Quote:
Originariamente inviata da Alberto
Shoei si sa è una garanzia, ma costicchia e non ha gli interni staccabili, solo i guanciotti (si chiamano così?).
|
Siamo andati a comprare un XR1000 insieme ad un amico (il casco per lui); sul momento è rimasto perplesso sul fatto che non avesse gli interni staccabili, ma un commesso ci ha fatto vedere una tabella della Shoei appesa ad una parete sulla quale era riportata la foto dell'XR1000 con a fianco una icona raffigurante un casco a mollo in una bacinella. Ci ha spiegato che, quando necessario, gli interni si lavano immergndo completamente il casco in acqua e sapone neutro tenendolo a mollo ora non ricordo per quanto tempo, e che il casco medesimo è stato concepito apposta per questo tipo di "trattamento".
Per il resto questo mio amico ha trovato l'XR1000 abbastanza silenzioso, ben aerato ma stretto da calzare e/o togliere nonostante la misura giusta.
Inoltre ha notato un fastidiosissimo flusso d'aria provenire dalla parte inferiore che andava a impattare direttamente sugli occhi, procurandogli bruciore e molto fastidio (tieni presente comunqe che ha un GS1150 con quello che ne consegue in fatto di turbolenze).
Per ovviare a questo inconveniente, bisogna dotare l'XR1000 del sottogola dedicato che viene venduto a parte.
Sull'altro casco non ho nessuna info per esperienza diretta.