|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-10-2011, 19:54
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 25 May 2009
ubicazione: Modena
|
Vi presento la mia bella
http://www.youtube.com/watch?v=AwezTXleuaQ
Chi sa riconoscere il pilota tedesco, il terzo da sx nella foto qui sotto, che si vede alla guida della moto per qualche secondo? Un aiutino: ha 59 anni, ha guidato le BMW da Regolarità ufficiali alla fine degli anni '70, e con questa ha vinto la classe oltre 800 alla Sei Giorni del '79.
__________________
GS 1200 R 100 GS '91 R 80 G/S '86 R 75/5 '72
Ktm 250 EXC 4t ktm 125 mx DKW 125 gs Maico 250 '79
Ultima modifica di sten1955; 07-10-2011 a 20:50
|
|
|
07-10-2011, 19:57
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Dec 2009
ubicazione: Tra il dire e il fare
|
Il nome non lo conosco ma pare abbia una espressione soddisfatta...
Complimentoni sten! Gran bel mezzo! 
__________________
Ogni minaccia, una promessa.
Ogni promessa... una cambiale.
|
|
|
07-10-2011, 20:00
|
#3
|
Mukkista
Registrato dal: 25 May 2009
ubicazione: Modena
|
Orpo non riesco a inserire il filmato. Consigli?
__________________
GS 1200 R 100 GS '91 R 80 G/S '86 R 75/5 '72
Ktm 250 EXC 4t ktm 125 mx DKW 125 gs Maico 250 '79
|
|
|
07-10-2011, 20:20
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Feb 2005
ubicazione: Abruzzoooooooooo
|
Questa moto e' un sogno...COMPLIMENTI
__________________
BMW HP2 "Arm buster"
BMW GS ADV "Dreadnought"
KTM 450 "Venom"
Vespone 300 GTS "Sfizione"
|
|
|
07-10-2011, 21:00
|
#5
|
Mukkista
Registrato dal: 25 May 2009
ubicazione: Modena
|
Il pilota è Fritz Witzel, il quarto da sx è Massimo Doretto, campione italiano in carica Motorally, che correrà il prossimo anno con la mia moto nel gruppo 5, il quinto è Lazlo Peres, ingegnere in BMW-Moto responsabile reparto sospensioni e pilota/progettista della moto di allora.
__________________
GS 1200 R 100 GS '91 R 80 G/S '86 R 75/5 '72
Ktm 250 EXC 4t ktm 125 mx DKW 125 gs Maico 250 '79
|
|
|
07-10-2011, 21:35
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
|
Quote:
Originariamente inviata da sten1955
.........il quarto da sx è Massimo Doretto, campione italiano in carica Motorally, che correrà il prossimo anno con la mia moto nel gruppo 5
|
Non avrei altra voglia che spender soldi per comprare una moto da far guidare a un altro...........
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
07-10-2011, 21:45
|
#7
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: Brianza
|
Scusa l'ignoranza Maaa che senso ha acquistare un gioiello così e farlo sderenare da un altro ?
__________________
Cent co' cent crap, cent cu' dusent ciap !!! GS 1150 ADV : l'unico vero ADV
|
|
|
07-10-2011, 21:49
|
#8
|
Mukkista
Registrato dal: 25 May 2009
ubicazione: Modena
|
Acquistare?!?! E dove?!? Sei ne fecero, sei furono distrutte da mamma BMW. Io la ho replicata (con le mie manine sante) e la costruisco su richiesta. Quella del filmato è il muletto per le corse del 2012.
Se un pilota come Witzel ci gira così e la sderna, che faccia pure, per me è un godimento totale vedere la mia creazione andare a quella maniera.
P.S. in realtà non ha subito danni di sorta, nemmeno quando l'hanno guidata Simoncelli e Masetti.............
E poi se vuoi vederla andare veramente a tutta ti posto il filmato di quando la guida Doretto!!!!!!!!
__________________
GS 1200 R 100 GS '91 R 80 G/S '86 R 75/5 '72
Ktm 250 EXC 4t ktm 125 mx DKW 125 gs Maico 250 '79
|
|
|
07-10-2011, 21:56
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Forse perchè portare in gara una motoretta così non è da tutti.....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
07-10-2011, 22:42
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2004
ubicazione: Genova
|
Senza parole, spettacolare la tua riproduzione, i miei complimenti.
Stefano
__________________
Quando non sai più dove stai andando ricordati almeno da dove vieni...
|
|
|
07-10-2011, 23:24
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2011
ubicazione: Milano
|
Eccezionale!!!
Complimenti!!!
__________________
R1200GS ADVENTURE 90TH
EX R1200R MY08, FZ1 Fazer, Hornet 600
|
|
|
08-10-2011, 09:39
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2010
ubicazione: vicino a Pavia
|
.....complimenti!!!!
|
|
|
08-10-2011, 10:09
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 May 2007
ubicazione: Catania
|
Complimenti, sei un asso!!! Ma fai le moto per Palma?, sei un grande a conoscere Peres. Doretto correva con le bicilindriche, vero? Senti sto per comprarmi un G 450 X  , che so non essere una KTM...maaaa, sono BMW ista oltre ogni ragionevole motivo.Sono stato a Monaco e a Berlino, della b
BMW mi piace tutto, e basta! Volevo chiederti se conosci qualcuno in Sicilia che sia in grado di preparare le moto per il reparto sospensioni, che mi dicono non essere il punto forte del G 450 X.
Complimenti ancora per la tua creatura
__________________
POWERED BY BMW R1150GS ADV Nera + G 450 X Factory Replica + BMW Junior Bike
|
|
|
08-10-2011, 10:14
|
#14
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
|
Bellan ne ha una precisa, l'ho provata nei campi, più che la terza non son riuscito a mettere.......140kg scarsi, badilate di coppia ad ogni apertura....almeno fino alla terza quando apri tende ad alzare il muso...dopo non so...fantastica.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
08-10-2011, 15:01
|
#15
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Sep 2011
ubicazione: Insubria
|
che spettacolo!!complimenti!!!
ma io che sono ignorante, mi puoi raccotare la storia che sei ne hanno costruite e sei distrutte?
perchè???
complimenti ancora!
cmq a chi chiedeva cosa c'era di bello a vedere qualcuno che guida la tua moto...
dovete capire che ci sono produttori/elaboratori e piloti....
i piloti non vogliono che nessuno guidi la moto, sono le prime donne..(me compreso nel mio piccolo)
e poi i costruttori quelli che passano le notti insonni per pensare, lavorare, trovare soluzioni, ricominciare da capo la strada presa etc... e la soddisfazione piu grande è vedere che tutte le notti insonni sono servite a fare una moto da record!
e sten credo proprio che faccia parte della seconda categoria!
__________________
SV650R(solo pista)
BMW K100RS(solo strada :D)
|
|
|
08-10-2011, 17:11
|
#16
|
Mukkista
Registrato dal: 25 May 2009
ubicazione: Modena
|
Quote:
e sten credo proprio che faccia parte della seconda categoria!
|
Secoli fa ero anche della prima categoria. Tempi passati....
La storia di questa moto è breve e lunga.
posso raccontarla in due parole:
nel 1977 in seguito alle insistenze dell'importatore americano la BMW comincia a prendere in considerazione di produrre una enduro. L'idea però non trovava grandi favori tra il grandi capi, tutti presi dal progetto K che pensavano potesse salvare la BMW dalla paventata chiusura......
Così in un primo momento si pensò di far assemblare la enduro fuori (come poi avvenne per la 650 monocilindrica anni dopo). Si fecero avanti Sheck, che da anni elaborava moto BMW per correre nel fuoristrada, che realizzò una serie di 17 moto come proprio prototipo, e la Laverda che mandò due dei tre prototipi da lei fatti a Monaco (del terzo non si sa nulla se non che è stato prodotto).
Lazlo Perez, che correva nel campionato tedesco di regolarità con una Maico, e che era anche ingegnere in BMW come responsabile del reparto sospensioni, insistette per poter pure lui realizzare un prototipo all'interno della casa madre. Così nel '78 vide la luce la prima versione dell'enduro monoammortizzatore, che lo stesso Perez portò in gara quell'anno sia nel campionato tedesco che in quello europeo in due versioni.
Questa la prima
E questa la seconda (molto simile ma non uguale al modello '79) qui in una foto recente con il sottoscritto e Perez
La moto andava bene, così BMW decise di fare una squadra ufficiale per correre la sei giorni del '79 che quell'anno si svolgeva in Germania. Perez Witzel Sheck Fischer Witthoeff Schlaber furono i piloti scelti per l'evento nella foto sotto da sinistra.
Nel 1980 il reparto corse chiuse e passò alla HPN che continuò, con una moto modificata e a ranghi ridotti fino al 1981, correndo anche nel campionato europeo.
La moto del 1978 è stata venduta da Perez, che l'ebbe in regalo dalla BMW quando andò in pensione, ad un collezionista italiano mio amico; delle due moto preparate dalla HPN una è nella loro sala mostra e l'altra nei loro magazzino smontata; di quelle del 1979 non se ne è salvata nessuna, sono andate tutte distrutte.
Anche quella che è nel museo di riserva della casa di Monaco è una brutta replica successiva realizzata da HPN e poco fedele all'originale.
Pertanto non credo che quella di Bellan sia una delle sei ufficiali, ma se potessi vedere almeno una foto sarei più preciso.
__________________
GS 1200 R 100 GS '91 R 80 G/S '86 R 75/5 '72
Ktm 250 EXC 4t ktm 125 mx DKW 125 gs Maico 250 '79
Ultima modifica di sten1955; 08-10-2011 a 17:13
|
|
|
08-10-2011, 17:24
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2010
ubicazione: Porto M.no (MN)/Bisceglie (BAT)
|
Complimenti Sten! Ottimo lavoro e gran bella moto
Provo davvero molta ammirazione per le persone capaci, ed appassionate come te
Grazie per aver condiviso spesso la tua esperienza qui con noi sul forum  E ti esorto nel continuare a farlo, tenendoci sempre aggiornati in merito alle tue creazioni.
__________________
Aspetto che il panico cresca quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare-K.S.
|
|
|
08-10-2011, 17:33
|
#18
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
|
no no, non è di sicuro una delle sei ufficiali, l'hanno assemblata loro, di certo il motore è quello speciale da fuoristrada,con le bielle corte per contenere la larghezza e le alette rade per non intasarsi di fango....so che c'entra Sheck in quel motore, di più non so....se riesco a rubargli una foto la posto.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
08-10-2011, 17:40
|
#19
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
|
Anche Armando(Bellan) diceva che è un vizio della BMW quello di eliminare le moto vincitrici, tipo quelle di Rahier della PD, finite sotto la pressa e ridotte a cubi di pregiatissime e segretissime leghe e soluzioni termodinamico-meccaniche.....quella di Rahier che c'era nel museo era una copia.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
08-10-2011, 18:30
|
#20
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Sep 2009
ubicazione: Veneto
|
Che dire?......... complimenti
__________________
R 1150 RT 03
|
|
|
08-10-2011, 18:44
|
#21
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: Brianza
|
Sten , non avevo capito , sei un mito e mi inchino . . . Mi inchino ad un maestro ... Mi inchino ad una persona che ha la capacita' di creare una cosa meravigliosa . Bellissima !!!
__________________
Cent co' cent crap, cent cu' dusent ciap !!! GS 1150 ADV : l'unico vero ADV
|
|
|
08-10-2011, 18:49
|
#22
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Nov 2010
ubicazione: Agrigento
|
Spettacolare , davvero complimenti !!!!
Spedito da iPhone - con Tapatalk
|
|
|
08-10-2011, 19:17
|
#23
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Sep 2009
ubicazione: Costa Etrusca
|
complimenti!! si vede che è una cosa fatta con passione. Ari-complimenti!!!
__________________
ADV 2007
|
|
|
08-10-2011, 19:37
|
#24
|
Mukkista
Registrato dal: 25 May 2009
ubicazione: Modena
|
Eh sì passione tanta, ma tanta. Quando ho cominciato avevo solo una foto, e pochi dati ricavati da giornali di allora.
La foto in effetti mi è servita perchè con un particolare procedimento al computer mi ha permesso di ricavare le quote del telaio con meno di 1,5 mm. di errore. I dati riportati dalla stampa invece sono risultati completamente farlocchi. Siccome erano su più riviste forse fu la BMW stessa a diffonderli errati, se per incuria o volontariamente non so.
La ricerca dei dati e delle misure relai è proseguita per tre anni, dico tre. Sono stati anni bellissimi, pieni non solo di entusiasmo di successi ed insuccessi, ma anche forieri di amicizie (Mad soprattutto e Perez) e di frequentazioni ( forum come Quellidellelica e Rugginose adesso fanno parte del mio quotidiano, nel bene e nel male eh!!!!).
La parte meramente meccanica e concreta di realizzare la moto, per me che da giovane me ne ero costruite già tre, è stata più semplice.
Comunque anche questa è stata una bella avventura vissuta insieme all'amico Pedroni, telaista da sempre
__________________
GS 1200 R 100 GS '91 R 80 G/S '86 R 75/5 '72
Ktm 250 EXC 4t ktm 125 mx DKW 125 gs Maico 250 '79
|
|
|
08-10-2011, 19:57
|
#25
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
|
Incantato
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:13.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|