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26-10-2011, 19:14
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2011
ubicazione: Pavma
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led abs fisso
ciao a tutti vi espongo cosa mi succede: gs 2008 nuovissimo soli 2000 km fuori garanzia, da subito ha presentato il problema in oggetto, la porto dal conce bmw che attacca il pc alla moto e dice : ok ho risolto il guasto lasciamela un paio di giorni che la provo...dopo due giorni lo chiamo e mi dice : guarda oggi ho fatto un giretto e niente ma mentre rientravo in officina si è riaccesa la spia...mi dice che forse è il caso di chiamare l'ispettore...dopo un altro giorno mi telefona e dice guarda ho riattaccato il pc ed è l'abs il cambio è 1360 euri più manopera!! E DICE CHE L'ERRORE è CHE LA TENSIONE SALE E SCENDE..  VOI CHE DITE HELP ME!!!
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26-10-2011, 19:58
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#2
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
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Vuol dire che hai un guasto alla centralina dell'ABS che purtroppo mi pare sia venduta assieme a tutto il corpo pompa...
Ne trovi a bizzeffe sul mercato dell'usato a prezzi nettamente inferiori al nuovo.
P.S.: Una domanda: non che questo voglia minimamente farti venire in testa di sottovalutare il problema, ma hai provato a far intervenire l'ABS per vedere se interveniva nonostante l'anomalia segnalata dal LED?
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26-10-2011, 21:18
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2011
ubicazione: Pavma
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Ciao grazie per la risposta!!! cosa intendi per invertire???
nel senso montare un altro abs?
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26-10-2011, 21:21
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#4
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
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Rileggi la risposta...
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26-10-2011, 21:28
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2011
ubicazione: Pavma
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scusami, sono un po' stanco, no non interviene
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26-10-2011, 22:27
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2011
ubicazione: Pavma
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ne dico una: "potrebbe esser stato causato da un recente aggiornamento della centralina"???
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26-10-2011, 22:32
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#7
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il bel Dottorino
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Parma
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un amico si è presentato con il tuo stesso prob in concessionario. risposta: sostituire l'ABS. lui va a casa e smanetta accanto al sensore dell'ABS e il prob scompare. dopo poco il prob si ripresenta va al concessionario e dice al meccanico di controllare il sensore x cui gli viene cambiato e il tutto si sistema. il meccanico allibito si scusa e gli dice che nell'ultimo mese grazie a check fatto dal computer dell'autodiagnosi ha cambiato 2 ABS.
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Compare di Campari
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26-10-2011, 22:32
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
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Tutto può essere ma una centralina ABS che salta dopo soli 2000km mi sembra molto strano.
Non è per sfiducia verso chi ti ha diagnosticato il problema ma io sentirei anche un altra campana, anche perchè nel thread inerente al tipo di ABS che hai te i sintomi della rottura sono differenti.....
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=331915
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Gs1200 cento% aria cooled
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27-10-2011, 00:13
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2011
ubicazione: Pavma
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vi ringrazio- domani provero a parlarne con il meccanico indirizzandolo verso questi controlli ed eventualmente la portero' altrove x avere un altro parere...
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27-10-2011, 12:18
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2011
ubicazione: Pavma
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in risposta ad umberto...ma quindi alla fine è stato sempre lo stesso conce (che credo sia il mio) a risolvere il problema???
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27-10-2011, 16:53
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#11
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Mukkista
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Parma
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 te l'avevo detto io di prendere il multistrada....
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27-10-2011, 16:54
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#12
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Mukkista
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Parma
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 ovviamente skerzo
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27-10-2011, 17:06
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#13
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Mukkista
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Parma
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ora a parte gli scherzi..la cosa fa riflettere...da una parte sei costretto a rivolgerti alla bmw per qualsiasi problema e dall'altra lo stesso conc ufficiale pur di sbolognarti ti propina il cambio di tutto l'abs( 1400/1500 euro) senza verificare se possa essere un sensore o un problema elettrico...... é vero che non tutti i conc sono uguali ma non "dovrebbero" rispettare tutti dei parametri di efficenza e di preparazione tecnica ??...
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27-10-2011, 18:23
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Mar 2010
ubicazione: Treviso e Germania
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Controlla che il sensore sia a 1/2mm dal disco dell´ABS mi é successo pure a me in Patagonia, ho risolto dandogli una scarpata sul sensore
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27-10-2011, 21:09
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2011
ubicazione: Pavma
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vi ringrazio ancora per il sostegno morale.....Da profano ma sicuramente da persona pratica ho dato un'occhiata al sensore e sembrerebbe posizionato bene, da quello che mi ha fatto vedere il meccanico la tensione dell'abs a volte è molto bassa a volte è nel range corretto. Premetto che non escludo che sia l'abs.la settimana prossima la portero' altrove, il problema è da chi?????? visto che non è detto che gli altri conce non propongano al volo la sostituzione dell'abs x tagliare la testa al toro!!!!
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27-10-2011, 21:22
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2011
ubicazione: Pavma
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ducati basta, come sai bene...
ormai faccio l'allevatore
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27-10-2011, 21:34
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 May 2008
ubicazione: Biella
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Controlla la tensione al morsetto + diretto con il motore in moto,12.50/14.50 v potrebbe essere l'alternatore o/e batteria non in prefetta forma,sopra e sotto questa tensione l'abs và in protezione,controlla la pulizia e il serraggio dei poli batteria,la tensione che sale e scende non dovrebbe essere problema della centralina abs
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R1200 GS 08. Honda transalp XL600V .Moto Guzzi V50III. K100 RS .R1200GS 07.KLR 600. R1100RS ABS
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27-10-2011, 21:37
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#18
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il bel Dottorino
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Parma
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silver prova ad andare da inzani a parola; se invece vai alla bmw a parma chiedi che sia marco il capomeccanico a guardarti la moto
p.s. io sono di parma ed ho parlato di un amico con il prob all'abs ma non ho mai detto che l'amico era di parma e che era andato al concessionario di parma
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Compare di Campari
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27-10-2011, 22:11
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2011
ubicazione: Pavma
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ciao umbe, è stato proprio marco a controllare la moto, e devo dire che mi sembra competente, il fatto è che non conoscendoli e vista la spesa forse è meglio sentire anche un altro parere.
grazie per il consiglio
p.s. hai ragione sul fatto dell'amico, ho pensato che fosse anche lui di pr...
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27-10-2011, 22:29
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2011
ubicazione: Pavma
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questo inzani??? Moto Tecnica Inzani Di Inzani Roberto Via Parola, 24, Fontanellato
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27-10-2011, 22:44
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2011
ubicazione: Pavma
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grazie bleto, considerando che la moto e' del 2008 e cha ha fatto solo 2000 km e la batteria è sempre la stessa è una verifica che faro' sicuramente domani...
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28-10-2011, 17:59
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#22
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il bel Dottorino
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Parma
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Quote:
questo inzani??? Moto Tecnica Inzani Di Inzani Roberto Via Parola, 24, Fontanellato
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sì. io vado lì
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Compare di Campari
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28-10-2011, 18:05
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#23
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Mukkista
Registrato dal: 14 Sep 2009
ubicazione: Livorno - Rimini - Santa Caterina di Pittinuri (OR)
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Quote:
Originariamente inviata da Silver77
grazie bleto, considerando che la moto e' del 2008 e cha ha fatto solo 2000 km e la batteria è sempre la stessa è una verifica che faro' sicuramente domani...
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Strano! ci sono diversi 2008 con questo problemaall'abs!!
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"Il berbero"
Organizzatore di eventi alcolici.
MyWebsite:http://ambro61.blogspot.com/?spref=fb
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28-10-2011, 19:45
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Feb 2007
ubicazione: Torino
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La mia è un 2006 (con servofreno) e ogni tanto all'accensione rimane accesa la spia dell'ABS,spengo e riaccendo e sparisce!
Per adesso funziona ancora tutto,sicuramente se mi rivolgo ad un concessionario mi propone sicuramente il cambio del modulatore!
Probabilmente invece è solo un sensore,o un micro o qualche caspita...(questo è quello che spero!).
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Stefano
ex - Africa twin 750
GS ADV 1200 MY 2006 Alpine White
Moncalieri - TO
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28-10-2011, 20:33
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
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Silver non voglio "smontare" le tue seranza, ma mi sa che il modulatore di pressione dell'ABS ha tirato l'ultimo respiro!!!!!!!!!!!!!
Te lo dico perchè i sintomi sono identici a quelli della mia moto ed io ho provato tutte le verifiche che stai facendo te!
Quella che muore è la centralina del modulatore, di conseguenza ti mollano ABS, tachimetro e contachilometri, e meno male che non ha il servofreno come non la ha la mia altrimenti non ti bastavano 2.000,00 cucuzze!!!!!!
Un saluto, Luigi.
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Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
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