Ieri sera, autostrada A4, tra Cormano e Sesto.
Ore 22 circa, piove a più non posso, temporalone estivo.
Io e zainetto con pantaloni piuttosto infradiciati (per il resto ok, giubbino impermeabile, stivali etc), decisi a non fermarci perchè
a) pioveva da Legnano, potevamo fermarci prima!
b) ancora 3 o 4 km e siamo a casa....
Improvvisamente, praticamente tutto insieme:
- vedo una forte luce ma non capisco da dove venga
- sento un BOTTO DI TUONO da spaccare i timpani
- sento una scossa (forse meno forte di quando la becchi a casa cambiando una lampadina... prima che scatti il salvavita)
- sento una botta di caldo pazzesco che mi entra dalla feritoia di aerazione sulla fronte, ma solo da un lato (il mio casco - Shoei Duotec, praticamente il vecchio Syncrotec - ha due "buchini" attraverso i quali entra l'aria). Dura una frazione di secondo.
Il tutto avviene così velocemente che la moto non sbanda neppure (so' troppo un manico!

)
Il mio zainetto mi ha poi detto di aver provato esattamente le stesse cose con in più una sorta di "colpo" sulla pancia.
Arriviamo a casa ancora increduli..... ogni fulmine che cade vicino con relativo tuono ci fa sussultare.
Ancora mi chiedo se ci ha sfiorati o ci ha colpiti.
Pensavo che se un fulmine ti colpisse.....ok, non ti crema perchè viaggi "su gomma", ma dalla botta voli per terra.
O no? Attendo i vostri illustri pareri.
In ogni caso mi sento miracolato...... anche se il vero miracolo sarebbe stato non prenderlo proprio!
WOW!!
Ciao,
Il Fulminato