:mad
Stamattina ho portato la mia Ghisona 1150 del 2011 con 74mila km a fare il tagliando e montare lo scarico Remus, completo di Y.
Sentivo un bel rumorino già da qualche migliaio di km e credevo che fosse dovuto ai vari allineamenti che ormai necessitavano di una registrazione, come vuole la prassi del tagliando.
Quando il maccanico l'ha accesa per ascoltarla, mi ha subito detto che c'è un problema tra frizione e cambio. L'ipotesi più probabile è che il problema possa essere nella frizione, infatti tenendo tirata la leva, il rumore quasi sparisce.
A questo punto, oltre al tagliando, mi si presenta un'ipotesi di spesa di circa 6/700 €urini (nella peggiore delle ipotesi) e sui 3/400 se si tratta solo di frizione.
Vi chiedo il vostro parere sulle cifre ipotizzate (il meccanico non è un conce BMW, ma lui ha lavorato 10 anni alla concessionaria di Bologna) e anche qualche consiglio. La mia idea, ormai che ci siamo, sarebbe quella di fare un lavoro completo, anche se dovesse essere solo la frizione. Non vorrei trovarmi a daver riaprire la moto tra altri 15mila per fare poi il cambio.
Che ne dite?
Aspetto le vostre risposte .....
Getti