Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Linea diretta con le aziende > OLD Nolan Group

OLD Nolan Group Forum dedicato al contatto con

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-09-2011, 15:06   #1
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

ubicazione: Brembate di Sopra (BG)
predefinito I nostri caschi x-lite

Aspettiamo i vostri consigli e le vostre segnalazioni che riguardano i caschi in fibra del nostro gruppo...a presto!

Pubblicità

NOLANGROUP non è in linea  
Vecchio 02-09-2011, 15:14   #2
marco bacci
Mukkista in erba

L'avatar di marco bacci

ubicazione: camporosso (IM)
predefinito

fatto:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=330745

posso anche portarlo indietro al venditore in presenza di un rappresentante per far vedere di persona i miei dubbi su questo modello
Vecchio 02-09-2011, 17:28   #3
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marco bacci Visualizza il messaggio
fatto:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=330745

posso anche portarlo indietro al venditore in presenza di un rappresentante per far vedere di persona i miei dubbi su questo modello
Ti consiglio di scrivere a info@nolan.it il problema inerente al colore della vernice dicendo che sei stato consigliato da me. Ciao!
Vecchio 03-09-2011, 00:30   #4
lox
Sono un C1 speriamo che mi passi!

L'avatar di lox

ubicazione: Rimini
Thumbs up X402

io ho un x 402 bianco bellissimo, da piu di un anno, ottimo casco l'unico appunto da fare è relatirelativo ai gommini che si trovano sulle prese aria superiori li ho persi subito, e le due levette in metallo a volte sono un pò pericolose si incastrano dapertutto, per il resto complimenti a Nolan e X lite e grazie per l'opportunità.
Vecchio 03-09-2011, 11:16   #5
marco bacci
Mukkista in erba

L'avatar di marco bacci

ubicazione: camporosso (IM)
predefinito

ok grazie per il consiglio... adesso provvedo subito a scrivere...
Vecchio 03-09-2011, 11:31   #6
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lox Visualizza il messaggio
io ho un x 402 bianco bellissimo, da piu di un anno, ottimo casco l'unico appunto da fare è relatirelativo ai gommini che si trovano sulle prese aria superiori li ho persi subito, e le due levette in metallo a volte sono un pò pericolose si incastrano dapertutto, per il resto complimenti a Nolan e X lite e grazie per l'opportunità.
Grazie a te per i complimenti...per quanto riguarda i gommini hai fatto un salto dal tuo rivenditore?
Vecchio 03-09-2011, 18:05   #7
mmazzali
Pivello Mukkista

L'avatar di mmazzali

ubicazione: milano
predefinito

Ho un X-402 pure io. Confermo che i gommini delle prese d'aria si staccano con facilità. Mi è capitato oramai tre volte; per fortuna , scrivendo a info@nolan.it ed allegando la mail, il negoziante l'ha spedito a Nolan che me l'ha ripristinato. Sarebbe meglio però che non capitasse.
Massimo
Vecchio 03-09-2011, 18:50   #8
luka44
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Pescara
predefinito

Uvex Onyx Carbon 4prese d'aria, è ottimo per il mototurismo, solo 1100gr reali (taglia M), circa 300 euro da sito tedesco, compresa spedizione, produce le calotte per shuberth....
Ottimo
luka44 non è in linea  
Vecchio 03-09-2011, 22:42   #9
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mmazzali Visualizza il messaggio
Ho un X-402 pure io. Confermo che i gommini delle prese d'aria si staccano con facilità. Mi è capitato oramai tre volte; per fortuna , scrivendo a info@nolan.it ed allegando la mail, il negoziante l'ha spedito a Nolan che me l'ha ripristinato. Sarebbe meglio però che non capitasse.
Massimo
Siamo felici di sapere che hai ricevuto pronta assistenza...a parte questo grazie per la tua segnalazione!
Vecchio 04-09-2011, 11:47   #10
Bruslì
Pivello Mukkista

ubicazione: Bologna
predefinito

ho usato per un paio di anni per circa 40ooo km un x602
ho le seguenti osservazioni:

interno fissato con automatici che dopo un po' non tengono più. questo l'inconveniente più fastidioso
sistema di apertura aerazione della mentoniera poco comodo
antifog molto semplice inefficace dopo poco
alla fine l'ho dismesso in quanto si sono rotte anche le leve della aerazione superiore.

buon rapporto qualità prezzo e buona silenziosità
Bruslì non è in linea  
Vecchio 04-09-2011, 11:49   #11
Bruslì
Pivello Mukkista

predefinito

dimenticavo.
non ho usato l'assistenza per mia mancanza di tempo...
e per aver gettato via lo scontrino subito dopo l'acquisto (me la sono cercata lo so)
Bruslì non è in linea  
Vecchio 04-09-2011, 13:57   #12
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bruslì Visualizza il messaggio
dimenticavo.
non ho usato l'assistenza per mia mancanza di tempo...
e per aver gettato via lo scontrino subito dopo l'acquisto (me la sono cercata lo so)
Ciao...prova a scrive a info@nolan.it esponendo i tuoi problemi e dicendo che sei stato consigliato da me e vediamo cosa riusciamo a fare per risolvere almeno in parte quanto ci hai segnalato. Ciao!
Vecchio 04-09-2011, 22:38   #13
Bruslì
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NOLANGROUP Visualizza il messaggio
Ciao...prova a scrive a info@nolan.it esponendo i tuoi problemi e dicendo che sei stato consigliato da me e vediamo cosa riusciamo a fare per risolvere almeno in parte quanto ci hai segnalato. Ciao!
il casco ora è in condizioni pietose in quanto l'ho regalato a mio nipote per lo scooter, se vuoi ci provo lo stesso, comunque grazie per la disponibilità, non capita mai che le aziende si diano così tanto da fare ad ascoltare i clienti.

ciao
nicola
Bruslì non è in linea  
Vecchio 04-09-2011, 23:25   #14
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bruslì Visualizza il messaggio
il casco ora è in condizioni pietose in quanto l'ho regalato a mio nipote per lo scooter, se vuoi ci provo lo stesso, comunque grazie per la disponibilità, non capita mai che le aziende si diano così tanto da fare ad ascoltare i clienti.

ciao
nicola
Purtroppo nemmeno noi possiamo fare miracoli se il casco è davvero in condizioni disatrose come dici tu dovute alla non curanza...altro discorso se si tratta di difetti di fabbricazione.
Ciao!
Vecchio 05-09-2011, 14:16   #15
lucagoa64
Pivello Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito X-701

Ciao,

sono ormai 6 anni che uso caschi x-lite. Il primo (non ricordo il modello, forse un X601) che ho cambiato dopo 4 anni (non perchè non andasse più bene ma bensì perchè dopo 4 anni ritengo che un casco si debba in ogni modo cambiare soprattutto se come me viene usato quasi tutti i giorni). Il secondo e attuale un X-701. Sono molto soddisfatto però ho due appunti:

1) L'anti fog funziona peggio del casco precedente. Tende dopo un pò ad appannarsi, in particolare con pioggia e temperatura esterna inferiore ai 10°C (cosa che non succedeva con il vecchio);

2) Il casco d'estate è freschissimo, fantastico! In inverno però le prese d'aria superiori e quella di fronte sopra la visiera presentano parecchi spifferi. Inconveniente che si risolve con l'uso di un sotto casco.

Per il resto non posso dirmi che soddisfatto dei prodotti x-lite!
Vecchio 05-09-2011, 17:39   #16
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucagoa64 Visualizza il messaggio
Ciao,

sono ormai 6 anni che uso caschi x-lite. Il primo (non ricordo il modello, forse un X601) che ho cambiato dopo 4 anni (non perchè non andasse più bene ma bensì perchè dopo 4 anni ritengo che un casco si debba in ogni modo cambiare soprattutto se come me viene usato quasi tutti i giorni). Il secondo e attuale un X-701. Sono molto soddisfatto però ho due appunti:

1) L'anti fog funziona peggio del casco precedente. Tende dopo un pò ad appannarsi, in particolare con pioggia e temperatura esterna inferiore ai 10°C (cosa che non succedeva con il vecchio);

2) Il casco d'estate è freschissimo, fantastico! In inverno però le prese d'aria superiori e quella di fronte sopra la visiera presentano parecchi spifferi. Inconveniente che si risolve con l'uso di un sotto casco.

Per il resto non posso dirmi che soddisfatto dei prodotti x-lite!
Ciao, siamo contenti che tu sia soddisfatto dei nostri prodotti!
Per il problema inerente al pinlock mi confermi che i perni ai quali questo viene fissato siano stati regolati a dovere? Posso sapere se si tratta di pinlock con bordo in silicone sui 4 lati?
A presto!
Vecchio 09-09-2011, 10:39   #17
rober969
Mukkista

L'avatar di rober969

ubicazione: Sicilia
predefinito

Salve, possiedo anch'io un xlite x-402 bianco con kit bluetooth originale, da sei mesi circa, presenta lo stesso problema che altri utenti hanno evidenziato nei precedenti post, cioè i gommini che si trovano sulle prese aria superiori sono volati via,contattata l'assistenza mi viene detto che devo spedire tutto il casco affinchè possano incollare i gommini persi, operazione che mi priva per circa dieci giorni del casco con la conseguenza di non poter usare il viva voce per le telefonate lavorative. Contattato il negoziante riferisce che si deve necessariamente spedire. Certo non è il massimo per intervento così banale.
Grazie per l'opportunità che date agli utenti di questo forum.
Vecchio 09-09-2011, 11:13   #18
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rober969 Visualizza il messaggio
Salve, possiedo anch'io un xlite x-402 bianco con kit bluetooth originale, da sei mesi circa, presenta lo stesso problema che altri utenti hanno evidenziato nei precedenti post, cioè i gommini che si trovano sulle prese aria superiori sono volati via,contattata l'assistenza mi viene detto che devo spedire tutto il casco affinchè possano incollare i gommini persi, operazione che mi priva per circa dieci giorni del casco con la conseguenza di non poter usare il viva voce per le telefonate lavorative. Contattato il negoziante riferisce che si deve necessariamente spedire. Certo non è il massimo per intervento così banale.
Grazie per l'opportunità che date agli utenti di questo forum.
Grazie a te per averci segnalato il tuo inconveniente...ti chiedo gentilmente di portare pazienza fino a lunedì, purtroppo il tecnico che si occupa dei caschi X-lite oggi non è in azienda, beato lui!!
Vecchio 09-09-2011, 14:22   #19
rober969
Mukkista

L'avatar di rober969

predefinito

Lo invidio....
Vecchio 10-09-2011, 14:13   #20
shadowman
Mukkista in erba

L'avatar di shadowman

ubicazione: In Valle Grana
predefinito

circa 2 mesi fa ho comperato per mia moglie un x-602 in taglia xs.
lo ha provato in negozio per circa 10 minuti trovandolo confortevole.
Purtroppo quando lo ha provato in viaggio, dopo circa 30 minuti di moto, comincia ad accusare dolore alla zona alta della fronte e leggermente sulle tempie.
Da qui ho dedotto che forse era meglio prendere una tg S, ma il rivenditore si è rifiutato di sostituirlo anche se il casco aveva in effetti solo 1 ora di utilizzo.

Venendo al dunque: ti volevo chiedere se si poteva trasformare un casco xs in s semplicemente sostituendo l'imbottitura interna( quella lavabile per capirci)visto che la calotta è in comune alle taglie, oppure se la taglia è data anche dal polisterolo.

Scusa se sono stato macchiavellico e complimenti per l'iniziativa, che a mio avviso non dovrebbe essere limitata nel tempo!!
Vecchio 10-09-2011, 22:25   #21
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Ciao, ho avuto 2 caschi x-lite x801, e mi sono trovato abbastanza bene, (ho sempre avuto caschi di fascia alta e solo integrali) .
il mio me lo hanno rubato 5 anni fa , quello di mia mogle quest'estate, ora devo ricomprarli, sto valutando...
aspettero' di vedere i nuovi x702 ...

Un aspetto:
la chiusura:
ma perchè su tutti i caschi di fascia economica e media si montano le comode chiusure a scatto (o al limite con lo scorsore zigrinato), mentre su tutti i caschi di fascia alta (di qualsiasi marca) si montano le famigerate chiusure a doppio anello ????
So che è una questione di marketing, perche' nelle corse usano quella..
bla bla bla..
perchè è piu sicura...
bla bla bla...
ora, nelle corse possono usare quello che gli pare, non mi interessa.

che il doppio anello è piu sicuro : DISSENTO TOTALMENTE , se davvero la chiusura a doppio D fosse piu sicura, la troveremo anche nelle chiusure delle cinture di sicurezza delle auto, o sulle cinture degli aerei, o sulle auto di formula uno... invece in tutti quei casi cosa ti trovi ,? le chiusure a scatto !!!
Invece la chiusura a Doppio D è per negativo MOLTO piu scomoda da allacciare e slacciare !! (non mi dite ci vuole un attimo, se davvero fosse un istante, non avrebbero inventato le chiusure a scatto !! lapalissiano!
Cosa devo fare per avere un casco buono e con la chiusura a scatto ? comprare il gdreW ? famoso casco coreano ?
Perchè non trovate un sistema per scegliere la chiusura ? o per poterla cambiare a piacimento ?

Grazie molte
Vecchio 12-09-2011, 10:43   #22
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rober969 Visualizza il messaggio
Lo invidio....
Rieccomi...se mi indichi la tua zona di residenza possiamo vedere se riusciamo ad indirizzarti presso un rivenditore in grado di effettuare l'intervento al tuo casco senza doverlo inviare a noi in Azienda.
Aspetto tue news...ciao!
Vecchio 12-09-2011, 10:52   #23
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
Ciao, ho avuto 2 caschi x-lite x801, e mi sono trovato abbastanza bene, (ho sempre avuto caschi di fascia alta e solo integrali) .
il mio me lo hanno rubato 5 anni fa , quello di mia mogle quest'estate, ora devo ricomprarli, sto valutando...
aspettero' di vedere i nuovi x702 ...

Un aspetto:
la chiusura:
ma perchè su tutti i caschi di fascia economica e media si montano le comode chiusure a scatto (o al limite con lo scorsore zigrinato), mentre su tutti i caschi di fascia alta (di qualsiasi marca) si montano le famigerate chiusure a doppio anello ????
So che è una questione di marketing, perche' nelle corse usano quella..
bla bla bla..
perchè è piu sicura...
bla bla bla...
ora, nelle corse possono usare quello che gli pare, non mi interessa.

che il doppio anello è piu sicuro : DISSENTO TOTALMENTE , se davvero la chiusura a doppio D fosse piu sicura, la troveremo anche nelle chiusure delle cinture di sicurezza delle auto, o sulle cinture degli aerei, o sulle auto di formula uno... invece in tutti quei casi cosa ti trovi ,? le chiusure a scatto !!!
Invece la chiusura a Doppio D è per negativo MOLTO piu scomoda da allacciare e slacciare !! (non mi dite ci vuole un attimo, se davvero fosse un istante, non avrebbero inventato le chiusure a scatto !! lapalissiano!
Cosa devo fare per avere un casco buono e con la chiusura a scatto ? comprare il gdreW ? famoso casco coreano ?
Perchè non trovate un sistema per scegliere la chiusura ? o per poterla cambiare a piacimento ?

Grazie molte
Ciao...mi fa piacere sapere che tu ti sia trovato bene con il nostro X-801 e siamo curiosi di sapere cosa ne penserai del nuovo X-702!
Per il discorso relativo ai sistemi di chiusura noi non abbiamo mai detto che il doppio D è più sicuro. Casomai, per un certo tipo di utilizzo (lunghe percorrenze, che non implicano di slacciare e riallacciare il cinturino con frequenza), può essere ritenuto più confortevole. Sicuramente è più leggero e meno ingombrante, caratteristiche apprezzate da molti utenti.
Poi, ovviamente, il comfort è soggettivo e quindi discutibile a priori . . . . .
Ciao!
Vecchio 15-09-2011, 18:02   #24
rober969
Mukkista

L'avatar di rober969

predefinito

Zona di residenza Palermo. Grazie.
Vecchio 15-09-2011, 18:02   #25
rober969
Mukkista

L'avatar di rober969

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NOLANGROUP Visualizza il messaggio
Rieccomi...se mi indichi la tua zona di residenza possiamo vedere se riusciamo ad indirizzarti presso un rivenditore in grado di effettuare l'intervento al tuo casco senza doverlo inviare a noi in Azienda.
Aspetto tue news...ciao!
Zona di residenza Palermo, grazie.