![]() |
Forse ci siamo: raggi X al nuovo motore Boxer
E' un bel passo avanti!
URL=http://img200.imageshack.us/i/bmwboxermotor040.jpg/]http://img200.imageshack.us/img200/2...ermotor040.jpg[/URL] |
Cyclone ma e' lo schema del nuovo boxer a liquido!?
|
Urca, ma ha sempre un cilindro più avanti dell'altro....:lol::lol::lol:
|
Gia' disassato si progetto?
|
finalmente un cambio non collegato direttamente all'albero motore ma demoltiplicato! Ci sono buone speranze che funzioni discretamente!
|
Beddo, beddissimo. Vado a farmi un giro in moto...
|
Se mettono la frizione multidisco a secco al semaforo ci sarà pure il tipico sound ducati.... RATTLE RATTLE RATTLE.
Però con quella configurazione o mettono il cambio che striscia per terra o i cilindri a 70 cm da terra.... han disegnato un'illusione ottica tipo Escher..... i cilindri sono allo stesso livello del cambio ed i pistoni sono al livello della frizione. O magari è un motore con i pistoni posati fuori sopra i cilindri |
tzè tutto vecchio...
su pianeta bicilindrico di maggio c'erano le immagini del motore aperto sul banco...ormai non ha più segreti. |
ho trovato anche un dettaglio dei castelletti della distribuzione
http://www.mondorosashokking.com/ite...20/Escher2.jpg |
ma no è che è un quattro cilindri boxer sovrapposti con la supercazzola con scappelamento a destra
|
Possibile che nessuno abbia visto che hanno corretto la catena che adesso non fa piu' l'angolo di 90° per azionare le 4 valvole radiali, e tutto l'insieme è piu' lineare?
|
in compenso dovranno lavorare a 90° le bielle..............
|
In effetti l'albero motore si trova tutto in alto....
|
centralizzare il cambio è un controsenso dato che serve l'uscita del secondario a sbalzo laterale per avere il cardano che passa a lato della ruota.
però la distribuzione mista è una cosa che mi sarei aspettato già dall'anno scorso, invece che la doppia S delle catene. |
sono assolutamente daccordo con te, Nicola. :confused:
|
con il secondario lì o usi una ruota da bicicletta o ci metti almeno altri venti ingranaggi per spostarlo..............o una bella coppia conica e la catena, o, ma che mi sforzo a fare il disegno è una bufala.........troppi particolari incongrui
|
belin, ma ha ragione rasu', il disegno e' prospetticamente completamente sbagliato!
|
a parte che fare l'aspirazione in verticale e lo scarico sotto, ovvero ruotare le teste di 90 sarebbe ultra redditizio con lo schema guzzi, ma con questo non e' che darebbe grossi vantaggi, e' una scelta obbligata sulle goldwing perche' hai due cilindri uno dietro l'altro, ma se ilcilindro e' uno solo non vedo il vantaggio, il condotto di aspirazione non lo raddrizzi piu' di tanto e dovrai comunque incurvare un po' verso l'interno come le goldwing. Al limite non hai i collettori che dan fastidio agli stinchi. Anche il cambio demoltiplicato poi non e' che offra sti gran vantaggi, in fondo il cambio attuale va strabene, i clonk e le imprecisioni sono un lontano ricordo, e' meglio di quello di molte moto a catena. In compenso demoltiplicando costringe a ridimensionare gli ingranaggi.Insomma, poi andra' benissimo e via discorrendo, ma sulla carta non vedo sti gran vantaggi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:15. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©