E già...penso capiti a tutti almeno 1 vola di porsi la domanda...oggi ho fatto un giretto di 290 km. di curve con 3 amici (Appennino,Abetone,Garfagnana e rientro dall'Appenino Modenese...itinerario peraltro conosciuto) e mi sono chiesto "ma se avessi aperto un'azienda di cartellonistica - serigrafia ?" visto che nella zona Toscana ogni km , massimo ogni 2, c'è un cartello blu "CONTROLLO ELETTRONICO DELLA VELOCITA' " ?
Ok all'inizio di ogni centro abitato, borgata, agglomerato che dir si voglia (sarà di legge per poter effettuare i controlli)...ma oggi ne ho visti a iosa in mezzo al nulla ossia in mezzo alla campagna , ai boschi , alle pinete , etc

...e allora scusate...ma che ca...volo serve uno "spargimento" del genere se non ad arricchire qualche fornitore ? Oppure (ipotesi più probabile) a paraculare qualcuno che una mattina si sveglia e perchè deve cambiare le sedie in ufficio decide di mettere pure un velox nascosto in un ginepraio

?
Modestamente ho girato quasi tutta Europa...ma con queste cose (e non solo purtroppo) in Italia siamo ridicoli
Perdonate la satira e un pò di vena polemica nel racconto ...ma personalmente ho una gran voglia di cose serie e non più di pagliacciate !