Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Linea diretta con le aziende > OLD Nolan Group

OLD Nolan Group Forum dedicato al contatto con

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-09-2011, 15:08   #1
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

ubicazione: Brembate di Sopra (BG)
predefinito Coming soon....n104 & x-702!!!!!

Volete scoprirli in anteprima??
Non vi resta che fare un salto su:
www.n104.it
www.x-702.it
Mi raccomando, fateci sapere le vostre prime sensazioni.....

Pubblicità

NOLANGROUP non è in linea  
Vecchio 02-09-2011, 15:34   #2
basjoe
Pivello Mukkista

L'avatar di basjoe

ubicazione: alessandria
predefinito

quanto pesera il nuovo n104?
basjoe non è in linea  
Vecchio 02-09-2011, 15:44   #3
Meckaloc
Mukkista in erba

L'avatar di Meckaloc

ubicazione: LoA
predefinito

Per quel poco che si riesce a vedere, già un negativo ....2 calotte !!!!!!!calzabilità limitata, e più si va sù di misura meno è confort.
Per il resto attendiamo 12 g. ..........
Meckaloc non è in linea  
Vecchio 02-09-2011, 15:56   #4
Stevana
Pivello Mukkista

ubicazione: Lugo
predefinito

Salve....io necessito di acquistare un modulare senza spenderemuna fortuna ma ho un problema la zucca un po' grande 62/64 e ho sempre fatto fatica,per nn dire che nn ho mai ripeto mai trovato un nolan che mi andasse bene come misura....aspetterò con ansia misura ...calzata e prezzo
Stevana non è in linea  
Vecchio 02-09-2011, 16:33   #5
lucar
Mukkista doc

L'avatar di lucar

ubicazione: orzinuovi
predefinito

sia io che mia moglie eravamo vostri clienti con l'n100 poi siamo passati ad altro.... troppo pesanti e rumorosi imho, ma attendo con fiducia e curiosità questo nuovo 104!
lucar non è in linea  
Vecchio 02-09-2011, 16:37   #6
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Ho ringraziato la Nolan per la sua presnza ma questo giochino pubblicitario al quale ci sta portando comincia a darmi fastidio; se vuole dare informazioni le dia e noi ce le valutiamo.
Vecchio 02-09-2011, 16:38   #7
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da basjoe Visualizza il messaggio
quanto pesera il nuovo n104?
Ciao...purtroppo non posso ancora darti troppi dettagli, porta pazienza ancora per un paio di settimane!
Vecchio 02-09-2011, 16:40   #8
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Meckaloc Visualizza il messaggio
Per quel poco che si riesce a vedere, già un negativo ....2 calotte !!!!!!!calzabilità limitata, e più si va sù di misura meno è confort.
Per il resto attendiamo 12 g. ..........
Ciao...l'introduzione di due calotte è stata fatta prorpio per andare incontro alle esigenze di più utenti possibile a differenza dei nostri vecchi modulare che avevano una sola calotta. Speriamo di stupirti quando lo proverai di persona...a presto!
Vecchio 02-09-2011, 16:43   #9
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stevana Visualizza il messaggio
Salve....io necessito di acquistare un modulare senza spenderemuna fortuna ma ho un problema la zucca un po' grande 62/64 e ho sempre fatto fatica,per nn dire che nn ho mai ripeto mai trovato un nolan che mi andasse bene come misura....aspetterò con ansia misura ...calzata e prezzo
Speriamo di non deluderti...ciao e facci sapere!
Vecchio 02-09-2011, 16:46   #10
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto Visualizza il messaggio
Ho ringraziato la Nolan per la sua presnza ma questo giochino pubblicitario al quale ci sta portando comincia a darmi fastidio; se vuole dare informazioni le dia e noi ce le valutiamo.
Ciao, purtroppo è normale che in periodo di pre-lancio di nuovi prodotti si dia qualche informazione (nel sito www.n104.it ne sono già presenti molte) ma non si possa svelare tutto anche per non andare contro a certe logiche commerciali.
Sono certo che tu capisca a cosa mi riferisca e ti chiedo gentilmente di portare ancora un pò di pazienza....grazie.
Vecchio 02-09-2011, 16:47   #11
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucar Visualizza il messaggio
sia io che mia moglie eravamo vostri clienti con l'n100 poi siamo passati ad altro.... troppo pesanti e rumorosi imho, ma attendo con fiducia e curiosità questo nuovo 104!
Grazie per la fiducia e speriamo di ripagarla a pieno!A risentirci...
Vecchio 02-09-2011, 16:52   #12
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

ubicazione: Pontassieve
predefinito

Sto per sostituire il mio terzo e molto...troppo vissuto modulare...

I primi 2 sono stati 2 Bmw System 3 (che fabbricava Shubert).

Ad oggi ho un onestissimo Schubert C2 a fine carriera.

Ad oggi sto valutando la sostituzione con un C3 (modulare) ed un integrale da on/off (Arai Tour X3 o Shoei Hornet).

Ho valutato Nolan?... ho valutato il Nolan 103. L'ho provato. Impressioni avute con una prova:
1) pesante.

2) qualità generale percepita del prodotto: non mi è piaciuto molto. Però forse ciò è ralativo: mi spiego meglio. Vengo da caschi di una fascia di prezzo pari circa al doppio del Nolan in oggetto. Quindi paragonare il 103 ad prodotti di altra fascia non è onesto.
Mi riferisco ai materiali, alle parti in movimento. Cmq considerazione puramente personale.
Non ho avuto modo di provarlo su strada (sarebbe una bella cosa provare i caschi su strada...) quindi il mio giudizio è relativo.

Cmq per quel che vale sarebbe da curare di più il fattore peso, e magari la qualità generale del prodotto. Magari alla fine può costare 50/100 euro in più, ma per chi ci deve trascorrere delle ore con il casco in testa, magari minor peso etc. sarebbero preferibili.
Vecchio 02-09-2011, 17:07   #13
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

predefinito

Concordo in parte con Carlo.moto.

Premetto che non conosco il modo di operare di Nolan e quindi è probabile che quanto sto per dire Nolan già lo stia facendo. In tal caso come non detto.

Magari una trovata pubblicitaria come questa sul forum è geniale e magari azzeccata. E lo spero che lo sia per Nolan in quanto azienda italiana.
Quello che mi piacerebbe molto però, è che Nolan (un pò come Guzzi) ascoltasse le esperienze dei propri clienti e non solo. Lungi da me voler insegnare il mestiere a nessuno! Ci mancherebbe!!! Non vorrei che passasse questo!
Però se un'azienda riesce a soddisfare a pieno le esigenze della clientela, credo sia un bel risultato come del resto riuscire a correggere e risolvere problemi e difetti.
Come si riesce in questo secondo me? ascoltando gli utenti che hanno usato e usano il prodotto.
Ripeto: sicuramente Nolan già farà ciò. Non conosco bene l'azienda quindi non conosco le sue strategie, e ben lungi da me voler insegnare strategie di marketing e similari!!!
Io non sono nessuno, solo un semplice potenziale cliente. Quindi quanto sopra scritto magari non vale niente. (la legge dei grandi numeri...).

Quello che mi unisce (forse) a quanto detto da carlo.moto è questo: pubblicizzare un nuovo prodotto è cosa lecita e commercialmente ben fatta, specialmente credo all'interno di un forum come Qde.
Ancora non si conoscono i 2 nuovi prodotti di Nolan quindi è estremamente prematuro parlare: però mi auguro che i 2 nuovi caschi siano più leggeri dei precedenti e che siano stati risolti i "difetti" congeniti dei precedenti caschi denunciati dagli amici del forum che hanno e hanno avuto Nolan...altrimenti tutto ciò è un "coming soon" inutile... pensa se i nuovi caschi pesano quanto i vecchi o più dei vecchi....

Per quanto mi riguarda, aspetterò l'uscita dei 2 nuovi caschi con estrema fiducia.
Un saluto!
Vecchio 02-09-2011, 17:13   #14
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

predefinito

Come non detto!!!!

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=330749
Vecchio 02-09-2011, 17:24   #15
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Weiss Visualizza il messaggio
Ciao...la nostra presenza in questo forum ha si lo scopo di sottoporvi i nostri nuovi prodotti in uscita ma ha lo scopo principale di dare voce a voi che acquistate i nostri caschi perchè sono proprio le vostre critiche e i vostri consigli che ci permettono di migliorare.
Detto questo non ci aspettavamo un tale numero di messaggi quindi chiediamo scusa fin d'ora se non siamo così tempestivi nel rispondere o se qualcosa ci sfugge.
Ciao!
Vecchio 02-09-2011, 17:26   #16
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Weiss Visualizza il messaggio
Sto per sostituire il mio terzo e molto...troppo vissuto modulare...

I primi 2 sono stati 2 Bmw System 3 (che fabbricava Shubert).

Ad oggi ho un onestissimo Schubert C2 a fine carriera.

Ad oggi sto valutando la sostituzione con un C3 (modulare) ed un integrale da on/off (Arai Tour X3 o Shoei Hornet).

Ho valutato Nolan?... ho valutato il Nolan 103. L'ho provato. Impressioni avute con una prova:
1) pesante.

2) qualità generale percepita del prodotto: non mi è piaciuto molto. Però forse ciò è ralativo: mi spiego meglio. Vengo da caschi di una fascia di prezzo pari circa al doppio del Nolan in oggetto. Quindi paragonare il 103 ad prodotti di altra fascia non è onesto.
Mi riferisco ai materiali, alle parti in movimento. Cmq considerazione puramente personale.
Non ho avuto modo di provarlo su strada (sarebbe una bella cosa provare i caschi su strada...) quindi il mio giudizio è relativo.

Cmq per quel che vale sarebbe da curare di più il fattore peso, e magari la qualità generale del prodotto. Magari alla fine può costare 50/100 euro in più, ma per chi ci deve trascorrere delle ore con il casco in testa, magari minor peso etc. sarebbero preferibili.
Ciao...prima di effettuare il tu acquisto cosa ne dici di dare un'occhiata al nostro imminente N104? In ogni caso saremo qui a raccogliere le tue opinioni negative o positive che siano...ciao!
Vecchio 02-09-2011, 18:06   #17
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

predefinito

sicuramente aspetterò di vedere il nuovo 104!
Vecchio 02-09-2011, 19:58   #18
beegio
Mukkista doc

L'avatar di beegio

ubicazione: Modena
predefinito

Ho un Nolan 103 con un sacco di difetti ma tutto sommato mi piace.

Lo devo sostituire e valuterò senz'altro il 104.

Spero abbiate curato maggiormente questi aspetti :
- rumorosità
- peso !!!!
- ventilazione
- visierino parasole.
- protezione vento sottomento. non so come si chiama questo affare che si sgancia ogni volta che apri il casco.

Ho letto nell'anteprima del 104 che alcune cose come la visiera parasole e la ventilazione sono state migliorate, spero che ci stupirete!!!.
I ns. feedback hanno un costo.
Ci aspettiamo megasconti per gli utenti QDE.
Buon lavoro e Forza Italia (non il partito ma le aziende serie come la Vs.)
Vecchio 02-09-2011, 23:00   #19
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da beegio Visualizza il messaggio
Ho un Nolan 103 con un sacco di difetti ma tutto sommato mi piace.

Lo devo sostituire e valuterò senz'altro il 104.

Spero abbiate curato maggiormente questi aspetti :
- rumorosità
- peso !!!!
- ventilazione
- visierino parasole.
- protezione vento sottomento. non so come si chiama questo affare che si sgancia ogni volta che apri il casco.

Ho letto nell'anteprima del 104 che alcune cose come la visiera parasole e la ventilazione sono state migliorate, spero che ci stupirete!!!.
I ns. feedback hanno un costo.
Ci aspettiamo megasconti per gli utenti QDE.
Buon lavoro e Forza Italia (non il partito ma le aziende serie come la Vs.)
Non appena avrai modo di vedere/provare il nostro N104 facci sapere cosa ne pensi...speriamo davvero di stupirti!! Per gli sconti spero davvero di poter fare qualcosa con la nostra Direzione Commerciale ma per il momento non posso prometterti nulla e sono certo che mi capirai. Ciao!
Vecchio 02-09-2011, 23:20   #20
ivan70
Pivello Mukkista

L'avatar di ivan70

ubicazione: Lugano
predefinito

Scusesto Nolan spero di non anticipare troppo ma su internet ho trovato questo sul 104 "fotina".Purtroppo nel mio caso con un 102 antiquato la voglia di cambiare non é poca, e la voglia di scoprire com cavolo é fatto é ancora più forte.
Allego link

http://www.phatperformanceparts.com/...an-n104-wc.htm

Mi potete dire se é questo????
R1200GSA 2013
ivan70 non è in linea  
Vecchio 02-09-2011, 23:28   #21
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ivan70 Visualizza il messaggio
Scusesto Nolan spero di non anticipare troppo ma su internet ho trovato questo sul 104 "fotina".Purtroppo nel mio caso con un 102 antiquato la voglia di cambiare non é poca, e la voglia di scoprire com cavolo é fatto é ancora più forte.
Allego link

http://www.phatperformanceparts.com/...an-n104-wc.htm

Mi potete dire se é questo????
Abbi pietà e non farmi dire cose di cui ancora non posso parlare....sono certo che mi capisci!
Vecchio 03-09-2011, 00:06   #22
ivan70
Pivello Mukkista

L'avatar di ivan70

ubicazione: Lugano
predefinito

Attendiamo fiduciosi la fiera di Milano....sig..
Attendiamo, anche in rispetto delle persone "Nolan"che dir si vuola alla fine con la propria passione nel lavoro"Made in Italy" ci fornisce quello che noi indossiamo sopra la testa ogni giorno.Grazie
R1200GSA 2013
ivan70 non è in linea  
Vecchio 03-09-2011, 00:23   #23
mrk1983
Pivello Mukkista

ubicazione: ancona
predefinito

dopo 52000 km e 6 anni di onorata carriera il mio x 801 r e' arrivato alla frutta....
l' X 802 rr mi piace parecchio ...ma...
questo nuovo x 702 dalle doti piu turistiche potrebbe essere una valida alternativa...... speriamo bene!!!
mrk1983 non è in linea  
Vecchio 03-09-2011, 09:15   #24
loferìco
Guest

predefinito

Ormai il mio n102 è da pensionare e per questo venire a conoscenza di un nuovo n104 mi incuriosisce non poco.
Spero siano stati risolti i probelmi dell'imbottitura, (a mio avviso sul mio n102 le imbottiture hanno ceduto troppo presto) ..per il resto come peso e rumore non posso dire molto è pur sempre un modulare (anche se a dire il vero ho provato un silenziosissimo multitech, sarà per una migliore aerodinamica?).
visto che dati tecnici e prezzi non possono essere comunicati in anteprima si può almeno sapere: il costo sarà più simile ad uno schubert o ad un nolan 103? lo dico immaginando che ci saranno innovazioni di non poco conto...
ultima cosa....COMPLIMENTI per l'assistenza post vendita..ho recentemente avuto un problemino per un piccolo ricambio fuori catalogo e mi avete dato un'assistenza da re (passandomelo pure fuori garanzia)...QUESTO FA LA DIFFERENZA.
GRAZIE

Vecchio 03-09-2011, 10:25   #25
vfghed
Pivello Mukkista

ubicazione: BADIA POLESINE - ROVIGO
predefinito

sono un felice possessore di due N 103 com, speriamo che il nuovo sia migliorato sia in silenziosità che in ventilazione, un appunto alla visierina parasole ho un naso nella norma non sono cirano de bergeraque, ma comunque quando è abbassata mi sfiora il naso...
Sperem ben
vfghed non è in linea