarti in sicurezza senza frizione?
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18-05-2012, 12:17
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#10
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
Capisco il viaggiare e al limite cambiare, ma come fai a fermarti in sicurezza senza frizione?
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Semplicemente mettendo il cambio in folle poco prima di fermarti
Chiaro che poi per ripartire devi spingere e innestare la prima e/o la seconda marcia mentre sei in movimento
Caino
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18-05-2012, 12:19
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Feb 2004
Messaggi: 1.114
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Mah...!!(cit. Tricheco)
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18-05-2012, 12:22
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
Messaggi: 12.054
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Di solito le leve si spezzano in punti ben definiti dandoti la possibilità di usarla comunque.......
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
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18-05-2012, 12:26
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#13
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Epitaffiografologo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
Messaggi: 20.264
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mi si ruppe l'attuatore idraulico del K1200RS in cima al Grossglockner. Tornai fino a Milano passando dal centro di Lienz. Per la partenza bastava dare una zampata per terra, muovere la moto leggermente in avanti ed inserire la prima senza toccare il gas. Del resto la kappona ha un motore abbastanza elettrico e non è stato un grosso problema. Mi andò peggio oltre vent'anni fa quando il Lemans850 mi rimase bloccato con la quinta ingranata. Mancavano 250km al rientro a casa e gli ultimi 200mt erano una salita.
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K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
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18-05-2012, 12:33
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
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Quote:
Semplicemente mettendo il cambio in folle poco prima di fermarti
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Pensavo ad una frenata improvvisa ma effettivamente non ci avevo pensato.
E' pure abbastanza semplice.
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18-05-2012, 12:39
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#15
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
Pensavo ad una frenata improvvisa ma effettivamente non ci avevo pensato.
E' pure abbastanza semplice.
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Se conduci una moto che non ha più la leva della frizione sarà buona norma tenere una andatura di tutta sicurezza ovvero dovrai anche cercare di anticipare gli eventi, tipo evitare di fermarsi in salita ... insomma anche la scelta del percorso per tornare a casa andrà presa in considerazione.
Caino
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18-05-2012, 12:43
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#16
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Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
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A me ha abbandonato l'attuatore del 950adventure quando ero in ferie (moto carica) in Francia... 110km prima di trovare un conce con l'attuatore in casa....
Son belle cose...
Per ripartire da incroci\semafori per una persona che un minimo tocca sulla moto se spinge coi piedi in modo anche solo da essere 3km\h e non da completamente fermo, se tiene un pelo di gas e mette dentro la prima non succede niente di drammatico.
In caso di zampa corta...
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
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18-05-2012, 13:38
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#17
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Mar 2008
ubicazione: marte
Messaggi: 540
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Negli anni 60/70 era frequente la rottura del comando frizione sui veicoli pesanti. Mio padre usava un autoarticolato (camion) FIAT 682, che pesava un po' di più delle moto, e ce la faceva tranquillamente a tornare a casa, ma proprio tranquillamente.
Certo lui aveva studiato, aveva un vero diploma di quinta elementare, non di quelli "comprati".
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18-05-2012, 13:55
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.461
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Successo anni fa: anticipare gli eventi e partenze a... monopattino
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Triumph Tiger XRx ABS 2018
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18-05-2012, 13:59
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Aug 2011
ubicazione: Genova
Messaggi: 296
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mastercard + Europeassistance mi sembra la soluzione migliore...
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18-05-2012, 15:12
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Oct 2009
ubicazione: San Marino
Messaggi: 250
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Ho fatto il meccanico sia auto che moto per tanti anni e me ne sono capitate diverse di auto e moto senza frizione,le ho sempre portate in officina senza problemi.
Per la partenza si inserisce la prima a motore spento e con lo start si accende il motore e contemporaneamente si parte per fermarsi si mette la folle prima di arrestarsi una volta in movimento si riesce con i giusti tempi a fare tutti i cambi
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Viaggiare la mia passione
Foto http://picasaweb.google.com/Giorace2008?feat=email
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18-05-2012, 15:26
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
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Quote:
Per la partenza si inserisce la prima a motore spento
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Mi pare di vedere mio padre quando faceva le consegne a domicilio, ci velocizzava la partenza.
Ha ammazzato più gatti lui con questo sistema.....
Comunque funziona.
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18-05-2012, 15:40
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#22
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.140
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Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
Al limite se si dispone di una piccola pinza a scatto, la touratech la mette nel suo kit attrezzi, la si può bloccare al moncone e tirare quella.
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Con il comando idraulico la vedo molto dura.
Con la pinza a scatto me la sono cavata un paio di volte (con il 125)... ma il cambio era talmente di burro che serviva la pinza solo per partire, poi la frizione era un accessorio.
Per il resto, quoto il Franz.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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18-05-2012, 16:04
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
Messaggi: 12.317
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Davvero puo' bastare una buona zampata a terra per poter innestare la prima "al volo"?
Pensavo fosse necessaria una velocita' un po' piu' "sostenuta" ... provero' ...
Anche quella di innestare la prima a motore spento e poi azionare il motorino di avviamento e' un buon metodo nel caso di veicoli "pesanti". Sulle moto normalmente non si puo' fare perche' non e' possibile azionare il motorino di avviamento con una marcia innestata ...
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K1200R Sport
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18-05-2012, 16:13
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#24
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Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
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PMiz, puoi provare con la eSSe per gioco...
Se non sei completamente fermo, ma riesci a prendere un minimo di abbrivio con qualche zampettata... tieni il motore appena appena puntato e appena butti dentro la prima che la moto fa il "balzello" acceleri e parti tranquillo.
Io avevo un problema proprio all'attuatore, la leva e tutto erano sane, quindi non potevo farci niente.
Con il moncherino di leva, in qualche maniera ci si ingegna!
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QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
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18-05-2012, 17:01
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.461
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Quote:
Originariamente inviata da PMiz
Sulle moto normalmente non si puo' fare perche' non e' possibile azionare il motorino di avviamento con una marcia innestata ...
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Con la frizione tirata si potrebbe... ma è rotta, peccato....
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Triumph Tiger XRx ABS 2018
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