|
13-07-2009, 21:33
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2003
ubicazione: Padova
Messaggi: 3.897
|
prova togliere le mani dal manubrio
chiedo se qualcuno ha fatto questa prova ( non sono un pivello e non ho paranoie)
velocità 120 e lasci il manubrio niente borse , niente zainetto ti siedi in centro moto
e lasci che scorra fino arrivare a < 1500giri
dopo 8 boxer questa mi tira a destra
ha il cardano come le precedenti ma non avevo mai sentitto il tiraggio a dx in modo così evidente
unica differenza dalla precedente R1200R monta l'akra in titanio e
per forza di cose pesa meno rispetto l'originale , mi chiedo quanto possa influire
il mecca del conce naturalmente dice tutto OK OK
è normale .
la moto non è storta su questo non ho nessun dubbio
volevo solo sapere se altri hanno il c@lo così sensibile
come il mio
denghiu
__________________
KTM 890 Adventure - R1100S
Ultima modifica di intruso; 14-07-2009 a 00:17
|
|
|
13-07-2009, 21:54
|
#2
|
Guest
|
Uhmm.......la mia va dritta....o per lo meno lo scarroccio è così infinitesimale che non me ne rendo conto!!!!!!
|
|
|
13-07-2009, 22:13
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Dec 2007
ubicazione: Bologna
Messaggi: 241
|
Ciao Intruso, anche la mia va diritta....
__________________
ex Piaggio Ciao; ex Piaggio Vespa; ex BMW F650GS; ex R1200R
attuale BMW R1200GS 2010
|
|
|
13-07-2009, 22:17
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2003
ubicazione: Padova
Messaggi: 3.897
|
ma avete lo scarico originale ? ??
__________________
KTM 890 Adventure - R1100S
|
|
|
13-07-2009, 22:29
|
#5
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.294
|
Non ho capito se e' una 1200 o una 1150.
La mia 1150, con scarico non originale (dubito il peso incida su una moto disassata come la mucca) andava dritta.
Se ti puo' consolare la S1100 che ho ora tira a destra.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
13-07-2009, 22:43
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jun 2009
ubicazione: Varese - Lago Maggiore
Messaggi: 1.524
|
...io ho appena acquistato una R850R del 2002 e da bravo pivello mucchista sul momento non ci ho fatto molto caso....ho provato che andasse dritta lasciando il manubrio e non ho notato nessuna tendenza a deviare a destra (ma nemmeno a sinistra)...
ora dopo aver fatto un po' di km ho la sensazione che la moto non sia perfettamente in asse...è come se fosse leggermente inclinata a sx...ho gomme nuove Metzeler ROADTEC Z6 e il meccanico mi ha detto che avendo il cardano è normale per esempio che l'anteriore si consumi di più a sx...
E' solo una mia sensazione/paranoia o è normale questa leggerissima inclinazione? o è un difetto della mia moto? ...La moto non ha mai avuto incidenti
Grazie per i commenti...
Fabrizio
__________________
Yamaha Tracer 900
|
|
|
13-07-2009, 22:43
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
Messaggi: 3.598
|
Quote:
Originariamente inviata da intruso
ma avete lo scarico originale ? ??
|
no, e va dritta, comunque rifarò la prova,e poi ti so dire 
ma non avete altro da fare,che laciare il manubrio  
__________________
HP4 Competition
M1000XR
|
|
|
13-07-2009, 22:44
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2003
ubicazione: Padova
Messaggi: 3.897
|
sorry
r1200r
poiiiiiiiiiiiii
più avanti della discussione vi dico cosa ho fatto ieri per sentirla andare dritta come piace a me
sembrerà una ca@@ata ma funzia
__________________
KTM 890 Adventure - R1100S
Ultima modifica di intruso; 13-07-2009 a 22:50
|
|
|
13-07-2009, 22:47
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2003
ubicazione: Padova
Messaggi: 3.897
|
Quote:
Originariamente inviata da Bizius
...
E' solo una mia sensazione/paranoia o è normale questa leggerissima inclinazione? o è un difetto della mia moto? ...La moto non ha mai avuto incidenti
Grazie per i commenti...
Fabrizio
|
ocio che la strada pende quasi sempre verso dx , e sembra che la moto non sia perpendicolare
__________________
KTM 890 Adventure - R1100S
|
|
|
13-07-2009, 22:51
|
#10
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 26 Jun 2009
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 12
|
Anch'io sento un evidente tiro a destra al rilascio, se ti consola... ma sono al primo cardano della mia vita... mi hanno detto sia normale e ho voluto crederci!
|
|
|
14-07-2009, 08:49
|
#11
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Jan 2009
ubicazione: In sella
Messaggi: 378
|
Confermo leggera tendenza a dx (molto leggera rispetto al mio vecchio k75)
__________________
k75
R1200R
........è come volare
|
|
|
14-07-2009, 09:08
|
#12
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 May 2009
ubicazione: Teramo
Messaggi: 269
|
Mi è capitato più di una volta di lasciare il manubrio, l'ultima questa mattina, e la moto va dritta!
Mi devo preoccupare?
Mav
__________________
BMW R850R 2001
A lo parlare agi mesura
|
|
|
14-07-2009, 13:03
|
#13
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: Pescara
Messaggi: 120
|
Quote:
Originariamente inviata da intruso
sorry
r1200r
poiiiiiiiiiiiii
più avanti della discussione vi dico cosa ho fatto ieri per sentirla andare dritta come piace a me
sembrerà una ca@@ata ma funzia
|
Non puoi lasciarci in sospeso così... forza dicci cosa hai fatto!!!
__________________
CDA
...BMW R1200R alpinewhite...
|
|
|
14-07-2009, 14:09
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2003
ubicazione: Padova
Messaggi: 3.897
|
allora tornato da poco dal conce e provato una r1200r scarico originale
"quasi " stesse impressione della mia , solo appena meno evidente il fatto di
pendere a dx in rilascio del gas dai 120km/h in modo particolare verso gli 80km/h
un pelo più facile da tirare con le gambe ma CONFERMO la tendenza di pendere verso DX!!!
questa cosa forse la sento in modo particolare venendo dal gs 1200 ( tre gs tre 1200)
moto più pesante e più lunga , con manubri più larghi
la prova che ho fatto domencia e 800km fatti in giornata
è stata quella di mettere in valigia SX circa la differenza di peso tra lo scarico originale
e l'akra +o- 3 kg
in pratica 3 bottiglie d'acqua piene
la tendenza di tiare verso dx è a mio giudizio molto molto meno marcata
a questo punto mi sono fatto un'idea del tipo
l'errre è più leggere e più corta del gs
sente di più anche piccole modifiche e credo il peso dello scarico possa aiutare in parte la tendenza di andare a dx
ma non siamo tutti uguali e forse sono io che ascolto più la moto
invece di guidarla
__________________
KTM 890 Adventure - R1100S
|
|
|
14-07-2009, 18:17
|
#15
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: Parma
Messaggi: 389
|
può essere semplicemente il pneumatico ..... prova appena cambi le gomme
__________________
BMW R1200R Akra Black Bull
........ chi si loda si imbroda......
|
|
|
16-07-2009, 01:04
|
#16
|
Mukkista
Registrato dal: 05 Mar 2009
ubicazione: North
Messaggi: 899
|
si sente che tira a dx, in modo marcato direi, scendi dall'R e sali subito su una qualsiasi moto.
ma riesco tranquillamente a montare la sola valigia dx, la mente ed il corpo si abituano in poco tempo...
(domenica arrivavo ai tornanti frenando e scalando facendo bloccare il post che fischiava e scodinzolava, dico io con una moto da 220kg più bagagli e pilotino di 60kg: questi le sanno fare le moto, moolto meglio delle auto.lo so non c'entra ma se ci ripenso mi esalto, anche se il cardano chiedeva pietà...)
__________________
V7 elaborato solo un po'...
|
|
|
16-07-2009, 13:29
|
#17
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: Madonna Boschi (Fe)
Messaggi: 563
|
CONFERMO anche la mia sotto i 2000 giri tira a dx e mi hanno confermato che e' il cardano
__________________
R1200R NERA (46.000KM) andiamo gia' meglio
-- Jeep --
O|||||||O
..°.___.°..
|
|
|
16-07-2009, 15:07
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jun 2006
ubicazione: Rimini
Messaggi: 3.746
|
la mia tira
__________________
Jappo mode ON..........R1200R 俺の誇り.......... Jappo mode OFF
Il lato bianco della forza.
|
|
|
16-07-2009, 16:01
|
#19
|
Mukkista
Registrato dal: 06 Apr 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 909
|
Pure la mia tira a destra...
__________________
Puoi comprare tutte le moto che vuoi ma bisogna sempre avere una Bmw in garage...
|
|
|
16-07-2009, 16:09
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Nov 2005
ubicazione: benevento
Messaggi: 2.430
|
è normale che un motore boxer tiri a destra! è la coppia di rovesciamento dell'albero motore che produce una forza contraria al senso di rotazione in modo tale che la moto tende a tirare a destra.
Tale forza è’ maggiormente avvertibile accelerando a folle.
__________________
BMW R 1300 GS ADVENTURE RED
KTM EXC 300
HONDA TRANSALP
BMW R100GS
Ultima modifica di frankie; 16-07-2009 a 16:15
|
|
|
16-07-2009, 16:16
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
|
Considerando che sia il cardano, sia l'albero motore, sia il volano, ecc ecc ruotano tutti da una parte, mi pare abbastanza normale che un pochino lo faccia.
La mia in effetti lo fa, e lo faceva anche il mio vecchio GS 1100.
E lo faceva anche questo, ovviamente.
__________________
Più bici che moto ormai.
Ultima modifica di tommygun; 20-07-2009 a 10:20
|
|
|
17-07-2009, 00:17
|
#22
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da ziobato
la mia tira
|
+ 10 cardani tonanti
|
|
|
17-07-2009, 00:39
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2003
ubicazione: Padova
Messaggi: 3.897
|
essendo questa erre1200 l'ottava motorretta boxer
a mio giudizio è quella che il tiro verso dx lo fa notare di più delle altre avute
come scritto sopra dopo aver provato un'altra r1200r per conferma .... è praticamente uguale
reputo che il maggior tiro a dx sia dovuto ,che non è fatta proprio de ghisa o ferro , (è sicuramente la più leggera della serie R )
ma anche con un po di nobile titanio ( leggi akra )
e la leggerezza in questo caso " HA IL SUO PESO " 
__________________
KTM 890 Adventure - R1100S
|
|
|
17-07-2009, 10:20
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
|
Intruso... pensa che io ho esattamente la sensazione contraria: il 1100 tirava molto di piu', mentre l'attuale 1200 lo fa in maniera meno marcata, soprattutto dando colpetti di gas da fermo, in folle.
Ho giustificato la cosa con la presenza del contralbero di equilibratura, che sul vecchio 1100 non c'era.... e infatti vibrava pure molto di piu'.
__________________
Più bici che moto ormai.
|
|
|
20-07-2009, 08:35
|
#25
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 26 Jun 2009
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 12
|
Io ho provato anche a mollare le mani in folle e lasciare al minimo il motore ma l'entità del firo a dx non varia....
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:05.
|
|
|