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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 09-07-2011, 14:31   #1
cyclone
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Registrato dal: 18 May 2003
ubicazione: Lombardia
Messaggi: 622
predefinito Forse ci siamo: raggi X al nuovo motore Boxer

E' un bel passo avanti!

URL=http://img200.imageshack.us/i/bmwboxermotor040.jpg/][/URL]
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R 1150 RT 2001 argento - Triumph TROPHY 1200 SE
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Vecchio 09-07-2011, 15:14   #2
lello82
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Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
Messaggi: 3.458
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Cyclone ma e' lo schema del nuovo boxer a liquido!?
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moto?4 cilindri
auto?solo trazione anteriore
amore?fabiana+k+bjj+babbo tvb
kappa+500= 173 cv + 50
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Vecchio 09-07-2011, 15:14   #3
emmegey
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Urca, ma ha sempre un cilindro più avanti dell'altro....
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Vecchio 09-07-2011, 15:16   #4
1965bmwwww
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L'avatar di 1965bmwwww
 
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
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Gia' disassato si progetto?
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una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
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Vecchio 09-07-2011, 15:58   #5
sten1955
Mukkista
 
Registrato dal: 25 May 2009
ubicazione: Modena
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finalmente un cambio non collegato direttamente all'albero motore ma demoltiplicato! Ci sono buone speranze che funzioni discretamente!
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Vecchio 09-07-2011, 16:10   #6
LUKINO
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Registrato dal: 23 Jan 2008
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Beddo, beddissimo. Vado a farmi un giro in moto...
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Vecchio 09-07-2011, 16:54   #7
rasù
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Se mettono la frizione multidisco a secco al semaforo ci sarà pure il tipico sound ducati.... RATTLE RATTLE RATTLE.

Però con quella configurazione o mettono il cambio che striscia per terra o i cilindri a 70 cm da terra.... han disegnato un'illusione ottica tipo Escher..... i cilindri sono allo stesso livello del cambio ed i pistoni sono al livello della frizione. O magari è un motore con i pistoni posati fuori sopra i cilindri
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Vecchio 09-07-2011, 17:09   #8
demio
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tzè tutto vecchio...
su pianeta bicilindrico di maggio c'erano le immagini del motore aperto sul banco...ormai non ha più segreti.
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ohi ohi nini che palle che tu' mi' fai..
GS 800 chiamata "la Bruna".
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Vecchio 09-07-2011, 17:19   #9
rasù
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ho trovato anche un dettaglio dei castelletti della distribuzione

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Vecchio 09-07-2011, 18:03   #10
sten1955
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ma no è che è un quattro cilindri boxer sovrapposti con la supercazzola con scappelamento a destra
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Vecchio 09-07-2011, 18:23   #11
Merlino
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Possibile che nessuno abbia visto che hanno corretto la catena che adesso non fa piu' l'angolo di 90° per azionare le 4 valvole radiali, e tutto l'insieme è piu' lineare?
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Vecchio 09-07-2011, 18:37   #12
sten1955
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in compenso dovranno lavorare a 90° le bielle..............
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Vecchio 09-07-2011, 18:39   #13
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In effetti l'albero motore si trova tutto in alto....
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Vecchio 09-07-2011, 18:51   #14
nicola66
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ubicazione: mantova
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centralizzare il cambio è un controsenso dato che serve l'uscita del secondario a sbalzo laterale per avere il cardano che passa a lato della ruota.

però la distribuzione mista è una cosa che mi sarei aspettato già dall'anno scorso, invece che la doppia S delle catene.
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Vecchio 09-07-2011, 19:12   #15
viceboxer71
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sono assolutamente daccordo con te, Nicola.
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Vecchio 09-07-2011, 19:16   #16
sten1955
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con il secondario lì o usi una ruota da bicicletta o ci metti almeno altri venti ingranaggi per spostarlo..............o una bella coppia conica e la catena, o, ma che mi sforzo a fare il disegno è una bufala.........troppi particolari incongrui
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Vecchio 09-07-2011, 19:49   #17
aspes
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belin, ma ha ragione rasu', il disegno e' prospetticamente completamente sbagliato!
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Vecchio 09-07-2011, 21:32   #18
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a parte che fare l'aspirazione in verticale e lo scarico sotto, ovvero ruotare le teste di 90 sarebbe ultra redditizio con lo schema guzzi, ma con questo non e' che darebbe grossi vantaggi, e' una scelta obbligata sulle goldwing perche' hai due cilindri uno dietro l'altro, ma se ilcilindro e' uno solo non vedo il vantaggio, il condotto di aspirazione non lo raddrizzi piu' di tanto e dovrai comunque incurvare un po' verso l'interno come le goldwing. Al limite non hai i collettori che dan fastidio agli stinchi. Anche il cambio demoltiplicato poi non e' che offra sti gran vantaggi, in fondo il cambio attuale va strabene, i clonk e le imprecisioni sono un lontano ricordo, e' meglio di quello di molte moto a catena. In compenso demoltiplicando costringe a ridimensionare gli ingranaggi.Insomma, poi andra' benissimo e via discorrendo, ma sulla carta non vedo sti gran vantaggi.
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