Concordo in parte con Carlo.moto.
Premetto che non conosco il modo di operare di Nolan e quindi è probabile che quanto sto per dire Nolan già lo stia facendo. In tal caso come non detto.
Magari una trovata pubblicitaria come questa sul forum è geniale e magari azzeccata. E lo spero che lo sia per Nolan in quanto azienda italiana.
Quello che mi piacerebbe molto però, è che Nolan (un pò come Guzzi) ascoltasse le esperienze dei propri clienti e non solo. Lungi da me voler insegnare il mestiere a nessuno! Ci mancherebbe!!! Non vorrei che passasse questo!
Però se un'azienda riesce a soddisfare a pieno le esigenze della clientela, credo sia un bel risultato come del resto riuscire a correggere e risolvere problemi e difetti.
Come si riesce in questo secondo me? ascoltando gli utenti che hanno usato e usano il prodotto.
Ripeto: sicuramente Nolan già farà ciò. Non conosco bene l'azienda quindi non conosco le sue strategie, e ben lungi da me voler insegnare strategie di marketing e similari!!!
Io non sono nessuno, solo un semplice potenziale cliente. Quindi quanto sopra scritto magari non vale niente. (la legge dei grandi numeri...).
Quello che mi unisce (forse) a quanto detto da carlo.moto è questo: pubblicizzare un nuovo prodotto è cosa lecita e commercialmente ben fatta, specialmente credo all'interno di un forum come Qde.
Ancora non si conoscono i 2 nuovi prodotti di Nolan quindi è estremamente prematuro parlare: però mi auguro che i 2 nuovi caschi siano più leggeri dei precedenti e che siano stati risolti i "difetti" congeniti dei precedenti caschi denunciati dagli amici del forum che hanno e hanno avuto Nolan...altrimenti tutto ciò è un "coming soon" inutile...

pensa se i nuovi caschi pesano quanto i vecchi o più dei vecchi....
Per quanto mi riguarda, aspetterò l'uscita dei 2 nuovi caschi con estrema fiducia.
Un saluto!