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14-10-2011, 13:10
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 May 2010
ubicazione: Iglesias
Messaggi: 391
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Cosa strana?
Ieri ho messo la mucca in cavalletto e poi in moto per circa 5/10 minuti quando ho spento iil collettore era completamente infuocato rosso incandescente.......   ....è normale??? non lo avevo mai notato....bohhhhhhhh
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CAGIVA 350 SST / BMW R 1150 RT..........LA PICCOLA........
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14-10-2011, 13:13
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Nov 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 4.162
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Sì: un forumista pubblicò anche una foto al biuo della moto in cui si vedevano solo i collettori infuocati.
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Alberto
Kawasaki GTR 1400 - Per aspera ad astra.
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14-10-2011, 13:24
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Sep 2011
ubicazione: Roma e dintorni del Mondo :)
Messaggi: 141
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Immagina il gruppo termico, che è raffreddato ad aria, che temperature può raggiungere. Potrebbe non fargli del bene rimanere troppo tempo acceso da fermo senza un'adeguata ventilazione, ma ciò vale anche per quelle raffreddate a liquido se il radiatore non è esposto ad adeguata ventilazione.
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Se questa è la Democrazia, meglio essere "Monarca" .... anzi Re :)
mio nonno (1886 - 1975)
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14-10-2011, 13:32
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2006
ubicazione: Al molo Ichnusa
Messaggi: 1.389
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Mai lasciare la moto in cavalletto con il motore acceso Max, rischi di mandarla dal conce sul carro attrezzi....
Come dice bene Umberto, sono moto raffreddate ad aria... e se il mezzo non cammina, non riesce a smaltire il calore....
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Pierus & Elvy
R1200RT LC my 2014 & GS 650 Sertao
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14-10-2011, 13:39
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 May 2007
ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT...
Messaggi: 1.532
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 Si mette in moto e si parte!

Perchè tenerla ferma in moto?.  .per arrostire tutto!
Ciao.
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HELLO TO ALL THE "REAL" MOTORIDERS.
FAN CLUB Motorrad R BMW RT 1200
clubmototuristi.forumfree.it
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14-10-2011, 13:44
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 May 2010
ubicazione: Iglesias
Messaggi: 391
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CAGIVA 350 SST / BMW R 1150 RT..........LA PICCOLA........
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14-10-2011, 13:53
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2006
ubicazione: Al molo Ichnusa
Messaggi: 1.389
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Quote:
Originariamente inviata da maxbeat
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forse x 5 minuti non si corre il rischio, ma se la tieni in garage 1/4 d'ora accesa, sicuramente gli dai una bella scaldata...
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Pierus & Elvy
R1200RT LC my 2014 & GS 650 Sertao
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16-10-2011, 10:47
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Jul 2011
ubicazione: Lecco
Messaggi: 509
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Quote:
Originariamente inviata da maxbeat
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Minchia ! E per controllare l'olio hai aspettato che l'olio bollisse ?
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17-10-2011, 15:05
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 May 2010
ubicazione: Iglesias
Messaggi: 391
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CAGIVA 350 SST / BMW R 1150 RT..........LA PICCOLA........
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14-10-2011, 15:41
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#10
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dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.253
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I vecchi boxer a carburatori non si possono tenere al minimo fermi piu' di 10 minuti secondo il libretto. Una volta alla rimessa in moto estiva della R65 ( la uso 2 mesi l' anno...) si vede che era andata benzina nei collettori e quando e' partita sono diventati rossi in due secondi. Orrore! Ho spento tutto al volo e non mi pare ci siano stati danni, ma l'estintore lo avevo gia' in mano...
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Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
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14-10-2011, 16:22
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Nov 2010
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.351
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Pensate ke un tale si era inca@@ato con mamma bmw perckè aveva fuso il motore sostenendo che aveva lasciato la moto accesa SOLO per 30minuti in modo da farla scaldare......un burlone o un mentecatto......io non lo farei nemmeno con un motore raffreddato a liquido....
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MA IL MARE CHE CIRCONDA LE ISOLE VERGINI È PIENO DI PESCE SEGA?
K1600GT
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14-10-2011, 20:57
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#12
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: Padova
Messaggi: 824
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Lo scorso mese mi sono dovuto sorbire una colonna pazzesca di quasi 8 Km. per entrare al casello di Ferrara Sud, doppia fila d'auto stretta stretta dove non c'è la corsia d'emergenza e con le borse laterali non c'era proprio lo spazio per infilarsi. Dopo 20 minuti a quell'andatura ho iniziato a sentire uno sbattimento nei cilindri che non avevo mai sentito, guardo la temperatura ed era schizzata quasi al massimo, guardo i collettori ed erano rosso fuoco. Che faccio ? Mi sono fermato in mezzo la corsia di marcia, ho attaccato le frecce, sono sceso dalla moto ed ho spento il motore !! Ho allargato le braccia imitando uno al quale la moto non va più ed ho aspettato una buona mezz'ora prima di ripartire. Il casino che ho armato non si può descrivere e non vi dico gli automobilisti che piano piano mi sorpassavano, se avessero potuto mi avrebbero ucciso. Ma che dovevo fare ? Mica si può far arrostire il boxer per rispettare la colonna !
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Vespa50, R65 LS, R1150R, R1200RT my '10, R1200RT LC my '14, R1200RT LC my '17
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14-10-2011, 22:22
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
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in colonna spegnere la moto usare lo Start & Stop spegnete dall'interruttore di massa(e quel coso color arancio che tutti i giorni lo guardate e vi chiedete ma cosè??) e non con la chiave cosi'non si fa'il ceck e la pompa va'subito,stessa cosa ai semafori che durano tanto.
la batteria non si scarica,tranquilli...
Enzo
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Bmw RT 1200 LC My 17
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15-10-2011, 10:29
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2007
ubicazione: Ghedi (BS)
Messaggi: 2.260
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Interessante!!! Non ci avevo proprio pensato.........
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My heart's in the Highlands, my heart is not here
R1200RT 2005 - Quasi Obsoleta....................
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15-10-2011, 14:29
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
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Quote:
Originariamente inviata da paolobonato
Interessante!!! Non ci avevo proprio pensato.........
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va a cagar...  
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Bmw RT 1200 LC My 17
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15-10-2011, 22:21
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2007
ubicazione: Ghedi (BS)
Messaggi: 2.260
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Quote:
Originariamente inviata da Enzino62
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Grazie per l'augurio!!!!
In effetti sono alcuni giorni che non ci riesco e la cosa sta diventando fastidiosa.........    
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16-10-2011, 01:25
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#17
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dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.253
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Quote:
Originariamente inviata da paolobonato
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E' un po di tempo che con l' aiuto chimico vado decisamente meglio  ......
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Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
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25-10-2011, 23:07
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#18
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 30.889
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mi è capitato alcune volte durante ingorghi estivi di dovermi fermare e spegnere per raffreddare il motore. E' il limite del raffreddamento ad aria
per verificare l'olio basta guardare l'oblò: nero olio c'è, trasparente olio manca !
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KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
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15-10-2011, 10:55
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Mar 2011
ubicazione: Firenze
Messaggi: 121
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Quote:
Originariamente inviata da OTTORENATO
 Si mette in moto e si parte!

Perchè tenerla ferma in moto?.  .per arrostire tutto!
Ciao.
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Alla grande!
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15-10-2011, 21:08
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#20
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: Padova
Messaggi: 824
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Scherzi a parte, anch'io non ci avevo mai pensato. L'interrutore di massa lo uso sempre per spegnere la moto prima di scendere (l'ho visto fare dal buon Sacchini e da allora lo faccio sempre anch'io), ma non avevo mai pensato di utilizzarlo come start&stop. C'è sempre qualcosa da imparare. Grazie Enzino !
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Vespa50, R65 LS, R1150R, R1200RT my '10, R1200RT LC my '14, R1200RT LC my '17
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15-10-2011, 21:16
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#21
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.682
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non ho capito...spegni con l'interruttore di sicurezza e poi riaccendendo con la chiave il motore parte subito senza ceck? qual'è il vantaggio?
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Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
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15-10-2011, 21:33
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2006
ubicazione: Al molo Ichnusa
Messaggi: 1.389
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Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
non ho capito...spegni con l'interruttore di sicurezza e poi riaccendendo con la chiave il motore parte subito senza ceck? qual'è il vantaggio?
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no Claudio, spegni la moto dall'interruttore di sicurezza, lasciando la chiave nella sua posizione di marcia, quando riavvii non fai altro che, oltre a rimettere in posizione di ON l'interruttore di sicurezza, schiacciare il pulsante di messa in moto e il motore parte subito senza necessariamente fare il check (cosa che dovrebbe fare se spegni il motore utilizzando la chiave) ovvero non perdi quei 6/7 secondi che servono al CANBUS per fare le verifiche in PREaccensione...
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Pierus & Elvy
R1200RT LC my 2014 & GS 650 Sertao
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15-10-2011, 21:26
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#23
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Sep 2011
ubicazione: Agrigento
Messaggi: 334
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Lo start & stop !! Ecco cosa ci vorrebbe al nuovo gs!! Vado nell'apposita sezione....
BMW R1200R "2011"+GUZZI T5 850 very very special
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15-10-2011, 21:34
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
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sono sempre piu'convinto che siete tutti degli adorabili scooteristi   
Io sono stato sempre abituato a spegnere la moto dalla massa,ma credo che sia un'abitudine di molti motociclisti.
Claudio
se spegni la moto dalla massa tutto rimane come quando la moto è accesa,solo che appunto non ha la massa e si spegne,basta ripristinarla e tutto torna come prima,tu non devi girare la chiave ma solo premere lo starter.
Enzo
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Bmw RT 1200 LC My 17
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15-10-2011, 21:42
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#25
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: Padova
Messaggi: 824
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E' vero .... sono un ex scooterista, ho iniziato nel '72 col vespino 50, per passare poi al Ciao. Che anni indimenticabili !! Comunque grazie per l'adorabile, mia moglie non me lo dice più da almeno 10 anni.
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Vespa50, R65 LS, R1150R, R1200RT my '10, R1200RT LC my '14, R1200RT LC my '17
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