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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-10-2011, 14:25
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
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Un nome, una garanzia...
E' vero che ogni mano/piede usati in maniera differente incidono sulla durata più o meno lunga di un mezzo meccanico a due o quattro ruote.
Una moto da 20.000 euro, rinomata per essere la globe-trotter più usata al mondo, robusta, sicura, bellissima.Usata per i raid più duri e strade più impervie al mondo. E' persino la moto più venduta in Italia e ne ho viste alcune con il contakm che segnava cifre a cinque zeri...
Ma a 38mila km, com'è possibile avere problemi al cardano, tanto da doverlo sostituire assieme ad altre sue parti? 
IO credevo che una Moto come la BMW GS 1200 avesse sulle spalle una gran responsabilità da portare avanti e tener fede al nome delle sue precedenti edizioni...
1500 euro di danni. Tempo prima invece dal conce ufficiale, veniva detto al dubbio del proprietario di uno strano rumorino, che: Poteva star tranquillo che era solo l'alberino primario del cambio...complimenti...
a sto punto f@ncoolo al cardano!Meglio la classica trasmissine a catena!
scusate lo sfogo.
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Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
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29-10-2011, 14:33
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Sep 2011
ubicazione: Roma e dintorni del Mondo :)
Messaggi: 141
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si però fa tanto "trend"
Diciamo pure che quando si acquista BMW gli si regala 7 ottomila euro senza una ragione specifica  se dice bene finisce lì ....
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Se questa è la Democrazia, meglio essere "Monarca" .... anzi Re :)
mio nonno (1886 - 1975)
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29-10-2011, 15:02
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: PESCARA
Messaggi: 534
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Il mio gs ha 115.000 km e non ho ancora avuto problemi al cardano...Ho sostituto le sospensioni, la frizione e poi normale manutenzione.
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BMW R1150 GS: nessun posto è lontano.
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29-10-2011, 15:12
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
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Il cardano, se trattato bene, dura quando la moto.
Certo le sconnessioni ed anche le sgommate non gli fanno bene.
Come ben sanno gli utenti di auto da fuoristrada, il problema delle sgommate è quando al loro termine la ruota riacquista aderenza, spesso di colpo.
Dopo può capitare, il prodotto nato male, con dei giochi un pò laschi, di cui l'utilizzatore è incolpevole, ma se non si esagera e si rispetta il cardano và bene.
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29-10-2011, 15:21
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
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Quote:
Originariamente inviata da Setteisole
Il mio gs ha 115.000 km e non ho ancora avuto problemi al cardano...Ho sostituto le sospensioni, la frizione e poi normale manutenzione.
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ho scitto GS 1200
il 1150 l'ho avuto anch'io ed era un mondo a parte.
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Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
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29-10-2011, 15:23
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
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Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
Il cardano, se trattato bene, dura quando la moto.
Certo le sconnessioni ed anche le sgommate non gli fanno bene.
Come ben sanno gli utenti di auto da fuoristrada, il problema delle sgommate è quando al loro termine la ruota riacquista aderenza, spesso di colpo.
Dopo può capitare, il prodotto nato male, con dei giochi un pò laschi, di cui l'utilizzatore è incolpevole, ma se non si esagera e si rispetta il cardano và bene.
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infatti la frase d'apertura che ho messo voleva dire quello!
le sconnessiioni e le sgommate??ma se è una enduro!!  ?
e l'HP2 allora??
Il Gs anche 1200 è stato usato per fare migliaia di km in fuori strada da Biker con le p@lle quadre! Hanno girato il mondo e al rientro non avevano di certo "solo" 38mila km....
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Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
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29-10-2011, 15:31
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
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Beh è vero che è una enduro, ma và inquadrata per quello che è.
E' una moto che ti può portare in capo al mondo, e lì farci qualche escursione fuoristrada, ma senza esagerare.
Ti ricordo che le bmw della dakar, cambiavano il giunto cardanico ogni tappa, ma loro non si risparmiavano con la manetta.
Mentre tanti sono andati in Africa per turismo, ad andatura turistica e non hganno mai avuto problemi.
Eterno in meccanica è un concetto che non esiste.
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29-10-2011, 15:34
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2003
ubicazione: Pesaro
Messaggi: 1.993
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Il mio Gs ha 137.000km e ho fatto solo la manuenzione ordinara cardano,cambio e frizione ok per il momento sgrat..sgrat..  guida normale qualche sterrato ogni tanto. Ho sostituito ovviamente gli ammo e l'unico problema la pompa della benza che mi ha laciato a piedi a 80km.
Se non hai fatto un uso estremo in off o penne di continuo i problemi del cardano con solo 38km allora possono essere solo un difetto di fabbrica e qui' il conce anche se la moto non e' piu' in garanzia puo' venirti incontro!
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GS 1150 03" - MEMBRO DEL CLUB SORRY NO SPRISS SOLO OMBRE E CICCHETTI -
Ultima modifica di RikyPS; 29-10-2011 a 16:11
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29-10-2011, 15:35
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: PESCARA
Messaggi: 534
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Quote:
Originariamente inviata da THE BEAK
ho scitto GS 1200
il 1150 l'ho avuto anch'io ed era un mondo a parte.
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Fai in tempo a tornare indietro...
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BMW R1150 GS: nessun posto è lontano.
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29-10-2011, 18:07
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 14 Apr 2010
ubicazione: Nord Ovest Spinto
Messaggi: 922
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Tra le altre qualche BMW... Ora SV 650 S - pochissimissima spesa ma tantissimissima resa
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29-10-2011, 18:22
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.443
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IMHO
Con il GS non si deve fare OFF (se non leggero)
Fino al 1150, con il cardano tradizionale, problemi non ce ne sono mai stati (se non casi sporadici). Ovvio che i cuscinetti coppia conica ogni tanto si dovevano sostituire.
Poi hanno fatto quell'opera d'arte con il buco in mezzo, che sarà anche bellissima, ma..........da allora se ne sono viste di ogni (compresa una vergognosa moria di coppie coniche). E la moto è anche più leggera dei precedenti modelli.....
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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30-10-2011, 15:02
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
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Quote:
Originariamente inviata da Dona
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ti ringrazio per la "spolverata".adesso ti illumino,caro ex collega.
partiamo dal fatto che io nel 3ad mi riferisco al 1200.
comunque andiamo per ordine: col 1150 impennavo ma durava poco data la poca potenza perchè in terza ci stava veramente pochi attimi, la moto ha percorso 45000 km e non ha mai dato seccature di nessuna natura.mai!e di off pesante ne ho fatto con quella!persino la transtoscana.
col 1200 impennavo SOLO dalla seconda in poi e SENZA frizione,l sfioravo solo quando volevo tirarla su in terza.
per fare le impennate è vero che il cardano ne soffre, ma solo se gli dai strappi di botto. Io la accompagnavo sia in discesa che in salita, bisogna saperle fare certe cose(non sono un maestro), e off pesante col 1200 non ne ho mai fatto.
adesso che ho venduto l'adv a 38000 km il nuovo proprietario si ritrova a dover sostituire il cardano.
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Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
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31-10-2011, 12:17
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
Messaggi: 5.174
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bhè, ma se non sbaglio il tuo ex 1200 ha avuto un incidente mica da ridere!!!  sei sicuro che il danno non possa essere stato causato appunto da quell'incidente? che magari esternamente era tutto a posto ma "dentro" invece ne ha risentito portandolo alla rottura?
saluti
bissio
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ELICA CAMUNA
R 1200 GS Adv & R 1150 R
Ultima modifica di bissio; 31-10-2011 a 12:20
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31-10-2011, 12:25
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
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Quote:
Originariamente inviata da bissio
bhè, ma se non sbaglio il tuo ex 1200 ha avuto un incidente mica da ridere!!!  sei sicuro che il danno non possa essere stato causato appunto da quell'incidente? che magari esternamente era tutto a posto ma "dentro" invece ne ha risentito portandolo alla rottura?
saluti
bissio
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Il nuovo proprietario è guardacaso anche iscritto sul forum e la moto l'ho messa in vendita da riparare.(danni dovuti alla caduta)
Lui l'ha portata ora dal meccanico per quel famoso rumorino innocuo(che a me avevano dignosticato come dovuto all'alberino primario del cambio), e invece è il cardano da sostituire.
che c'entra con la mia caduta?Lui la usava tranquillamente e avrebbe potuto continuare a farlo.
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Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
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31-10-2011, 12:31
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#15
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NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
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Quote:
Originariamente inviata da THE BEAK
E' vero che ...
scusate lo sfogo.
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Quello che dici riguardo al "doveva portare avanti" etc. purtroppo non vale più.
La politica di molte "grandi case" auto/motociclistiche ormai è cambiata da tempo...
Una volta si costruiva oggetti robusti che dovevano durare nel tempo...
Fino a quando le aziende non si sono accorte che se la roba che producono si rompe più facilmente, guadagnano con le assistenze. Oltre a rinnovare sempre più spesso i propri modelli, in modo tale da rendere obsolete modo anche di recente costruzione.
Tutto ciò si chiama "Obsolescenza programmata". C'è anche un 3ad in merito. cmq ti agevolo un filmato: http://www.youtube.com/watch?v=v3LMnJtrSvw
Se ti può consolare anche Bmw ormai ne fa uso (ed è evidente).
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Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
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31-10-2011, 12:33
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
Messaggi: 5.174
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pensavo che l'avessi riparata e poi venduta;
come che c'entra la caduta? se un mezzo meccanico subisce un incidente è plausibile pensare che possa aver riportato un danno non visibile/quantificabile ad occhio nudo e che tale danno possa portare alla rottura continuando con l'uso del mezzo stesso.
saluti
bissio
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ELICA CAMUNA
R 1200 GS Adv & R 1150 R
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31-10-2011, 12:37
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
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Quote:
Originariamente inviata da bissio
pensavo che l'avessi riparata e poi venduta;
come che c'entra la caduta? se un mezzo meccanico subisce un incidente è plausibile pensare che possa aver riportato un danno non visibile/quantificabile ad occhio nudo e che tale danno possa portare alla rottura continuando con l'uso del mezzo stesso.
saluti
bissio
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.... il suo mecca dice che è dovuto a usura....
a 38000km!? 
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Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
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31-10-2011, 12:50
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
Messaggi: 5.174
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bhè, sto guardando il video postato da Weiss.......  è pazzesco!
però mi sa che la "programmazione per rottura kilometrica" della tua ex 1200 l'hanno cannata di brutto!!  
saluti
bissio
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ELICA CAMUNA
R 1200 GS Adv & R 1150 R
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31-10-2011, 12:59
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#19
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Guest
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The Beak ma non avevi scritto nel thread sulla nuova Triumph che il GS e' inimitabile ?
Si lo e' anche nelle rotture ...
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31-10-2011, 13:57
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
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Infatti... 
ma vedi, io se fossi stato ancora il padrone di questo GS tirato in causa, avrei riparato il danno.
Ma se un giorno qualcuno venisse a chiedermi se fossi disposto a cambiare marchio e/o modello, saprei cosa rispondere:
quale modello, è equiparabile al GS per l'uso che dovrei farne/ci faccio io?Nessuno.é l'unica moto totale.L'unica.
Cambierei il GS 1200 Adv '08, solo con:
1150 Gs Adv
R100GS'89
poi magari nei prossimi anni uscirà un modello che varrà la pena prendere in considerazione, ma in quella categoria per ora resta la numero 1
DIFFIDARE DALLE IMITAZIONI
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Ultima modifica di THE BEAK; 31-10-2011 a 14:03
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31-10-2011, 14:22
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#21
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Guest
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Ti quoto solo per la R100 GS e aggiungo anche R100 GS PD .
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31-10-2011, 14:22
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
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Ma infatti, ci si lamenta che le bmw non sono più quelle di una volta.
Forse a ragione, ma le altre sono peggio.
E parlo di honda mica di royal enfield.
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31-10-2011, 14:46
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.099
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Mi sento di quotare l'ultimo intervento di the beak.
GS 1200, venduto con 70'000km, nessun problema fuori garanzia,
RT 1200, venduta con 55'000km, nessun problema fuori garanzia,
k1100lt, in garage con 180'000km, nessun problema, usata oggi come moto invernale, valore 0, me la terrò finché va
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31-10-2011, 14:50
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#24
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NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
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Per quanto mi riguarda, forse pure meglio del 1150:
Perchè meglio?.... perchè più vicina al concetto del 100
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Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
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31-10-2011, 15:36
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#25
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 May 2005
ubicazione: CUNEO
Messaggi: 320
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Quote:
Originariamente inviata da THE BEAK
.....Una moto da 20.000 euro, rinomata per essere la globe-trotter più usata al mondo, robusta, sicura, bellissima.Usata per i raid più duri e strade più impervie al mondo. ...........Ma a 38mila km, com'è possibile avere problemi al cardano, tanto da doverlo sostituire assieme ad altre sue parti? 
.......IO credevo che una Moto come la BMW GS 1200 avesse sulle spalle una gran responsabilità da portare avanti e tener fede al nome delle sue precedenti edizioni......
.... Tempo prima invece dal conce ufficiale, veniva detto al dubbio del proprietario di uno strano rumorino, che: Poteva star tranquillo che era solo l'alberino primario del cambio...complimenti...
a sto punto f@ncoolo al cardano!Meglio la classica trasmissine a catena!
scusate lo sfogo.
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E' proprio questo il problema. La moto perfetta non esiste. I Raid più duri e le strade più impervie del mondo si fanno con l'assistenza al seguito che non viene mai ripresa e fotografata. (pochi sanno quante volte hanno cambiato il mono posteriore del gs Mc. Gregor e Borman nei loro raid) e chi lo sa, se è BMWista non lo dice. Sfatiamo il mito...la BMW fa moto come gli altri e forse la qualità non è proprio il suo forte se paragonata a molte giap.
Diciamo che BMW investe molto nel marketing e da qualche parte i dindi li deve pur riprendere no? Meno male che ci sono tanti veri motociclisti italiani! Me compreso ovviamente
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:butthead:
GS 1150 R, KTM 990 ADV, Honda XLV 750 R, KTM 250 GS, Honda Varadero 1000 ABS.
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