Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-07-2011, 20:17   #1
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito visita fabbrica ducati

Oggi,invitato da shell,sono andato in visita alla fabbrica ducati.
la visita si è articolata con aperitivo,pranzo in mensa ducati visita del ciclo produttivo di moto,con naturalmente visita piacevolissima anche del museo.
Premetto che io di cicli produttivi o altro non sono all'altezza di giudicare,ma resta il fatto che mi è molto piaciuta.dopo il pranzo si è visitato il reparto montaggio motori,con tutte le linee per i diversi termici.i motori finiti venivano poi testati e lubrificati per trascinamento(molto bello veramente).dopo si è passati all'assemblaggio moto,dove oggi vedevo in catena,dal monster,alla multi,alla street e la diavel.Anche qui non dico!!una meraviglia a ritmo di una moto ogni 4 minuti,con controlli qualità che a mio occhio non esperto mi sembravano davvero ottimi.nelle moto finite,tranne solo una ventina di monster parcheggiate,le altre che uscivano venivan collaudate sui banchi e praticamente imballate e caricate con tir fuori in attesa(alla faccia che non le vendono)questo sia diavel che multi.Durante il passaggio in sala collaudo,ho potuto godere,perchè stavano provando un 1198sp(figata!!).avrei da dire un milione di cose piacevoli viste,ma tant'è..........
Seguita poi la visita al museo,dove sono esposte tutte le moto fatte e creata da ducati,tranne il cucciolo praticamente tutte moto da corsa.Alla fine in una stanza dedicata la sfilza di tutte le gp,dalla millona del capirex,alla 800 di stoner ed hayden(ps...non c'era quella di rossi)una meraviglia di moto.
E stata una bella visita.........ho provato ad entrare con l'rtma mi han detto picche....e mi han fatto parcheggiare fuori in strada vabbè ci stà
A tutti quelli che non sopportano ducati,o che dicono che e una moto da poco....senza offesa ed in assoluta amicizia...andate a cagare!!