esperienza,calma e tanto culo....
un bel pippotto mentale per chi ci si diverte...
stamane come la solito vengo a lavoro in moto, in estate mi diverte e posso andare al mare la sera.
AL mattino alle 7 l'aurelia e' semideserta e si puo' guidare divertendosi.
Poco dopo essere partito da chiavari un bel curvone a destra che percorro bello impallato e piegato.
Come esco mi trovo di fronte un camion! era uscito da una stradina laterale sempre a destra, stradina gia' poco frequentata di giorno, figuriamoci alle 7 e da camion.
Per farla breve, lui non poteva vedermi e aveva impegnato la strada , io non potevo sfilarlo passandogli a lato a sinistra davanti al muso perche' mi sarei trovato a sinistra e poi in traiettoria di impatto frontale. Allora levo il gas e pelo entrambi i freni quel che posso in quell'angolo di piega e decido di sfilarlo a destra passandogli dietro la coda. Per fortuna lui non frena e resta a velocita' costante, io al limite dell'aderenza quasi mi infilo nella stradina da cui lui era sbucato per farlo passare del tutto. Il tutto e' durato 1,5 secondi , per fortuna l'esperienza ci ha messo una pezza e per fortunissima lui ha mantenuto velocita' costante che se frena lo prendo in pieno....
ho ragionato un po' sull'accaduto, io conosco a menadito la strada e so anche dove ci sono potenziali pericoli , ma purtroppo a volte la realta' va oltre l'immaginazione e ci vuole un po' di culo...quella curva la prendero' piu' piano..