|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-09-2011, 13:56
|
#1
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.786
|
ancora guzzi....
http://www.moto.it/news/massimo-clar...onosciute.html
il V4 poteva essere la pan european degli anni 70, il W3 e' molto interessante,a patto di trovar spazio per il serbatoio,il W4 a mio modesto avviso una cosa totalmente insensata, ingombri molto superiori a un 4 in linea, costi enormemente superiori e nessun vantaggio.Pero' la fantasia non mancava
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
23-09-2011, 14:07
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Mar 2004
ubicazione: Asti
Messaggi: 8.328
|
guzzi
non pizza e fichi
__________________
l'è nà rua cà gira,sempre pì pian..
|
|
|
23-09-2011, 14:10
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2010
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.155
|
mah, il w3 potrebbe ricavare un serbatoio sotto sella tipo gs800...
il w4 non lo vedo, ma mi sa che concordo.. dall'idea sembra un motore stellare areonautico..
gli altri due.. mica male..
__________________
...c'est la vie...
|
|
|
23-09-2011, 14:33
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Dec 2009
ubicazione: Tra il dire e il fare
Messaggi: 1.602
|
Per vedere il w4 bisogna cliccare sulla Fotogallery. E stupirsi....
Pazzesco! Sembra un modellino del primo Guerre Stellari!
__________________
Ogni minaccia, una promessa.
Ogni promessa... una cambiale.
|
|
|
23-09-2011, 14:40
|
#5
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.786
|
sia il W3 che il W4 sono ispirati agli stellari, ma mentre il W3 ha senso perche' sostanzialmente aggiunge un cilindro dove non da' "fastidio" ,a patto di ricavare il serbatoio da altra parte, il W4 e' come uno stellare a doppia fila, usati in aeronautica, ma qui insensato, perche' ha l'ingombro frontale superiore a un 4 in linea anche rafffreddato ad aria stile jap anni 70, ma anche un ingombro in lunghezza inaccettabile. Poi i 4 cilindri separati comportano anche un costo di produzione totalmente insensato avendo tutti gli organi replicati mentre un 4 in linea ha fusioni monoblocco. Diciamo che il W4 e' stato un esercizio del tipo : vediamo cosa si puo'fare con quel che abbiamo in casa.
Invece il V4 stile pan european andava perfetto se volevano,ma anche in versione V2 con aspirazione verticale e scarichi laterali, come sostengo fino alla noia....e' la vera morte sua!
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
23-09-2011, 16:17
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.764
|
QdA
bello il V4 ...per gli altri concordo con aspes; esperimenti senza via d'uscita con quello che c'era in casa
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
|
|
|
23-09-2011, 16:29
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy
QdA
bello il V4 ...per gli altri concordo con aspes; esperimenti senza via d'uscita con quello che c'era in casa
|
il monocilindrico sembrava molto interessante,
poi c'e' la storia del VA10....
troppi condizionali e troppi verbi al passato....
__________________
calm down,it's only ones and zeros
|
|
|
23-09-2011, 16:33
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.764
|
ah, giusto ...il mono
comunque è così che dovrebbe sempre comportarsi una grande azienda ...in BMW c'é un reparto sperimentazione dove ci sta di tutto ...non solo per i motori
come Ducati, uguale uguale
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
|
|
|
23-09-2011, 21:08
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
|
Interessanti erano il V4 (basta vedere con cosa è uscita la Motus http://www.motusmotorcycles.com/kmv4.html ) ed il mono. Gli altri sono divertissement.
DogW
|
|
|
23-09-2011, 22:13
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.264
|
anche raffreddare il cilindro centrale del v3 però, mi sa che gli ha comportato non pochi problemi.
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
23-09-2011, 22:24
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
La Guzzi più riuscita è Lo Stornello.....
Pare che la vogliano rimettere in produzione........
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
23-09-2011, 22:29
|
#12
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 30.846
|
lo compererei domani mattina, rigorosamente con il serbatoio bianco filettato rosso.
Magari poi faranno la Lodola new edition
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
24-09-2011, 13:20
|
#13
|
Mukkista
Registrato dal: 18 May 2003
ubicazione: Lombardia
Messaggi: 622
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
.... Lo Stornello.....
|
è quello che hai nel tuo cervello.
__________________
R 1150 RT 2001 argento - Triumph TROPHY 1200 SE
|
|
|
24-09-2011, 13:38
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Dec 2009
ubicazione: Tra il dire e il fare
Messaggi: 1.602
|
Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
...basta vedere con cosa è uscita la Motus...
|
Effettivamente una Norge così sarebbe niente male...
__________________
Ogni minaccia, una promessa.
Ogni promessa... una cambiale.
|
|
|
24-09-2011, 18:31
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.764
|
bella e mi piacerebbe anche provarla, ma nella filosofia è un progetto molto simile a una moto che conosciamo bene; la R1100S
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
|
|
|
24-09-2011, 19:28
|
#16
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.786
|
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
anche raffreddare il cilindro centrale del v3 però, mi sa che gli ha comportato non pochi problemi.
|
questo non direi,e' esposto come qualunque monocilindrico ad aria stile enduro anni 80. Mi sarebbe piaciuto sentire il rombo di un motore fatto cosi'
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
24-09-2011, 19:30
|
#17
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
il cilindro centrale è sempre un problema raffreddarlo !!!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
24-09-2011, 19:37
|
#18
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
fatti non parole .
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
24-09-2011, 19:38
|
#19
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
24-09-2011, 19:39
|
#20
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
eravamo anni luce avanti adesso costruiamo la Multistrada che più multi non si può
+ 10 trastini
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
24-09-2011, 20:52
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
Quote:
Originariamente inviata da cyclone
è quello che hai nel tuo cervello.
|
Ok....
Adesso prova a dire qualcosa di intelligente, dai fai vedere a tutti che ci riesci.....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
24-09-2011, 20:54
|
#22
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.710
|
Beh se la dice non lo sente nessuno.... meglio se la scrive
Ciao Zio
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
24-09-2011, 21:29
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
Dirlo è più facile.....volevo aiutarlo....
Scriverlo mi sa che proprio non ce la fa....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
24-09-2011, 22:51
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
|
Eppure con quel che costa la benzina IMHO sarebbe ora di sviluppare il diesel per moto, Guzzi potrebbe farlo invece invece di perdersi nel raffreddamento bagnato che ormai l'han tutti
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
24-09-2011, 22:55
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
Perchè sono a benzina....?
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:52.
|
|
|