![]() |
visita fabbrica ducati
Oggi,invitato da shell,sono andato in visita alla fabbrica ducati.
la visita si è articolata con aperitivo,pranzo in mensa ducati visita del ciclo produttivo di moto,con naturalmente visita piacevolissima anche del museo. Premetto che io di cicli produttivi o altro non sono all'altezza di giudicare,ma resta il fatto che mi è molto piaciuta.dopo il pranzo si è visitato il reparto montaggio motori,con tutte le linee per i diversi termici.i motori finiti venivano poi testati e lubrificati per trascinamento(molto bello veramente).dopo si è passati all'assemblaggio moto,dove oggi vedevo in catena,dal monster,alla multi,alla street e la diavel.Anche qui non dico!!una meraviglia a ritmo di una moto ogni 4 minuti,con controlli qualità che a mio occhio non esperto mi sembravano davvero ottimi.nelle moto finite,tranne solo una ventina di monster parcheggiate,le altre che uscivano venivan collaudate sui banchi e praticamente imballate e caricate con tir fuori in attesa(alla faccia che non le vendono)questo sia diavel che multi.Durante il passaggio in sala collaudo,ho potuto godere,perchè stavano provando un 1198sp(figata!!).avrei da dire un milione di cose piacevoli viste,ma tant'è.......... Seguita poi la visita al museo,dove sono esposte tutte le moto fatte e creata da ducati,tranne il cucciolo praticamente tutte moto da corsa.Alla fine in una stanza dedicata la sfilza di tutte le gp,dalla millona del capirex,alla 800 di stoner ed hayden(ps...non c'era quella di rossi:lol::lol:)una meraviglia di moto. E stata una bella visita.........ho provato ad entrare con l'rt:lol::lol:ma mi han detto picche....e mi han fatto parcheggiare fuori in strada:-o:-o vabbè ci stà:lol: A tutti quelli che non sopportano ducati,o che dicono che e una moto da poco....senza offesa ed in assoluta amicizia...andate a cagare!!:smilebox::smilebox: |
Capisco... fatto un giro anch'io! Bello eh? Li si respira davvero un aria particolare... Mi sento a casa ogni volta che vado! Mi sa che pirma o poi una Ducati ci finisce nel mio garage!
|
ti invidio davvero. un giorno ci andrò anche io
|
giovedì ci vado anch'io, finora ho visto solo il museo, il tuo eraccondo rende la prospettiva più allettante
|
A quando la visita allo stabilimento BMW Motorrad? ;)
|
.....Zangi.....tanto lo sò che sei andato per mangiare.....:!::D:lol:
|
magari potessi vederli tutti gli stabilimenti che producono moto...
una chicca,che non sapevo mi ha davvero stupito vedere questo al museo (per ovvie ragione in fabbrica non si può fotografare,ma al museo si) http://img818.imageshack.us/img818/3275/dscn1329n.jpg Uploaded with ImageShack.us commissionata per le moto polizia americane,il progetto(anzi la moto,che però è rimasta solo esercizio di stile) si chiama apollo. Ed io che credevo che attaccare due motori,fosse un idea del 2000.... nello stabilimento c'era anche una stanza(non avevo accesso!!manajaaaa)dove c'erano tutti i motori prova nella storia di ducati...uno due tre...quattro,v l linea e quant'altro.c'era un oblò che dava sulla stanza....non nascondo che c'ho spiccicato il naso,nel tentativo di....ma è una stanza profonda profonda....:lol: |
Io ci sono andato molte volte per lavoro. Non sono rimasto particolarmente colpito dai processi produttivi (anche perchè a Borgo Panigale si assembla solamente) nè da quelli di test (sono gnucco!!!). Quello che mi ha colpito sono state l'aria che si respira in quell'azienda e le persone che ci lavorano: se facessero moto di mio gusto penso che utilizzerei solo Ducati. :)
Per ciò che riguarda il mangiare........ a me hanno offerto solo qualche caffè :confused: |
Quote:
|
facendo un lavoro che non ha niente a che fare con questo,giustamente l'ho visto,ma non sono in grado di giudicare...
però la parte motoristica,tutti i lavori dal grezzo,mi pare li faccian li.... http://img8.imageshack.us/img8/7483/dscn1388op.jpg Uploaded with ImageShack.us che sfilza di cavalli.......meriterebbero anche tutte le altre,ma insomma......... |
skito ehm.....mooolto bene,io ne ho fatte anche a quelle....però non sò se posso caricarle...non sò non vorrei violare......
|
ma perchè (?) le hai fotografate in faccia!? . ;)
|
poi nel museo (bellissimo che hanno) non ho visto la statua in cera di Adriana và che finocchi !!!!!! :lol::lol::lol:
|
http://img51.imageshack.us/img51/3976/dscn1347q.jpg
Uploaded with ImageShack.us perchè ho fatto male??? |
eh eh eh buongustaio è di Bologna ? :-p :eek::eek::eek:
|
Ecco le solite discriminazioni!!! I fornitori non li fanno mai ricevere da queste tipe!!!!
|
Skito,baaaaaaasta,tu mi provochi!!!ma non te ne carico più!!giuro!!!
ps.....comunque no...non di bo:lol::lol: andate in mona!!solo foto di moto.....:lol::lol::lol: |
http://img37.imageshack.us/img37/4093/dscn1350q.jpg
Uploaded with ImageShack.us il suo meritatissimo posto nella storia........... |
http://img838.imageshack.us/img838/7678/dscn1382y.jpg
Uploaded with ImageShack.us vabbè,basta....giuro!!! |
Quote:
forse la moto di Rossi non è esposta perché si trova in Germania? |
non sò se era una battuta o meno,ma da quanto detto sono esposte solo quelle che han vinto un gp,però in effetti non ricordo che hayden.....mah
|
..confermo e' un gran bel giro che ti fanno fare in azienda il museo altrettanto bello e interessante ...:eek::eek:
.:).la Bosch mi ha promesso la visita alle linee di montaggio del Boxer...vedremo...:eek::arrow::eek::arrow: |
Essendo museo hanno messo solo le moto che hanno corso non quelle attuali
|
mah,non credo.....quelle di bayliss?gibernau?checa?melandri?
va bè che bayliss ha un bel pò di moto di là,dove sone le mitiche sbk:lol: comincia ad essere stretto l'ambiente:lol:devono allargare:mad:anche le gp sono belle fisse:lol: |
Io ho visto solo il museo molto bello e gratis . Pero' mi piacerebbe vedere anche la produzione .....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:27. |