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Vecchio 08-01-2012, 13:36   #1
alinus65
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predefinito piedini forcelle 1200 GS

Vorrei far anodizzare i foderi forcelle.
I piedini sono verniciati. Qualcuno li ha smontati? Oppure conviene anodizzare tutto e poi riverniciare i piedini?

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Vecchio 08-01-2012, 21:41   #2
Mark65
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lascia perdere!!!.....io le mie forche le hò wrappate...di nero......con un discreto risultato!!!.............e poco costoso
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Vecchio 09-01-2012, 09:59   #3
alinus65
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non è affatto costoso anodizzare due foderi...
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Vecchio 09-01-2012, 10:17   #4
Mark65
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non è affatto costoso anodizzare due foderi...
no ma è macchinoso...perchè devi smontare le forche e scoppiare gli steli....e poi l'anodizzazione se è fatta nera alla lunga sbiadisce
quindi se li devi fare neri io ti consiglio di wrapparli.....e nn devi smontare niente....
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Vecchio 09-01-2012, 10:35   #5
Teo Gs
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Originariamente inviata da Mark65 Visualizza il messaggio
no ma è macchinoso...perchè devi smontare le forche e scoppiare gli steli....e poi l'anodizzazione se è fatta nera alla lunga sbiadisce
quindi se li devi fare neri io ti consiglio di wrapparli.....e nn devi smontare niente....
......Quoto !!!!
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Vecchio 09-01-2012, 12:39   #6
alinus65
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Non discuto il risultato della wrappatura, comunque preferisco l'anodizzazione (la triple black ha i foderi anodizzati...).
Comunque i piedini si possono rimuovere in quanto ho visto che c'è una torx che li fissa.
La rimozione dei foderi è veloce (io ci ho messo mezzora e non sono un gran meccanico). E' chiaro che bisogna sostituire i paraolio e eventualmente cambiare l'olio (anche se non strettamente necessario)
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Vecchio 09-01-2012, 13:55   #7
aspes
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sicurissimo che c'e' solo una torx che li fissa? perche' spesso sono montati a caldo per interferenza quando non incollati con colle strutturali.
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Vecchio 09-01-2012, 14:39   #8
alinus65
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Non sono sicuro.
Li ho dati ad un mio amico meccanico e vede lui se riesce a rimuoverli.
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Vecchio 10-01-2012, 08:33   #9
motorold
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Considera che per anodizzare nuovamente devi prima decappare l'ossidazione attuale (la verniciatura se prima versione). All'interno dei foderi ci sono delle bussole di scorrimento in teflon che non so come si comportano con la soda caustica ed il bagno anodico.
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Vecchio 10-01-2012, 17:42   #10
ronin68
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Se sostituisci i paraoli, smontare le "boccole" di scorrimento e' un attimo
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Vecchio 10-01-2012, 17:44   #11
fortuso
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.....montati a caldo per interferenza quando non incollati con colle strutturali.
Anche a me risulta che dovrebbero essere incollati (non che sia indicativo, ma il piedino non esiste nemmeno come ricambio....)
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Vecchio 10-01-2012, 20:19   #12
alinus65
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effettivamente non si possono rimuovere.
Quindi trattamento con microsfere per sverniciare, anodizzazione e poi riverniciatura a polvere dei piedini.
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Vecchio 10-01-2012, 21:40   #13
motorold
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Se sostituisci i paraoli, smontare le "boccole" di scorrimento e' un attimo
Senza offesa: lo pensi o lo sai?
L'ultima volta che ho avuto in mano la forcella smontata non sono riuscito a toglierli senza rovinarli, c'è un sistema?
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Vecchio 17-01-2012, 18:43   #14
kone68
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Senza offesa: lo pensi o lo sai?
L'ultima volta che ho avuto in mano la forcella smontata non sono riuscito a toglierli senza rovinarli, c'è un sistema?
Se sono come tutti piedini dovrebbero essere filettati...almeno credo!
kone68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2012, 22:27   #15
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Se sono come tutti piedini dovrebbero essere filettati...almeno credo!
No kone, mi riferivo alle boccole di scorrimento,
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