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Vecchio 22-07-2011, 08:59   #1
Peppegsx
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è mia!!!! finalmente dopo 21 lunghissimi giorni di attesa mi hanno consegnato la muccona!!! RT 1200 2007 che mezzo.... dopo 10 anni di sportive Jap mi si è aperto un mondo nuovo!!! gommata fresca con le nuove Pr3 sembra una bicicletta!!! non vedo l'ora che sia domani per farci 2 curve sui passi Tosco-Romagnoli.

A primo impatto mi ha lasciato basito sembrava un astronave , ma non appena in marcia e tolta un po di cera la muccona mi ha provocato degli attacchi di risata da malato mentale!!! non oso immaginare dopo posso arrivare con la bimba!!!

Prossimi lavori da farci su:
Trovare baulone originale Bmw
Ordinare piastra portanavigatore da Enzino
Ordinare lo xeno
Trovare manuale d'officina(se qualcuno l'avesse e volesse passarmelo ringrazio infinitament)
attrezzarsi con casco pantaloni e completo antipioggia
fare pieno di benzina e macinare km!!!

piccolo quesito extra per chi già usa le Pr3 il conce sicuramente mi ha cappellato la pressione delle gomme, il Bc mi segna 2 all'ANt e 2.4 al Post.. avete consigli? per ora viaggio da solo e con le sole 2 valigie laterali....grazie a tutti per i consigli!!!
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Vecchio 22-07-2011, 09:58   #2
dosa
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per me le gomme sono basse con quella pressione io tengo ant.2.5 e post.2.9 ma non ho il 1200 qualcuno sicuramente ti consiglierà meglio, per le risate da solo è capitato anche a me quando ho preso la mia, e considera che lo presa a 120km da casa al ritorno 120km di sorriso da ebete tatuato in faccia.
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Vecchio 22-07-2011, 10:57   #3
MEMOTTO
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Il mio gommarolo mi ha consigliati 2,4 ant e 2,8 post. sia singolo che in due passeggeri. 2,5 2,9 carico. Lampeggi.Ciao. Mi ha inoltre detto di fidarmi del segnapressione della moto che è preciso.
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k 100 , k 1100rs , k1100 lt , k75 , k 1200lt RT 1200 RT 1200LC , k1300GT
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Vecchio 22-07-2011, 11:53   #4
tukutela
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2.5 Ant 2.9 Post !!!!!! sempre....
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Vecchio 22-07-2011, 11:53   #5
Peppegsx
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Grazie x i consigli provvedo a gonfiare le gommine...
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Vecchio 22-07-2011, 12:46   #6
zangi
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FEEEERMMMMOOOOOOOOOOOO li!!!!
il bc,adegua i valori di lettura,portando lo scarto eventuale,come se ci fossero sempre 20°.Quindi,facci l'abitudine al bc prima di fidarti ciecamente.è ottimo,ma in parte ci si deve abituare a leggerlo.con il caldo esterno, il valore che ti dà è diverso da quello del gommista.facile che se ti segna 2,2 con 30°temperatura esterna ad esempio....in realtà lo strumento manuale nelle medesime condizioni,sempre a gomma fredda ne segni 2,5.questo è solo un esempio,dopo già da moto a moto i vari bc hanno anche letture diverse.
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Vecchio 22-07-2011, 12:49   #7
claudio505
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Mi ha inoltre detto di fidarmi del segnapressione della moto che è preciso.
Il mio conce invece dice di non fidarmi xche solo serve ad avvisare quando una gomma 'e molto bassa, ma per il resto non è esatto....
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Vecchio 22-07-2011, 13:02   #8
Peppegsx
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Quindi mi consigliate di fare la pressione a freddo con lo strumento del gommista e usare il bc solo come dato puramente indicativo...

uscendo un attimo OT oggi in autostrada ho provato il cruise automatico...che figata!!! meno male che non ho comprato quello meccanico... ero convinto che la moto non ce l'avesse... invece quando ieri me l'hanno consegnata mi si sono aperti gli occhi a forma di cuore....
Raga mi manca solo il baulone e dopo posso ritenermi soddisfatto....solo che in giro non ce n'e uno..avete qualche consiglio-amico che lo vende!!!
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Vecchio 22-07-2011, 13:58   #9
zingaro66
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chissà perchè ma le tue emozioni nn mi dicono niente di nuovo...! come poter dimenticare la prima volta? ho fatto qualche ricerca come promesso per la capitale ma nulla da fare per il baule,prova su internet altrimenti sai come la penso.Io nn uso spesso il navigatore ma avendo già un tom tom one ho optato per un GIVI s850,per un uso occasionale va benissimo,se l informazione può esserti utile..per la pressione anche io sempre 2.4 2.8,la cambio a regime solo a pieno carico,cmq concordo con i post sopra per l indicatore di pressione anche se tutto sommato lo trovo abbastanza preciso.Ci conto per una birretta,magari alla spiaggia della tonnarella!
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Vecchio 22-07-2011, 14:08   #10
Peppegsx
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Zingaro!!! vedo che conosci la zona!!! volentieri prima di partire ti lascio il cell via mp...per il baule non so o mparto con una softbag oppure amen mi compro un Givi maxia da 55Lt non sarà esteticamente il max ma a me non dispiace e poi oltre ad essere bello deve essere anche funzionale... comunque ho meno di un mese x rimediarlo.... vedremo...work in progress
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Vecchio 22-07-2011, 14:21   #11
zingaro66
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volentieri,ricambio per il cell anche io su mp,se poi vuoi spostarti anke tu mi trovi uscita Tremestieri,ss104,hanno tirato sù un paio di lidi niente male poco più avanti.Se vedono due mukke insieme ci scambiano per guardie!
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Vecchio 22-07-2011, 14:26   #12
zonda
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l'RT è l'RT punto!
pressione 2,5 ant. 2,9 post. fidati
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Vecchio 22-07-2011, 15:00   #13
Claudio Piccolo
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io ho il 1150...fa lo stesso?
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Vecchio 22-07-2011, 15:25   #14
Duca
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Confermo pressione 2.5.- 2.9...tutto il resto è noia
Un lampeggio
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Vecchio 22-07-2011, 16:31   #15
zerbio61
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e' vero il bc indica quello che gli pare, a me 2,4 ant e 2,6 post
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non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
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Vecchio 22-07-2011, 17:26   #16
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Anche per le 1150? Z6 stessa pressione?
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una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
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Vecchio 22-07-2011, 18:18   #17
zonda
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La pressione non dipende da gomme e cilindrata, è una questione di peso e di utilizzo (Strada , Off) , poi ovviamente ognuno ha il suo stile di guida e le sue abitudini
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Davide - R1200RT Doppelbaum blau blau

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Vecchio 22-07-2011, 20:12   #18
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il bc,adegua i valori di lettura,portando lo scarto eventuale,come se ci fossero sempre 20°.Quindi,facci l'abitudine al bc prima di fidarti ciecamente.è ottimo,ma in parte ci si deve abituare a leggerlo.con il caldo esterno, il valore che ti dà è diverso da quello del gommista.facile che se ti segna 2,2 con 30°temperatura esterna ad esempio....in realtà lo strumento manuale nelle medesime condizioni,sempre a gomma fredda ne segni 2,5.questo è solo un esempio,dopo già da moto a moto i vari bc hanno anche letture diverse.
Cioe' mi sembra di capire che non serve a una sega se non a vedere che ti si sta sgonfiando una gomma mentre vai prima di capirlo dal manubrio......
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Vecchio 22-07-2011, 21:38   #19
zangi
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in realtà serve,serve molto.ripeto più si usano i riferimenti +utile risulta.es
a 10 gradi lo strumento a mano segna 2,5.......il bc darà più un valore di 2,6 perchè corregge la differenza di temperatura
a30 gradi lo strumento a mano segna 2,5........il bc darà più un valore di 2,3 perchè
correge la differenza di temperatura sempre riferendolo ai 20 gradi
a 20gradi lo strumento a mano e il bc segnano praticamente uguali.tenendo conto di queste variazioni in realtà risulta anche più affidabile.dove risulta particolarmente utile....non controlli più a mano tutte le volte,ma prima di metter giù la moto dai un occhiata e vedi se la prossima volta che la riprendi eventualmente devi correggere.
ti dà ottimi riferimenti anche su come si scaldano le gomme,ma sopratutto quando lò fanno......perchè scaldandosi le gomme aumentano la pressione,ti viene segnalato.
stai guidando.......ci sono comportamenti strani......delle gomme,tac con un tasto controlli,ti togli i dubbi.insomma io l'ho trovato molto utile,mi ci diverto e non controllo più tutte le volte la pressione,ma solo quando ce ne bisogno.
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Vecchio 22-07-2011, 21:45   #20
Claudio Piccolo
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come già ribadito in altra occasione la pedata sulla gomma da indicazioni precise...se fa "sdoiiing" è troppo dura...se fa "sboonf" troppo molla...se fa "sbòng" è perfetta...se fa "sdèèng" hai preso il cerchio.
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Vecchio 22-07-2011, 22:53   #21
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come già ribadito in altra occasione la pedata sulla gomma da indicazioni precise...se fa "sdoiiing" è troppo dura...se fa "sboonf" troppo molla...se fa "sbòng" è perfetta...se fa "sdèèng" hai preso il cerchio.
e quando hai preso il cerchio salti come sta scimmia qua' dal dolore
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Vecchio 22-07-2011, 23:33   #22
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in realtà serve,serve molto.ripeto più si usano i riferimenti +utile risulta.es
a 10 gradi lo strumento a mano segna 2,5.......il bc darà più un valore di 2,6 perchè corregge la differenza di temperatura
a30 gradi lo strumento a mano segna 2,5........il bc darà più un valore di 2,3 perchè
correge la differenza di temperatura sempre riferendolo ai 20 gradi
a 20gradi lo strumento a mano e il bc segnano praticamente uguali.tenendo conto di queste variazioni in realtà risulta anche più affidabile.dove risulta particolarmente utile....non controlli più a mano tutte le volte,ma prima di metter giù la moto dai un occhiata e vedi se la prossima volta che la riprendi eventualmente devi correggere.
ti dà ottimi riferimenti anche su come si scaldano le gomme,ma sopratutto quando lò fanno......perchè scaldandosi le gomme aumentano la pressione,ti viene segnalato.
stai guidando.......ci sono comportamenti strani......delle gomme,tac con un tasto controlli,ti togli i dubbi.insomma io l'ho trovato molto utile,mi ci diverto e non controllo più tutte le volte la pressione,ma solo quando ce ne bisogno.
mi sembra piuttosto complicato controllare termometro , barometro , kilometro, ecc ecc ecc ecc per sapere cosa dice il manometro......che poi miracolosamente la pressione aumenti con la temperatura e questo coso te lo dica........... veramente eccezionale... come si chama? equazione di stato?
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Vecchio 22-07-2011, 23:56   #23
zangi
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Ci si passa il tempo...in autostrada
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Vecchio 23-07-2011, 15:09   #24
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Allora non dico piu' niente!
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Vecchio 25-07-2011, 11:21   #25
tukutela
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Ma che ce lo avete voluto a fa??????

Confonde le idee e stressa.. per me non serve a nulla

basta ogni 15 20 gg controllo manuale 2.5 2.9 e vai !!!!

TERMINATELO !!!!!!!
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