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Vecchio 06-07-2011, 16:25   #1
Edo
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...dopo mille vicissitudini (mi personali), ecco il risultato del banco. AVVERTIMENTO: QUALCUNO POTREBBE RITENERLO SPAM, se non volete leggere un sito legato al sottoscritto, non cliccate. Se cliccate, non lamentatevi...

http://www.motocorse.com/news/tecnic...l_problema.php.

Interventi descritti in dettaglio nell'articolo.

Ciao, Edo

Pubblicità

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Edo
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Vecchio 06-07-2011, 17:11   #2
oinot
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....molto interessante....ma la doppia presa d aria si puo' fare anche sul 1300r...
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Vecchio 06-07-2011, 20:00   #3
Principect
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oinot io la doppia presa d'aria per l'airbox l'ho fatta su la mia k1200R. Ovviamente ho montato anche la centralina supplementare con i parametri di un KS.

Ciao
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Vecchio 06-07-2011, 20:11   #4
oinot
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ok...ma sul k1200...è assodato che si può....chiedo se c'è qualcuno che l ha fatto sul k1300r....niente di urgente ovviamente!!!
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Rt 180000
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Vecchio 06-07-2011, 22:30   #5
Principect
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Io so che per come é strutturata la k1300R si può fare lo stesso. Cambia solamente in estetica. Difatti se la vedi smontata la struttura é quasi la stessa. Ciao
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Vecchio 07-07-2011, 08:18   #6
Aerobico
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Bravo Edo, bel servizio.
Come va adesso quando sei costretto
ad andare a bassa velocità con un filo di gas ?

Ciao
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Claudio CB65
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Vecchio 07-07-2011, 10:21   #7
pacpeter
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complimenti davvero.

quindi se ti porto il kawa me lo fai diventare un mostro?
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Vecchio 07-07-2011, 10:25   #8
Edo
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Bravo Edo, bel servizio.
Come va adesso quando sei costretto
ad andare a bassa velocità con un filo di gas ?

Ciao
Gira rotonda che è una meraviglia - naturalmente meglio con la mappa "città" che con l'altra, ma le fluttuazioni di prima sono svanite. Ah, abbiamo anche cestinato la sonda lambda, quindi il circuito Closed Loop finalmente pensa agli affari suoi.

Peraltro, la cosa che abbiamo notato subito è che alle bassissime aperture la mappa originale, fino ai 1000, praticamente non butta benzina. E poi vai a chiederti come mai gira tanto male ai regimi da passeggio...

(Ah, purtroppo i tuoi paramani hanno fatto una fine orrenda in una scivolata da cretino ai primi di Gennaio. A me è andata peggio, ci ho lasciato una costola... )

Ciao, Edo
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Edo
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Vecchio 07-07-2011, 10:26   #9
Edo
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complimenti davvero.

quindi se ti porto il kawa me lo fai diventare un mostro?
A me no, ai ragazzi di CDM probabilmente si...

Ciao, Edo
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Edo
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Vecchio 07-07-2011, 15:40   #10
Aerobico
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Ah, abbiamo anche cestinato la sonda lambda, quindi il circuito Closed Loop finalmente pensa agli affari suoi.
Dì che almeno il catalizzatore ce l'hai ancora
sennò arriva il capo che ti dà dell'indigeno con le perline al naso..

Quote:
(Ah, purtroppo i tuoi paramani hanno fatto una fine orrenda in una scivolata da cretino ai primi di Gennaio. A me è andata peggio, ci ho lasciato una costola... )

Ciao, Edo
Ok, quando metterò in vendita il paracostole, ti faccio un fischio..
sperando che poi non ti serva un parastinchi
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Claudio CB65
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Vecchio 07-07-2011, 17:54   #11
igork12
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Interessante. Ti riporto i dati della mia: 135 alla ruota con PC III mappata la banco, scarico GPR, filtro BMC senza sonda. Quando ho visto i dati mi sono detto; ma i 163cv dichiarati dalla casa dove sono? Il mecca mi ha detto che dipende dalla regolazione del banco. Se vuole può far venir fuori anche 15 cv in più regolando il banco. Cmq a prescindere dai numeri va come un missile..... mistero dei numeri
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Vecchio 07-07-2011, 20:03   #12
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interessante
quando hai occasione ci fai una verifica consumi con le due mappe?
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Vecchio 08-07-2011, 14:29   #13
Edo
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Dì che almeno il catalizzatore ce l'hai ancora
sennò arriva il capo che ti dà dell'indigeno con le perline al naso..
Con Wotan se n'è parlato: capisco benissimo le sue ragioni, ma finché ci sono camion Euro 0 che continuano a fare 250.000km l'anno, impianti di riscaldamento urbano a carbone e auto degli anni 80 in giro continuo a non riuscire a pensare di essere un tremendo terrorista.

Ciao, Edo
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Edo
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Vecchio 08-07-2011, 14:32   #14
Edo
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Interessante. Ti riporto i dati della mia: 135 alla ruota con PC III mappata la banco, scarico GPR, filtro BMC senza sonda. Quando ho visto i dati mi sono detto; ma i 163cv dichiarati dalla casa dove sono? Il mecca mi ha detto che dipende dalla regolazione del banco. Se vuole può far venir fuori anche 15 cv in più regolando il banco. Cmq a prescindere dai numeri va come un missile..... mistero dei numeri
Premesso che il meccanico ha ragione, tanto che l'unico valore del banco è misurare il prima e il dopo, perché il valore assoluto può sballare, è abbastanza facile fare il riporto dai cavalli dichiarati da BMW (all'albero motore, non certo alla ruota) e quelli che vedi tu. Prova a togliere 20% (cioè circa quanto si perde, per eccesso ma non molto, su una moto a trasmissione cardanica) da 163. Cosa ti viene...?

(nota: il solo terminale e il filtro aperto non aumentano quasi di nulla la potenza massima, cambiano invece notevolmente la regolarità nei transitori e la spinta ai medi regimi)

Ciao, Edo
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Vecchio 08-07-2011, 14:34   #15
Edo
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interessante
quando hai occasione ci fai una verifica consumi con le due mappe?
Volentieri, ma non credo sia molto rilevante (la differenza fra le due, intendo). Peraltro non so bene quanto fosse prima, nel senso che da quando ho il manubrio alto (prima di tutte le modifiche motore), il consumo autostradale è diventato quello di un Hummer, ma non l'ho mai verificato. Quindi mi mancherebbe comunque il prima/dopo.

Ciao, Edo
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Vecchio 08-07-2011, 16:21   #16
igork12
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Pensavo perdesse meno. In genere dall'albero alla ruota si perdono 10-13 cv con trasmissione a catena. Non capisco allora quelli che dicono di misurare al banco 145-150 cv alla ruota.. Cmq quello che serve è migliorare l'erogazione e la coppia, tanto di cavalli son già anche troppi. Rompe pagare cavalli inesistenti nel bollo.
igork12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2011, 16:33   #17
Edo
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Pensavo perdesse meno. In genere dall'albero alla ruota si perdono 10-13 cv con trasmissione a catena. Non capisco allora quelli che dicono di misurare al banco 145-150 cv alla ruota.. Cmq quello che serve è migliorare l'erogazione e la coppia, tanto di cavalli son già anche troppi. Rompe pagare cavalli inesistenti nel bollo.
Non proprio. Con trasmissione a catena si perde il 10%, non un numero fisso di cavalli. 150cv alla ruota per un 1200 di serie mi sembrano improbabili, visto che li sfiora la mia con tutto quanto. Concordo con il discorso dell'erogazione: è quella la vera differenza. Attualmente, anche ai bassi, la mia sembra la miglior giapponese...

Sulla storia del bollo concordo, ma c'è stato di peggio. E comunque, tutti barano sulla cavalleria, dichiarando potenze inesistenti. La mia vecchia CBR 929 era una roba vergognosa, a riguardo...

Ciao, Edo
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Vecchio 09-07-2011, 17:09   #18
igork12
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l'ho sperimentato sul mio vecchio s4r ts con 128 cv alla ruota con scarico completo , centralina e BMC (dichiarati 130 cv all'albero). Una volta comunque erano cavalli veri dichiarati sia sulle auto che sulle moto. Concordo che è solo marketing delle case costruttrici.
igork12 non è in linea   Rispondi quotando
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