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Vecchio 12-05-2010, 13:26   #1
Cippo4u
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predefinito R1200GS codice pastiglie brembo e consiglio

Ciao a tutti.
Dovrei cambiare le pastiglie (A/R) sulla mia GS1200 08

Vorrei provare le Brembo Rosse.
Mi servirebbero però i codici esatti per ordinarle, e se possibile un suggerimento su dove acquistarle (a buoni prezzi)online, oppure con ritiro a mano su ROMA.

Grazie a tutti
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Vecchio 12-05-2010, 13:36   #2
Poncia
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io le ho comprate qui a firenze, specificando il modello, con ABS... il codice non lo so ho buttato via la confezione, cmq nei negozi, hanno i cataloghi e non mi hanno chiesto altro, hanno verificato loro.. solo le posteriori l'ho pagate 35 euro.. le anteriori per ora non le ho prese ma venivano poco di più..
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Vecchio 12-05-2010, 14:19   #3
cocram
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Sono queste no?
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Vecchio 12-05-2010, 14:34   #4
joesimpson
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yessssssssssssssssss


prezzo??? dai 35 ai 40 euro la coppia, quindi fai x 2 per cambiarle al gs

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"GS1200adv 2011 mellow yellow" e sono uno degli sfigati con le zanzarine tipo 690 (cit SPAM)
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Vecchio 12-05-2010, 15:11   #5
Ramses
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Se vai sul sito della Brembo c'è la guida per la scelta delle pastiglie in base alla moto posseduta e relativi codici.
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Vecchio 12-05-2010, 15:25   #6
Cippo4u
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grazie1000 a tutti!!!!
ma online....ci sono prezzi convenienti?
Al limite, provo a fare un salto a Portaportese qui a roma )
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Vecchio 12-05-2010, 21:04   #7
fkatana
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scusate, sul sito della brembo non sono riuscito a trovare i rivenditori in italia.
Qualche anima pia ha una lista?
Thanks
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Francesco
ora in K 1600 gt....quelle di prima?? Ho perso il conto....maledetto a me!!
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Vecchio 12-05-2010, 22:44   #8
romargi
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Io l'unica volta che ho montato le brembo rosse mi sono trovato il pedale del freno che andava a fondo corsa senza frenare!!!

Probabilmente vi erano bolle d'aria nel circuito ma una volta tolte le brembo tale anomalia non l'ho più riscontrata.

Morale: monto le EBC HH che vanno benissimo (circa 90 euro il tris completo - 2 coppie anteriori + 1 post)
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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Vecchio 12-05-2010, 23:12   #9
Cippo4u
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beh...che il pedale vada a fondocorsa...di certo non c'entra un'emerita cippa con le pastiglie!

Se la pastiglia non va, al massimo non frena, ma i pistoncini della pinza in ogni caso escono ugualmente quindi a fine corsa non ci può andare (a meno che, appena sostituite, non si siano fatte le classiche 5-6 pinzate per far tornare il liquido freni corretamente in circolo)


A proposito delle pinze posteriori: stasera ho provveduto allo smontaggio delle anteriori, con relativa ingrassatura/pulizia dei pistoncini ( uno per pinza non ne voleva sapere di uscire quindi.....vai di spazzolino).
Ma per sfilare le pastiglie posteriori, come cavolo si toglie la vite che le tiene fissate alla pinza?

Ho tolto la pinza dal cardano, ho aperto la pinza (sfilato il dadino da 7 che la tiene legata al supporto)...ma ho quella vite senza testa che non so proprio come rimuovere!!!! Ho provato a mano a ruotarla, ma niente, non viene nè da l'una nè dall'altra parte...ho provato a dare leggeri colpi col martelletto...ma niente.
voi ne sapete qualcosa?????
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Vecchio 13-05-2010, 00:55   #10
cocram
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Io l'unica volta che ho montato le brembo rosse mi sono trovato il pedale del freno che andava a fondo corsa senza frenare!!!
Anch'io. Più di una volta. Per me era surriscaldamento.

Quando ho deciso di smontarle con l'intenzione di sbarazzarmene, ho notato che la vernice rossa che le rende così racing (...) si era fusa sui pistoncini impiastricciando la qualunque.
Ho ripulito tutto, ho sverniciato completamente le pastiglie ed ho provato a rimontarle.
Da quel momento non hanno più fatto scherzi. Perfette anche forzando.

Quindi...

La vernice impedisce la dissipazione del calore?
La vernice fa da conduttore di calore mandando in ebollizione l'olio nel circuito?
Mmmah...
Chi sa, parli...
Altro problema... 10000km finite. Con le originali ne facevo più del doppio in scioltezza.
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Vecchio 13-05-2010, 01:29   #11
Poncia
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Ho tolto la pinza dal cardano, ho aperto la pinza (sfilato il dadino da 7 che la tiene legata al supporto)...ma ho quella vite senza testa che non so proprio come rimuovere!!!! Ho provato a mano a ruotarla, ma niente, non viene nè da l'una nè dall'altra parte...ho provato a dare leggeri colpi col martelletto...ma niente.
voi ne sapete qualcosa?????
io come già detto l'ho cambiate ieri, quindi.. togli la grappetta e poi ci vai di martello con a contrasto un pezzo di legno dall'esterno verso l'interno, ovvero devi battere dalla parte opposta della grappetta.. per rinserirla stai attento che il foro della grappetta sia in alto...
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Vecchio 13-05-2010, 08:52   #12
Cippo4u
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io come già detto l'ho cambiate ieri, quindi.. togli la grappetta e poi ci vai di martello con a contrasto un pezzo di legno dall'esterno verso l'interno, ovvero devi battere dalla parte opposta della grappetta.. per rinserirla stai attento che il foro della grappetta sia in alto...
perfetto....allora è stata colpa mia che non ho spinto più di tanto.
Quindi, vado di martelletto
grazieeee!
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Vecchio 07-08-2011, 10:56   #13
coda
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so che questo argomento è stato trattato mille volte.. mi scuso in partenza.
la mia domanda è questa:
posso montare le brembo Blu(codice 07BB2407), dato che le posseggo già, anteriori sul mio gs 1200 adv o è meglio evitare?
il sito della Brembo consiglia le rosse. ma leggendo sul forum mi è sembrato di capire che le blu dovrebbero essere come quelle originali marchiate però bmw. sbaglio?
grazie dell'aiuto
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Vecchio 07-08-2011, 12:28   #14
robiledda
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ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
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secondo quello che cìè scritto qui http://www.motoracingshop.com/index....h=304_675_4409 puoi montarle tranquillamente
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... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
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Vecchio 07-08-2011, 15:02   #15
coda
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grazie Robi mi sa che sto pomeriggio le monto e vediamo come vanno. ciao
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Vecchio 08-08-2011, 11:25   #16
Jungle
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montate le Brembo rosse settimana scorsa e mi ci trovo bene, sia da solo che con zainetta la risposta è sempre stata buona.
non è una pastiglia da staccata ovviamente.
è una sinterizzata dalle prestazioni analoghe a quelle originali....alla metà del prezzo
Trattandosi di "impianto frenante", come sempre,consiglio di fare bene il rodaggio (a prescindere da cosa si monti)!
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R1200GSADV 2009 ...o Boxer....o Boxer !!!
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Vecchio 09-08-2011, 15:35   #17
fkatana
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Originariamente inviata da Jungle Visualizza il messaggio
montate le Brembo rosse settimana scorsa e mi ci trovo bene, sia da solo che con zainetta la risposta è sempre stata buona.
non è una pastiglia da staccata ovviamente.
è una sinterizzata dalle prestazioni analoghe a quelle originali....alla metà del prezzo
Trattandosi di "impianto frenante", come sempre,consiglio di fare bene il rodaggio (a prescindere da cosa si monti)!
Okkio, che le rosse "mangiano" molto i dischi!!
esperienza personale.....
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Vecchio 14-09-2011, 18:54   #18
Rapp
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mi sto facendo un'idea sul tipo di pastiglie da montare sulla mia GS... cercando ho trovato questo link che può venir utile a chi, come me, ne capisce poco e contemporaneamente pensa che i concessionari bmw (e la loro casa) chiedano un po' troppo.

http://gsri.info/forum/board1-techni...rake-pad-test/
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GS1250 Adv. - dexter | 690 Enduro R - sus attila
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