Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-06-2005, 13:46   #1
Il Cigno
Vicepresidente del C1 fun club
 
L'avatar di Il Cigno
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Italy
predefinito K 1200 LT . . . quale futuro ???

Quasi tutti i modelli hanno subito modifiche estetiche e di cilindrata . . . ma dell' LT, che ne sarà ???
La logica mi impone che non dovrebbe più essere riproposta nella cilindrata attuale !!

Pubblicità

Il Cigno non è in linea  
Vecchio 21-06-2005, 13:50   #2
Muttley
Medaglia! medaglia!
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Si parla di un 6 cilindri....
__________________
Chi non muore si rivede
Muttley non è in linea  
Vecchio 21-06-2005, 14:16   #3
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Si parla di un 6 cilindri....
Eh sì. Spero che esca presto, cosi altri me la collauderanno mentre mi godrò quella attuale.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea  
Vecchio 21-06-2005, 14:27   #4
Nitto
Guest
 
predefinito

Io quel 4 cilindri in linea da 160 cv ce lo vedrei bene a tirare la corriera ....
 
Vecchio 21-06-2005, 14:39   #5
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nitto
Io quel 4 cilindri in linea da 160 cv ce lo vedrei bene a tirare la corriera ....
Io no, esprime quella potenza a regimi non utilizzabili su un'LT.
L'unica via che mi sembra praticabile in questo caso è l'aumento della cilindrata e della coppia ai bassi, magari aumentando un bel po' la corsa (corta) del nuovo K.

Se poi faranno un 6 cilindri, come alcuni indizi lasciano supporre, tanto meglio. Vorrei proprio conoscerne l'architettura; BMW è famosa per i 6 in linea, aggiungeranno due cilindri al nuovo K, o piuttosto si lanceranno in un 6V o in un boxer?
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea  
Vecchio 21-06-2005, 14:46   #6
Nitto
Guest
 
predefinito

Si certamente, mi riferivo al progetto in generale rivisto e corretto per l'utilizzo su di una moto da turismo. Non credo che Bmw voglia limitare quel motore solo all'utilizzo sportivo, credo piuttosto ad un impiego a 360°
 
Vecchio 21-06-2005, 15:00   #7
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nitto
Si certamente, mi riferivo al progetto in generale rivisto e corretto per l'utilizzo su di una moto da turismo. Non credo che Bmw voglia limitare quel motore solo all'utilizzo sportivo, credo piuttosto ad un impiego a 360°
Certo. Così com'è un motore molto più tirato e ruvido della Sogliola, gira più in alto, ma in basso non ha portato miglioramenti significativi. Di sicuro è dimensionato in modo tale da poterne aumentare un po' la cilindrata.

Ma non mi sembra una mossa adatta al nuovo KLT, una moto che parecchi considerano migliore della Goldwing, se non fosse per il motore a "soli" 4 cilindri.

Certo, impostare un 6 cilindri significa avere una bella fiducia nei volumi di vendita possibili: la Honda se lo può permettere, la BMW un po' meno.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea  
Vecchio 21-06-2005, 15:43   #8
Il Cigno
Vicepresidente del C1 fun club
 
L'avatar di Il Cigno
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Italy
predefinito

Mi sembra di aver intuito che uno dei target BMW è quello di ridurre i pesi, e come han fatto sugli ultimi modelli messi in commercio dovrebbero riproporre lo stesso obiettivo anche sulla nuova LT.
Come faranno visto che dovranno aggiungereci 2 nuovi cilindri !!!
... li metteranno forse in materiale plastico ???
Il Cigno non è in linea  
Vecchio 21-06-2005, 15:53   #9
Linguaccia
Mukkista doc
 
L'avatar di Linguaccia
 
Registrato dal: 10 Mar 2004
ubicazione: Arezzo
predefinito

ma secondo voi il nuovo corso bmw come può prevedere una sola linea per i motori a sogliola?
tutto va verso il risparmio e lo sfruttamento dei motori per piu modelli.il 1200 su tutti i boxer
il quattro cilindri su tutti gli altri compreso lt
__________________
la mia rovina è stato il barba
Linguaccia non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati