|
29-10-2011, 13:01
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Nov 2009
ubicazione: nowhere
Messaggi: 139
|
In Procinto Di Passare Ad Una RT....Ma Quale?? e Perche'??
Ciao ragazzi....vi confesso che solo da pochi giorni ho iniziato ad appassionarmi a questo modello di BMW....e lo conosco pochissimo...
visto che stavo cercando una moto SOLO per viaggiare (quasi sempre a pieno carico), che sia economica, ben protetta, affidabile, parsimoniosa nei consumi, non troppo vibrante etc etc...mi sono imbattuto per strada in una R850 RT...
beh...stupenda....me ne sono innamorato...ed essendo io un tipo abbastanza alternativo e che ha sempre avuto moto particolari, la sto preferendo (anche x ragione di costi) alle 1100 e 1150...
mi potete dare una mano voi esperti, presentandomi i pregi e i difetti di queste varie versioni, considerazioni in base a cosa si deve fare attenzione nell'acquisto di un'usato, che annata consigliate etc etc...??
grazie 1000 a tutti
|
|
|
29-10-2011, 13:15
|
#2
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Sep 2011
ubicazione: Roma e dintorni del Mondo :)
Messaggi: 141
|
Mi era piaciuta moltissimo appena uscita 
Oggi non si può dire che sia "parsimoniosa" nei consumi se confrontata con le sorelle maggiori, in particolar modo a pieno carico o su percorsi di montagna.
Personalmente preferirei la R 1150 RT
__________________
Se questa è la Democrazia, meglio essere "Monarca" .... anzi Re :)
mio nonno (1886 - 1975)
|
|
|
29-10-2011, 13:17
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Nov 2009
ubicazione: nowhere
Messaggi: 139
|
per quali altri motivi preferiresti le cilindrate maggiori? (consiedara che costano anche di piu' :-( ) insomma...sto cercando il miglior rapporto qualita'-prezzo :-P
|
|
|
29-10-2011, 14:05
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 May 2006
ubicazione: Merate
Messaggi: 1.217
|
Secondo me la 1200 è meglio. Non perchè è più potente ma perchè è più maneggevole e facile da guidare. Il motore piu moderno è anche piu parsimonioso nei consumi. A parte il problema prezzo non ho dubbi.
__________________
R1200RT MY2007
R1200RS MY2018
|
|
|
29-10-2011, 14:08
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Sep 2011
ubicazione: Roma e dintorni del Mondo :)
Messaggi: 141
|
Più coppia per la cilindrata maggiore fa una bella differenza anche come stile di guida  Esteticamente preferisco la R 1150 RT, la trovo con un miglior compromesso per la protezione aerodinamica e per la visibilità sopra dal parabrezza, in relazione alla mia altezza. La preferisco anche alla R 1200 RT che trovo un po troppo "spigolosa" per i miei gusti.
__________________
Se questa è la Democrazia, meglio essere "Monarca" .... anzi Re :)
mio nonno (1886 - 1975)
|
|
|
29-10-2011, 17:06
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2010
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
Messaggi: 3.834
|
Quote:
Originariamente inviata da Umberto Pantani
Oggi non si può dire che sia "parsimoniosa" nei consumi se confrontata con le sorelle maggiori,
|
ti quoto al 100% se tiri per star dietro a chi ha più cavalli consumi quasi quanto loro  magari qualcosa meno ma di poco
__________________
R1150 GS ADV .........
|
|
|
29-10-2011, 17:11
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2010
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
Messaggi: 3.834
|
Quote:
Originariamente inviata da Holeshot!
a cosa si deve fare attenzione nell'acquisto di un'usato, che annata consigliate etc etc...??
grazie 1000 a tutti
|
per prima cosa all'abs che funzioni correttamente ,è una delle cose più costose da riparare,poi al gioco della ruota posteriore ,l'assenza di trafilaggi d'olio se cerchi in merito ci sono una marea di discussioni in merito anche nelle vaq.
http://vaqdellelica.altervista.org/v...uistoUsato.pdf
__________________
R1150 GS ADV .........
|
|
|
29-10-2011, 19:25
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.445
|
L'850 è una moto eccellente, affidabilissima. estremamente regolare nell'erogazione. Se poi è uno degli ultimi 6 marce......
Non dovrebbe avere lo Sport Integral ABS: ABS + servofreno il cui modulatore ha dato molti problemi.
Consuma poco e considera anche tutta la benzina che puoi fare con gli € risparmiati nell'acquisto di un 1200....
Ovviamente, se le prestazioni per te sono secondarie...
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Ultima modifica di Paolo Grandi; 30-10-2011 a 20:30
|
|
|
29-10-2011, 19:39
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2010
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
Messaggi: 3.834
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi
Non dovrebbe avere lo Sport Integral ABS: ABS + servofreno il cui modulatore ha dato molti problemi.
|
no c'è Abs+servofreno
__________________
R1150 GS ADV .........
|
|
|
29-10-2011, 20:16
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.445
|
Allora meglio il 5 marce, con ABS normale
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
|
|
|
30-10-2011, 08:40
|
#11
|
Mukkista
Registrato dal: 31 Jul 2010
ubicazione: avio trento
Messaggi: 763
|
valuterei sia 1100 che 1150 adesso i prezzi scendono e puoi trovare buone moto a prezzi buoni, magari spostandosi un po' ne trovi di tanti prezzi guarda moto.it subito.it ecc e vedrai che .....anche del 850 preferisco la seconda serie con lo sguardo(come dice Claudio) piu' intelligente,ma sono gusti.... ciao un lampegggio dal Trentino...
__________________
la vita e' bella, in moto di piu'!!! bmw1150rt 2002
|
|
|
30-10-2011, 12:05
|
#12
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Nov 2009
ubicazione: nowhere
Messaggi: 139
|
grazie a tutti...
la potenza x me nn e' importante....anzi....piu' e' tranquilla e piu' sono contento...
ovvio, spero riesca a fare una salita del mortirolo...ahahhahhahahahhahah
ricapitolando del 850 meglio la prima o seconda serie? (estetica a parte...xke' nn me ne frega molto...)
tecnicamente mi pare meglio la prima serie con abs normale, vero?
le manopole riscaldate erano di serie?
le valigie laterali?
|
|
|
31-10-2011, 20:42
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2011
ubicazione: milano
Messaggi: 2.121
|
Lascia perdere....
__________________
Boxer!Primavera,350four,Gs650,Brutale750,R1150R.,gs800 RT1200 990SMT R65 k1100,1200 GS SVARTPILEN701
|
|
|
31-10-2011, 21:13
|
#14
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Nov 2009
ubicazione: nowhere
Messaggi: 139
|
in che senso?
|
|
|
03-11-2011, 15:45
|
#15
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Jan 2011
ubicazione: bologna
Messaggi: 75
|
Posseggo la 850 RT del 98, con borse, bauletto, Abs (senza servofreno) manopole riscaldate e sole 5 marce. Presa usata nel 2006 e mai avuto problemi, viaggio poco ma quasi esclusivamente in autostrada, ai 130 Km ora fa i 18 a lt. Sono contento, Andy caap
|
|
|
03-11-2011, 15:53
|
#16
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Nov 2009
ubicazione: nowhere
Messaggi: 139
|
con la 1100 o 1150 si consuma meno a quell'andatura?
|
|
|
03-11-2011, 16:21
|
#17
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 May 2010
ubicazione: Iglesias
Messaggi: 391
|
__________________
CAGIVA 350 SST / BMW R 1150 RT..........LA PICCOLA........
|
|
|
03-11-2011, 18:33
|
#18
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Jun 2011
ubicazione: Lecce
Messaggi: 44
|
io sono appena entrato nel mondo BMW con una R1100RT del 2000 ritirata dal conce BMW il 29/10/11. Ho percorso circa 500 km di cui 400 km tutti in un tiro per rientrare a casa dal conce. Per quello che posso dirti io è una gran moto, veramente comoda e, nonostante il peso, docile.... sono entrato subito in feeling e adesso, quando risalgo sul mio VFR 750 F del 1989 (stupenda!!), la differenza di posizione di guida la avverto in maniera netta....la RT dà proprio la sensazione di poter macinare km in tranquillità...circa la cilindrata non so cosa dirti: Andy (che conosco personalmente) è molto soddisfatto della sua 850 come ha scritto sopra; io personalmente preferisco la 1100 per poter disporre di una manciata di cavalli in più che non guasta mai, anche perchè non sono affatto motori "spinti". Circa i consumi anche con il 1100 ti confermo circa 18 km/l a 120-130 kmh. Se hai necessità di qualche informazione chiedi pure..
Antonio
|
|
|
04-11-2011, 14:27
|
#19
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Jan 2009
ubicazione: roma
Messaggi: 466
|
ho fatto 130k con una 850 ultima serie .... oggi ho un 1200 e, cavalli a parte, rimpiango quella moto !!
il deficit di potenza si sente solo quando sei in compagnia e si da un po' di gas , ma anche in quelle situazioni le esigenze in cui si sfruttano i 75 cv sono davvero poche ed i rapporti finali piu' corti fanno la differenza (non siamo in pista , in autostrada sfiora i 200 , e il suo ambiente naturale è il misto).
magari mi ha detto bene, ma la mia era esente da difetti e quei km mi erano costati solo di gomme , freni e oli.
i 1150 spesso consumano olio e necessitano di rabbocchi frequenti.
i 1100 sono un pelino meno maneggevoli , hanno un fanale finto , e sono euro 0 o euro 1 .
se ne trovi una che ti piace e che , a vista, non presenta magagne , accattatela . Poi passerai al 1200 .... che è un'altra storia !! :-)))
__________________
R1200RT "Ragna"
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=305255
|
|
|
05-11-2011, 00:33
|
#20
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 02 Oct 2011
ubicazione: siena - sciacca
Messaggi: 9
|
R 1200 RT e vai sul sicuro, io non avevo mai avuto una mukka
ma solo mangiariso 4 cilindri, in poche parole:
1) StraComoda
2) io faccio 20 km/l
3) ottima capacità di carico
4) MOLTO maneggevole
5) MOLTO protettiva
6) e se vuoi 100 cv a terra li scarica eccome...
il problema può essere il prezzo, ma quella è una questione troppo personale.
|
|
|
05-11-2011, 09:35
|
#21
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Jun 2011
ubicazione: Roma
Messaggi: 118
|
__________________
Lele Vizz
- R 1200 RT - La MOTO !!!! -
- FZR 600 -
- Triumph Bonneville T100 -
|
|
|
05-11-2011, 09:37
|
#22
|
Signore d'istinto
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: Salento - Europa
Messaggi: 8.404
|
Quote:
In Procinto Di Passare Ad Una RT....Ma Quale?? e Perche'??
|
la risposta è dentro di te, solo che potrebbe essere sbagliata!
Moto brutta, sgraziata, inelegante, ma efficacissima per il turismo, a te basta?!
A me no, e dopo 2 (1150 e 1200) ne sono "uscito".
__________________
R1200RT - ...di nuovo.
|
|
|
05-11-2011, 13:56
|
#23
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Busto Arsizio
Messaggi: 295
|
Quote:
Originariamente inviata da alfonsomarciante
R 1200 RT e vai sul sicuro, io non avevo mai avuto una mukka
ma solo mangiariso 4 cilindri, in poche parole:
1) StraComoda
2) io faccio 20 km/l
3) ottima capacità di carico
4) MOLTO maneggevole
5) MOLTO protettiva
6) e se vuoi 100 cv a terra li scarica eccome...
il problema può essere il prezzo, ma quella è una questione troppo personale.
|
Condivido pienamente
Moto fantastica. Non c'è paragone con le versioni precedenti a mio avviso. Poi ognuno la pensa come vuole.
__________________
ex BMW R 1200 RT my2011
BMW R 1200 GS Adv my2015
|
|
|
05-11-2011, 14:36
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
|
Quote:
Originariamente inviata da TheBoss
la risposta è dentro di te, solo che potrebbe essere sbagliata!
Moto brutta, sgraziata, inelegante, ma efficacissima per il turismo, a te basta?!
A me no, e dopo 2 (1150 e 1200) ne sono "uscito".
|
Senza offesa,ma tu per riparare a questo hai preso una Stelvio?
A me piace la tua moto e anche tanto,ma sinceramete queste doti non le vedo.
Enzo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
|
|
|
05-11-2011, 14:44
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
Messaggi: 1.669
|
Quoto pienamente enzo !!!!! La penso proprio come tè.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:32.
|
|
|