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24-08-2011, 19:24
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 13 Aug 2011
ubicazione: Savona
Messaggi: 8
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come trasformare una MM in una E ???
so che questo argomento farà rabbrividire i più, ma vorrei provare a capire come si può fare visto che:
- sul fronte omologazioni il libretto porta solo le misure stradali (120/70 ZR 17 M/C (58W) – 180/55 ZR 17 M/C (73W)) e direi che già questo è un bel problema, perché senza un nulla osta di BMW penso che il gioco finisca qui. (salvo rischiare nei tratti su strada....).
- servono dunque 2 cerchi completi di dischi e gomme.
- altro ostacolo mi sembra il piedino della forcella SX (credo che per andare off-road non serva il doppio disco anteriore?!?!), non credo che l'attacco pinza sia compatibile tra E e MM. ho guardato da vicino una E ed ho notato che l'attacco della pinza ha 4 fori e con angolazioni differenti. Sarà da cambiare al 99%. giusto??
- nella mia MM ho l'abs, ma questo credo sia risolvibile, se non c'è il classico fusibile, mi dovrò ricordare di disinserirlo ogni volta.
- il set-up delle sospensioni e le regolazioni per abbassare la moto non sono un problema.
- qualche accessorio andrà aggiunto; parafango idoneo, protezioni varie (collettori e motore) più qualcos'altro da valutare.
Se avete suggerimenti o indirizzi per gli acquisti necessari (compreso qualche pezzo che vi "avanza" e volete vendere), sono molto bene accetti.
Il tutto per andare a fare una stupidaggine tra meno di 20 giorni; 530KM in notturna tra liguria e piemonte. come prima esperienza di enduro, non è male.....
Grazie a tutti per gli aiuti.
PS dopo essermi letto tutti i thread delle prime 6 pagine (su 18!!) ho rinunciato alla ricerca e ne ho aperto uno nuovo!!!
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24-08-2011, 22:51
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
Messaggi: 1.540
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Comprati un bel enduro vero tipo Ktm 690 e ti rimangono dei soldi e una megamoto da usare....
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Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
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25-08-2011, 08:44
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 May 2011
ubicazione: Padova
Messaggi: 492
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Salve,
seppur fattibile non credo la tua sia la via da seguire.
Trasformare una MM in un 'ibrido' non ha senso, al di la dei costi e delle omologazioni necessarie.
Come 'bufluca' ha proposto, meglio acquistare una moto enduro all'uopo....il mercato ne è pieno ed il prezzo senz'altro inferiore alle modifiche necessarie alla MM.
A presto!
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Better a bad day with Beemer and Bimmer than a good day without it!
R1200GSA-HP2-HP2 Megamoto-X3
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25-08-2011, 12:21
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#4
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AGER! AGER!
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
Messaggi: 4.868
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mi sembra una follia assurda. ma galera per galera, potresti provare a cambiare solo l'anteriore o metterci almeno un 19" di un gs, sempre adattandolo in qualche modo, tassellandoli opportunamente.
La posteriore invece c'è caso vada su così.
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io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
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25-08-2011, 13:11
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
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tra l'altro l'hp2 ha anche diversa inclinazione del canotto di sterzo
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peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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25-08-2011, 15:38
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2011
ubicazione: No man's land
Messaggi: 2.224
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metti delle gomme tipo pikes peak e la moto è pronta!!!
forse non per l'enduro estremo, ma sicuramente per qualche bello sterrato
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"perchè io so io e voi non siete un ca@@o"
HP 2 e "l'incontinente"
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25-08-2011, 16:53
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Apr 2010
ubicazione: Belgio
Messaggi: 590
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Quote:
Originariamente inviata da PERANGA
tra l'altro l'hp2 ha anche diversa inclinazione del canotto di sterzo
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sono uguali, ref number 46517690792 entrambidue
vedere 46-Frame
http://www.maxbmwmotorcycles.com/fic...4&rnd=03252011
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26-08-2011, 12:59
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
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non saprei, non ho mai controllato , ma ho letto più volte che la mega è più chiusa di sterzo. Forse cambiano le piastre?
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peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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02-09-2011, 10:20
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#9
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 13 Aug 2011
ubicazione: Savona
Messaggi: 8
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vi ringrazio per le opinioni e devo dire che resto molto perplesso sul dafarsi.
dalle info che sono riuscito ad avere tramite concessionario le moto dovrebbero essere identiche nella sostanza, tranne per il mono post, e sicuramente anche l'interno della forcella ant (ma su questo sto ancora aspettando che apra un "guru delle sospensioni"), ma è vero che sono diverse nel passo, e quindi....
@9jerry74 : se le trovassi, hai qualche riferimento?? non trovo niente per l'ant!! (per rimanere nel libretto, ovviamente)
comunque adesso mi sono arrangiato così, e con questo prendo gli insulti che non ho preso fino ad ora...
acquistato un XT 660 R usato per andare a fare i primi 1000 km di sterrati e mulattiere.
se mi diverto e non mi spacco qualche osso, passo ad un mezzo idoneo (450 4 tempi) per la montagna e se la Casa Madre mi risponde positivamente sull'omologazione mi compro 2 cerchi e due tasselli soft per le strade bianche con la MM.
Anche perché di HP2 E non se ne trovano mica molte....
resto comunque in attesa di vostre indicazioni sulle differenze tra MM e E.
ciao e a presto.
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12-09-2011, 13:17
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#10
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 13 Aug 2011
ubicazione: Savona
Messaggi: 8
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Quote:
Originariamente inviata da Sergio HP2
...
acquistato un XT 660 R usato per andare a fare i primi 1000 km di sterrati e mulattiere.
se mi diverto e non mi spacco qualche osso, passo ad un mezzo idoneo
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finito "hardalpitour" alle 7 del mattino per la foratura della coppa (causa pietrata) di un compagno di viaggio e meno di 60 km dalla fine della 3° e penultima tappa.
Come prima esperienza di fuoristrada devo ammettere che è stata dura ma bellissima, anche se molto stancante (al ritiro eravamo a 16 ore di moto praticamente senza sosta) qualche pietraia di troppo per un neofita totale come il sottoscritto, ma è ufficiale; l'enduro mi piace!!!
e questo è un problema, la stagione la finisco con l'xt (se gli avessero fatto anche le sospensioni sarebbe stato meglio, che cesso!!), ma per il prossimo anno devo risolvere il problema!!
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12-09-2011, 16:21
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#11
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Mukkista
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: como
Messaggi: 965
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con un Hp2 Enduro risolvi
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HD Ultra Limited 2017+ HP2 "la Faraona"
e .... Gilera RC600
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12-09-2011, 17:11
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2011
ubicazione: No man's land
Messaggi: 2.224
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Quote:
Originariamente inviata da Sergio HP2
....
@9jerry74 : se le trovassi, hai qualche riferimento?? non trovo niente per l'ant!! (per rimanere nel libretto, ovviamente)
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sull'xr 650 sm, che monta all'anteriore la stessa misura, avevo montato una gomma dunlop assolutamente pikes peak...
non ricordo il modello, ma aveva una discreta scolpitura, sembrava una rain, ma era veramente grandiosa...
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"perchè io so io e voi non siete un ca@@o"
HP 2 e "l'incontinente"
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17-09-2011, 15:05
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#13
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 13 Aug 2011
ubicazione: Savona
Messaggi: 8
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EEVVVVVAAAAIIII!!!!!!
Nulla osta arrivato, adesso serve la lista della spesa e poi ..... Sterrati arrivo!!!!
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17-09-2011, 19:00
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Oct 2009
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 495
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Bravoooo...
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