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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-07-2011, 08:59
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#1
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Guest
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Moto e pensieri negativi
Non so se sia il posto giusto per questa mia riflessione e se non lo e' chiedo ai Mod. Di spostarla nella sezione giusta .
Visto che mi sto trovando ad attraversare un periodo della vita che definirei abbastanza complesso , riflettevo sul fatto che la guida in moto dovrebbe richiedere piena lucidità e concentrazione in quanto trattasi di un mezzo potenzialmente pericoloso .
Credo che se si guida pensando ai propri problemi , si possa costituire un pericolo per se e per gli altri e quindi ho deciso che molto probabilmente a Settembre appenderò il casco al chiodo . Non so se definitivamente oppure per un periodo più o meno lungo . Sta di fatto che non essendo sereno sento appunto di essere potenzialmente pericoloso alla guida .
A voi e' mai capitato ? A cosa pensate mentre guidate ? Riuscite ad estraniarvi da tutti i problemi che avete ?
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28-07-2011, 09:01
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: Gallia Insubria - Dolomiti BL
Messaggi: 1.001
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Sono esattamente nelle tue condizioni.
Ho messo anche in vendita la mot..cioè il mio cancello.
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BMW R1250GS HP // HD FLHRC Road King Classic
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28-07-2011, 09:01
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
Messaggi: 5.598
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di solito, quando il mondo mi gira nel verso sbagliato, andando in moto riesco a non pensare al movimento rotatorio......
E' una valvola di sfogo
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Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
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28-07-2011, 09:04
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#4
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Guest
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Anche per me era così ma ora la valvola non riesce piu' a sfogare ...
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28-07-2011, 09:17
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jan 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.298
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la mia l'ho venduta un mese fa, più che altro perché le condizioni in cui mi trovo (una situazione bellissima e una orrenda contemporaneamente) non mi danno il tempo e il modo di godermela
sono d'accordo con te che la guida della moto richieda concentrazione e lucidità, ma penso siano le stesse che servono anche in macchina.
La moto, in +, secondo me, ha quel risvolto di godimento, di spensieratezza e divertimento che se non sei a posto con te stesso difficilmente riesci a raggiungere
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BMW GS 1250 ADV
BEN FATTO è meglio di BEN DETTO
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28-07-2011, 09:19
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 790
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anche per me è una valvola di sfogo...
ma se ritieni che sia pericoloso x' aspettare settembre? appendilo subito!
magari sei solo un po' confuso...
io in passato ho fatto l'errore di venderla ma alla fine l'ho ricomprata!
non voglio darti altri pensieri ma pensaci!!!
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R 1200 GS ADV 07
ho ancora molta strada da percorrere...
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28-07-2011, 09:20
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 13 Nov 2008
ubicazione: Bellagio
Messaggi: 648
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Penso dipenda dallo"spessore"dei problemi.
Fino a un certo punto la moto funziona come valvola di sfogo,oltre non c'è moto che tenga,anzi è un problema in più.
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GS 1200 la viaggiatrice,Hornet 900 la divertente.
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28-07-2011, 09:33
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 May 2005
ubicazione: CUNEO
Messaggi: 320
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Io credo che noi tutti, chi più chi meno, siamo oppressi dai nostri problemi.
Proprio l'andare in moto, cosa che richiede sempre la massima concentrazione, ci obbliga a staccare la spina e a dare un po di ossigeno allo spirito.
Leggo con tristezza di chi non riesce più a farlo e penso al giorno in cui anch'io dovrò appendere il casco al chiodo.
Ho quasi 56 anni, e il fisico inizia a dare i primi segni di cedimento, ma faccio finta di non sentirne il peso, salgo in moto, stacco la spina e penso solo alla strada e a ciò che la circonda. Ragazzi non vi lasciate schiacciare dal peso della vita. Reagite fino a quando la vostra condizione fisica ve lo consente e concedetevi di fare ciò che vi piace fare. Non è un lusso ma una necessità.
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:butthead:
GS 1150 R, KTM 990 ADV, Honda XLV 750 R, KTM 250 GS, Honda Varadero 1000 ABS.
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28-07-2011, 09:42
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: trento
Messaggi: 6.146
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Ovviamente ci sono problemi e problemi. nel corso della mia vita motociclistica ho appeso al chiodo il casco per un anno per miei motivi di salute e mai per l'oppressione di pensieri Tuttavia se questi ti impediscono di trovare quel senso di bellezza che la moto ti da forse è il caso di sospendere un attimo Credo, però, che smettere di guidare o meglio scendere dalla moto non sia il modo di eliminare quel senso di negatività che ti opprime. Forse dovresti trovare un momento nella giornata per scaricarti per sentito dire e per esperienze fatte da altre persone un pò di attività fisica farebbe bene
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r1200gs orange namibia
honda xl 600 lm
http://trentinomotoadventure.com
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28-07-2011, 09:43
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jan 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.298
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ti quoto, e son convinto che nel mio caso sia solo una sospensione, non una fine
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BMW GS 1250 ADV
BEN FATTO è meglio di BEN DETTO
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28-07-2011, 09:45
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: JN55EA
Messaggi: 1.264
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Secondo me è questione di approccio alle cose. Se non ti è sufficiente per "staccare" magari fai bene a lasciarla li per un po', ma se hai già dei problemi tuoi, ed ancora un briciolo di passione per le due ruote, non credo che sia positivo aumentare il "carico negativo" privandoti del tuo "giocattolo". Poi ovvio che ognuno ha il suo carattere e soprattutto il suo portafogli, e queste variabili sono quasi fondamentali.
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Diversamente-manico
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28-07-2011, 10:08
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Dec 2008
ubicazione: topolinia
Messaggi: 577
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Credo che nessuna risposta possa cogliere nel segno ed essere esaustiva e soddisfacente.
Semplicemente perchè la domanda posta non permette di entrare nel merito e conseguentemente di calibrare nella giusta maniera la risposta.
Mi rendo conto che spesso per pudore per senso del privato per discrezione non si è abituati a parlare dei fatti propri.
Ma io penso che la maniera migliore per essere consigliati e oltetutto per diluire i propri problemi sia proprio quello di condividere.
Chessò,
mi sto separando,
ho una botta di depressione,
ho problemi economici,
sto trovando un nuovo lavoro,
mi devo curare l'ulcera,
sto meditando di diventanre frocio,
Sai quanti, a cominciare da me, ti potranno dire ..anche io , anche a me e darti i giusti consigli .
Oltretutto parleresti in un forum che ha dato ampiamente prova di maturità e profondità laddove ne viene richiesta !
Ciao
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Ex K 1600 GT 2017, ex gs ad.2018- Honda Goldwing 2019 Tour Dct- honda goldwing 2021
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28-07-2011, 10:13
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: trento
Messaggi: 6.146
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veramente il buon duca ne ha già parlato e in molti gli siamo vicino
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r1200gs orange namibia
honda xl 600 lm
http://trentinomotoadventure.com
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28-07-2011, 10:23
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#14
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utilizzatore finale
Registrato dal: 22 Nov 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 888
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Le mie considerazioni
Recentemente cadendo in moto mi sono fatto piuttosto male... non sto a descrivere per filo e per segno traumi e fratture... ma dopo sedici giorni di ospedale, altre tre settimane a casa, ora sono ancora in convalescenza...
In passato ho sempre cercato di guidare la moto in modo accorto ed attento a schivare situazioni di potenziale pericolo (per me e gli altri).
Anche se la moto era un'occasione per staccare dalla solita routine quotidiana, non è mai stata uno strumento di totale evasione, ma solo una cosciente valvola di sfogo.
Ora cosa farò??
Della caduta non ricordo assolutamente nulla, dato che a seguito del trauma ho perso conoscenza, e questo ora potrebbe rappresentare un motivo di insicurezza e/o titubanza nell'intenzione di ritornare in sella.
In realtà non penso assolutamente di smettere di andare in moto, anzi il ritorno in sella rappresenta un giusto obiettivo che mi sono posto come stimolo nella fase della convalescenza!
Quando questo si realizzerà sono certo che, nel bene o nel male, sarà un momento di sicura emozione!
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stultum est dicere putabam!
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28-07-2011, 10:36
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 May 2006
ubicazione: Merate
Messaggi: 1.217
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Per me la moto è sempre stato un piacevole strumento di trasporto ma anche di svago e "avventura". Nei momenti più bui mi accorgo che guido peggio e probabilmente sono anche più pericoloso per me e gli altri. Cerco allora di essere ancora più prudente di ridurre le percorrenze, ma l'idea di attaccare il casco al chiodo non mi piace.
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R1200RT MY2007
R1200RS MY2018
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28-07-2011, 10:36
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jul 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 1.850
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Può succedere che condizioni psicofisiche non ottimali facciano vivere le situazioni di potenziale pericolo in modo dilatato, e anche su una strada tranquilla a velocità bassa, ragionando, si arriva all'ovvia conclusione che pericolo non ce n'è, ma le sensazioni provate vanno per conto loro..... contrastando la ragione, impedendo così di godersi appieno la gita.
Quello che doveva essere un giretto in moto in tutta tranquillità per godersi il sole, la strada, il panorama e il vento diventa così causa di ulteriore stress.
Quando succedono queste cose sembra di essere soli, si vedono gli altri come entità psicologicamente perfette e invidiabili, la realtà non è affatto così.
La cosa più difficile, almeno per me, è capire quando bisogna sforzarsi (perchè "bisogna" farlo) e quando invece è meglio riposare e svagarsi in altro modo.
A parità di velocità mi sentivo più sicuro con lo scooter in bermuda e scarpe da ginnastica che in moto con tutte le protezioni, ha un senso? No, ma le sensazioni, seppur a fasi alterne, sono quelle.
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Avevo una F 800 GS Dark Magnesium - Ora Superga Tela Classic 2750
Ultima modifica di Battista; 28-07-2011 a 10:42
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28-07-2011, 10:49
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#17
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Mukkista
Registrato dal: 04 Apr 2010
ubicazione: Parmigiano Reggiano
Messaggi: 747
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Duca se non te la senti a mio avviso fai bene a prenderti un periodo di pausa. Non conosco le tue motivazioni, ma se l'andare in moto ti crea ansia od apprensione, è meglio cercare di essere sereni che la vita è già complicata senza cercare ulteriori sollecitazioni. Solo il tempo a volte ci dà le risposte di cui abbiamo bisogno. Sono cose che capitano.
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28-07-2011, 11:09
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2010
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.155
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bel dramma.. però ho notato che quando guido, o meglio, inizio a guidare e sono distratto dai miei tarli, decisamente presenti, guido male. e per fortuna me ne accorgo.
ma un pensiero mi guida: "CAZ ALBERTO, STAI GUIDANDO UNA MOTO! SERVE ATTENZIONE"
per magia e training autogeno scaccio il pensiero e inizio a guidare aiutato dalla moto stessa che allontana i pensieri.. almeno finchè guido.
@ducati1961: magari il chiodo è temporaneo..
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...c'est la vie...
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28-07-2011, 11:11
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#19
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Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.828
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Quote:
Originariamente inviata da pulcius
la mia l'ho venduta un mese fa,
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Sei proprio a piedi ? 
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Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
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28-07-2011, 11:14
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Aug 2007
ubicazione: firenze
Messaggi: 138
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Ogni valutazione è sempre soggettiva, se andare in moto non ti dà più piacere ma anzi aggiunge ulteriori preoccupazioni smetti per un po'
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R 1200 R 2011 :le ex:R 1200 GS '06 Scarver '02 R850R '96 Kawa GPz 500 s '93 Gilera ER 125 '87
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28-07-2011, 11:16
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Nov 2008
ubicazione: firenze
Messaggi: 296
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Sono d'accordo, per andare in moto si deve essere al 100% di concentrazione e lucidità, spirito e attenzione.
A me funziona da antidolorifico per i problemi, forse perchè quando guido sono talmente preso che mi chiude i brutti pensieri o me li fa vedere sotto un profilo diverso.
Salire in sella con insicurezza e negatività non è raccomandabile, meglio una birretta sul divano o una passeggiata a piedi
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R80/7 - 1150 GS - a gas aperto...sempre
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28-07-2011, 11:32
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2008
ubicazione: Kappista in attesa di nick
Messaggi: 3.414
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invece di appendere il casco al chiodo fai così:
il casco lo lasci appoggiato sulla sella (se hai il garage altrimenti te lo ciulano  ) e lascia sempre il pieno nel serbatoio, borse agganciate. Se all'improvviso ti venisse voglia, non avrai scuse per non prendere le chiavi e accenderla, un panino e una boccia d'acqua vuota, da riempire all prima fonte che troverai in montagna.
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K100RS 16v abs 1991
YZF R6 '04
*La moto logora chi non ce l'ha*
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28-07-2011, 11:49
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#23
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Dec 2008
ubicazione: topolinia
Messaggi: 577
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Quote:
Originariamente inviata da pv1200
veramente il buon duca ne ha già parlato e in molti gli siamo vicino
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hai ragione.
chiedo scusa
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Ex K 1600 GT 2017, ex gs ad.2018- Honda Goldwing 2019 Tour Dct- honda goldwing 2021
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28-07-2011, 11:50
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2006
ubicazione: busto arsizio
Messaggi: 1.420
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Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961
Visto che mi sto trovando ad attraversare un periodo della vita che definirei abbastanza complesso , riflettevo sul fatto che la guida in moto dovrebbe richiedere piena lucidità e concentrazione in quanto trattasi di un mezzo potenzialmente pericoloso .
Credo che se si guida pensando ai propri problemi , si possa costituire un pericolo per se e per gli altri e quindi ho deciso che molto probabilmente a Settembre appenderò il casco al chiodo . Non so se definitivamente oppure per un periodo più o meno lungo . Sta di fatto che non essendo sereno sento appunto di essere potenzialmente pericoloso alla guida .
A voi e' mai capitato ? A cosa pensate mentre guidate ? Riuscite ad estraniarvi da tutti i problemi che avete ?
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la mia situazione,più che complessa,è proprio di mer..,ma è appunto per quello che mi permetto di fare i giretti in moto. E' l'unica cosa che mi permette di sgombrare la mente.Non potrei farne a meno. E poi tutto è pericoloso sulle strade oggi.La moto,è vero, lo è un pò di più. Ma non tanto di più.
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"C'è voluto del talento nell'invecchiare senza essere diventato adulto"
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28-07-2011, 12:00
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#25
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.770
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la moto mi ha sempre aiutato nei momenti di depressione, per fortuna e' ancora cosi', doverla accantonare per me sarebbe una cosa veramente dolorosa in se. Al limite mi capita se porprio ho mille pensieri di vagare per la campagna a 2000 giri...
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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