![]() |
Visto che se n'era parlato...
...dopo mille vicissitudini (mi personali), ecco il risultato del banco. AVVERTIMENTO: QUALCUNO POTREBBE RITENERLO SPAM, se non volete leggere un sito legato al sottoscritto, non cliccate. Se cliccate, non lamentatevi... :lol:
http://www.motocorse.com/news/tecnic...l_problema.php. Interventi descritti in dettaglio nell'articolo. :) Ciao, Edo |
....molto interessante....ma la doppia presa d aria si puo' fare anche sul 1300r...
|
oinot io la doppia presa d'aria per l'airbox l'ho fatta su la mia k1200R. Ovviamente ho montato anche la centralina supplementare con i parametri di un KS.
Ciao |
ok...ma sul k1200...è assodato che si può....chiedo se c'è qualcuno che l ha fatto sul k1300r....niente di urgente ovviamente!!!
|
Io so che per come é strutturata la k1300R si può fare lo stesso. Cambia solamente in estetica. Difatti se la vedi smontata la struttura é quasi la stessa. Ciao
|
Bravo Edo, bel servizio.
Come va adesso quando sei costretto ad andare a bassa velocità con un filo di gas ? Ciao |
complimenti davvero.
quindi se ti porto il kawa me lo fai diventare un mostro?:lol::lol: |
Quote:
Peraltro, la cosa che abbiamo notato subito è che alle bassissime aperture la mappa originale, fino ai 1000, praticamente non butta benzina. E poi vai a chiederti come mai gira tanto male ai regimi da passeggio... (Ah, purtroppo i tuoi paramani hanno fatto una fine orrenda in una scivolata da cretino ai primi di Gennaio. A me è andata peggio, ci ho lasciato una costola... :)) Ciao, Edo |
Quote:
Ciao, Edo |
Quote:
sennò arriva il capo che ti dà dell'indigeno con le perline al naso..:lol: Quote:
sperando che poi non ti serva un parastinchi:lol: |
Interessante. Ti riporto i dati della mia: 135 alla ruota con PC III mappata la banco, scarico GPR, filtro BMC senza sonda. Quando ho visto i dati mi sono detto; ma i 163cv dichiarati dalla casa dove sono? Il mecca mi ha detto che dipende dalla regolazione del banco. Se vuole può far venir fuori anche 15 cv in più regolando il banco. Cmq a prescindere dai numeri va come un missile..... mistero dei numeri
|
interessante
quando hai occasione ci fai una verifica consumi con le due mappe? |
Quote:
Ciao, Edo |
Quote:
(nota: il solo terminale e il filtro aperto non aumentano quasi di nulla la potenza massima, cambiano invece notevolmente la regolarità nei transitori e la spinta ai medi regimi) Ciao, Edo |
Quote:
Ciao, Edo |
Pensavo perdesse meno. In genere dall'albero alla ruota si perdono 10-13 cv con trasmissione a catena. Non capisco allora quelli che dicono di misurare al banco 145-150 cv alla ruota.. Cmq quello che serve è migliorare l'erogazione e la coppia, tanto di cavalli son già anche troppi. Rompe pagare cavalli inesistenti nel bollo.:mad:
|
Quote:
Sulla storia del bollo concordo, ma c'è stato di peggio. E comunque, tutti barano sulla cavalleria, dichiarando potenze inesistenti. La mia vecchia CBR 929 era una roba vergognosa, a riguardo... Ciao, Edo |
l'ho sperimentato sul mio vecchio s4r ts con 128 cv alla ruota con scarico completo , centralina e BMC (dichiarati 130 cv all'albero). Una volta comunque erano cavalli veri dichiarati sia sulle auto che sulle moto. Concordo che è solo marketing delle case costruttrici.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:30. |