![]() |
HJC AC-11 vs SHOEI XR-1000...aiutatemi a decidere
Se ne è già parlato, lo so, ma ora devo decidere tra questi 2.
http://tam.belchenstuermer.de/motorr...ung/xr1000.jpg http://www.mawonline.com/photos/hjc_ac11_hlmt_bk_03.gif Shoei si sa è una garanzia, ma costicchia e non ha gli interni staccabili, solo i guanciotti (si chiamano così?). L'HJC costa ben 120 euro in meno, ha gli interni completamente staccabili, mi pare comunque un casco di ottima qualità per finiture e materiali. Per i prezzi, le versioni monocolore le ho trovate rispettivamente a 350 Shoei e 235 HJC, se sapete dove trovarli a meno fatemi sapere. |
Ti posso solo dire che io ho un HJC AC-10 e ne sono soddisfattissimo. A Milano dove sei andato??? Sei stato da Solocaschi in via Lazzaro Papi?
|
Quote:
Da quello che mi risulta, sono gli unici a MI che vendono HJC. |
Quote:
Per il resto questo mio amico ha trovato l'XR1000 abbastanza silenzioso, ben aerato ma stretto da calzare e/o togliere nonostante la misura giusta. Inoltre ha notato un fastidiosissimo flusso d'aria provenire dalla parte inferiore che andava a impattare direttamente sugli occhi, procurandogli bruciore e molto fastidio (tieni presente comunqe che ha un GS1150 con quello che ne consegue in fatto di turbolenze). Per ovviare a questo inconveniente, bisogna dotare l'XR1000 del sottogola dedicato che viene venduto a parte. Sull'altro casco non ho nessuna info per esperienza diretta. |
Quote:
Ecco ho notato anch'io il fatto della difficoltà a mettere e togliere il casco. Altro fatto curioso, tutti i negozi dove sono andato mi hanno dato una M, taglia che a me sembra troppo stretta, sarà che ho un modulare Nolan N100 e non sono quindi abituato al casco integrale. |
Quoto Antomar, lo Shoei si lava a mollo con sapone neutro. Nessun distacco ne' danneggiamento. Poi si mette a sgocciolare per bene e via ad asciugare all'ombra. In un paio di giorni e' asciutto (d'estate s'intende). :D :D :D
|
http://www.unisportonline.com e chiedi di tony...ha dei prezzi imbattibili!!!!!
|
Quote:
ho visto sul sito però che gli HJC non li vendono. Proverò comunque a chiamare. |
ho provato un HJC di recente e devo dire che calza molto bene ,molto leggero,si vendono tantissimo in Germania,cmq compra HJC
|
Io ho tutti e due ma l'HJC lo uso tutti i giorni da 2 anni e non fa una piega.
|
sono entrambi ottimi caschi.
shoei costa un pò di più, ma non credo che sia il caso di lesinare su ciò che ci si mette in testa... provali entrambi e scegli quello che ti calza meglio. anche io sono stato indeciso fino all'ultimo su shoei e HJC, alla fine ho scelto il primo perchè l'ho trovato più comodo per il mio zuccone. |
ho un amico negoziante che vende sia SHOEI che HJC ( ha anche altre marche...); secondo lui l'HJC non ha nulla da invidiare agli SHOEI e alcuni modelli calzano molto ma molto meglio e sono più comodi ( e fatto non meno importante...costano meno!!).
saluti bissio |
Ti confermo che ho messo il mio Shoei Jet sotto la doccia con sapone neutro ed e' tornato nuovo: pensavo di buttarlo ed invece e' rinato.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:45. |