Ciao a tutti! mi presento sono Leonardo scrivo da Prato e tra qualche giorno farò 24 anni.
la mia vita motociclistica è cominciata con i soliti scooter all'età di 14 anni, poi a 18 anni nel 2006 la prima moto seria: un'aprilia RS125 che mi ha fatto compagnia per un anno e mezzo
luglio 2007 arriva un monster s2r rosso che mi ha fatto compagnia per 4 anni e 47000km. lo scorso 13 luglio una macchina mi ha tagliato la strada, faccendomi fare un frontale. moto distrutta e io praticamente incolume
ora mi trovo di fronte alla dura scelta del cambio moto che sinceramente non volevo affrontare ora. la scelta sta ricadendo su due moto che ho sempre amato: multistrada 1100 e BMW R1200S
negli ultimi giorni sono molto orientato su una Esse che avrei trovato in una concessionaria BMW a palermo: del 2008, 10500km, grigia rossa (

) ohlins, manopole, riscaldate, abs a 5500€
penso che ne valga la pena prendere un'aereo per andarla a vedere dal vivo e nel caso firmare.
prima però vorrei levarmi qualche dubbio. faccio parecchi km e almeno un viaggio serio all'anno, all'attivo ho diversi giri delle toscana, abruzzo, un viaggio in inghilterra sull'isola di man, un tour del trentino e austria. ne farei molti di più se non fosse che da studente i soldi non bastano mai

la moto la uso quasi tutti i giorni essendo il mio unico mezzo di locomozione.
sono già montato su una S e la posizione non mi è parsa tanto più caricata rispetto a quella a cui ero abituato sul monster, con la possibilità a quanto vedo di montare o rialzi dei semimanubri o addirittura possibilità di mettere una manubrio
i dubbi che vorrei chiarirmi sono i seguenti:
- ho letto diverse discussioni sui consumi, però non ho le idee chiare.
- il passeggero è così sacrificato come si dice?
- costi di manutenzione?
sono molto propenso e forse l'unica cosa che mi blocca (senza motivo) è il fatto di sentirmi ancora un po' ducatista
lascio a voi la parola e scusate se mi son dilungato.