Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Sbagliato professione ?!? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=330064)

Lele65 27-08-2011 22:21

Sbagliato professione ?!?

E già...penso capiti a tutti almeno 1 vola di porsi la domanda...oggi ho fatto un giretto di 290 km. di curve con 3 amici (Appennino,Abetone,Garfagnana e rientro dall'Appenino Modenese...itinerario peraltro conosciuto) e mi sono chiesto "ma se avessi aperto un'azienda di cartellonistica - serigrafia ?" visto che nella zona Toscana ogni km , massimo ogni 2, c'è un cartello blu "CONTROLLO ELETTRONICO DELLA VELOCITA' " ?
Ok all'inizio di ogni centro abitato, borgata, agglomerato che dir si voglia (sarà di legge per poter effettuare i controlli)...ma oggi ne ho visti a iosa in mezzo al nulla ossia in mezzo alla campagna , ai boschi , alle pinete , etc:(...e allora scusate...ma che ca...volo serve uno "spargimento" del genere se non ad arricchire qualche fornitore ? Oppure (ipotesi più probabile) a paraculare qualcuno che una mattina si sveglia e perchè deve cambiare le sedie in ufficio decide di mettere pure un velox nascosto in un ginepraio :rolleyes:?
Modestamente ho girato quasi tutta Europa...ma con queste cose (e non solo purtroppo) in Italia siamo ridicoli :mad:

Perdonate la satira e un pò di vena polemica nel racconto ...ma personalmente ho una gran voglia di cose serie e non più di pagliacciate !

tony69 27-08-2011 22:45

questa è la nostra Itaglia ......!!!!!

la cartellonistica Paga.....!!!!!

dino_g 27-08-2011 22:53

In Toscana è un tripudio di queste cose: cartelli, segnalazioni, autovelox veri e finti, limiti assurdi...

uaz82 27-08-2011 22:58

io pensavo il contrario, come li vedevo rallentavo. Ora farò il contrario, eventuali multi però le giro a voi due :lol::lol:

Scherzi a parte sulla Siena Bettolle son tutti "falsi" non ci sono postazioni fisse ne mobili. Siena Firenze, ad ogni cartello corrisponde una postazione (più o meno), se poi siano vuoti non lo so.

..."Oppure (ipotesi più probabile) a paraculare qualcuno che una mattina si sveglia e perchè deve cambiare le sedie in ufficio decide di mettere pure un velox nascosto in un ginepraio ?"

Secondo me siamo vicini alla verità

Rafagas 28-08-2011 07:21

tra un po' si scoprirà la tangentopoli dei cartelli! :)
Ai cartelli potremmo aggiungere la vernice per le righe continue; come mai all'estero sono tutte tratteggiate e continue quando serve?

Superteso 28-08-2011 07:59

Per arrivare al valico di Gaggiolo, c'è un bel rettilineo in mezzo al nulla e bello largo(4/5km). Rifatto asfalto e chiaramente pure la segnaletica orizzontale..... è comparsa la doppia striscia continua per tutta la sua lunghezza, prima non c'era.

Beh a distanza di una settimana hanno apportato le opportune correzzioni sovrapponendo la verice nera e facendo cosi la classica striscia tratteggiata.

Risultato.... na bella ciofeca, non si vede na mazza e chissà che spettacolo con la pioggia :cwm21:

Gary B. 28-08-2011 09:47

Andrebbero istituite le brigate sega cartelloni munite di apposite seghe a ferro.
Minchiazza,dovunque volti il guardo, in qualsiasi parte d' Italia, vedi foreste di cartelloni del kaiser.
I segnali "controllo elettronico della velocita'", sono in quantita' doppia se non quappia del numero di corpi celesti visibili ad occhio nudo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:46.