![]() |
piedini forcelle 1200 GS
Vorrei far anodizzare i foderi forcelle.
I piedini sono verniciati. Qualcuno li ha smontati? Oppure conviene anodizzare tutto e poi riverniciare i piedini? |
lascia perdere!!!.....io le mie forche le hò wrappate...di nero......con un discreto risultato!!!.............e poco costoso
|
non è affatto costoso anodizzare due foderi...
|
Quote:
quindi se li devi fare neri io ti consiglio di wrapparli...:cool::cool:..e nn devi smontare niente....:( |
Quote:
|
Non discuto il risultato della wrappatura, comunque preferisco l'anodizzazione (la triple black ha i foderi anodizzati...).
Comunque i piedini si possono rimuovere in quanto ho visto che c'è una torx che li fissa. La rimozione dei foderi è veloce (io ci ho messo mezzora e non sono un gran meccanico). E' chiaro che bisogna sostituire i paraolio e eventualmente cambiare l'olio (anche se non strettamente necessario) |
sicurissimo che c'e' solo una torx che li fissa? perche' spesso sono montati a caldo per interferenza quando non incollati con colle strutturali.
|
Non sono sicuro.
Li ho dati ad un mio amico meccanico e vede lui se riesce a rimuoverli. |
Considera che per anodizzare nuovamente devi prima decappare l'ossidazione attuale (la verniciatura se prima versione). All'interno dei foderi ci sono delle bussole di scorrimento in teflon che non so come si comportano con la soda caustica ed il bagno anodico.:(
|
Se sostituisci i paraoli, smontare le "boccole" di scorrimento e' un attimo
|
Quote:
|
effettivamente non si possono rimuovere.
Quindi trattamento con microsfere per sverniciare, anodizzazione e poi riverniciatura a polvere dei piedini. |
Quote:
L'ultima volta che ho avuto in mano la forcella smontata non sono riuscito a toglierli senza rovinarli, c'è un sistema?;) |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:02. |