![]() |
K 1200 LT . . . quale futuro ???
Quasi tutti i modelli hanno subito modifiche estetiche e di cilindrata . . . ma dell' LT, che ne sarà ???
La logica mi impone che non dovrebbe più essere riproposta nella cilindrata attuale !! |
Si parla di un 6 cilindri....
|
Quote:
|
Io quel 4 cilindri in linea da 160 cv ce lo vedrei bene a tirare la corriera ....
|
Quote:
L'unica via che mi sembra praticabile in questo caso è l'aumento della cilindrata e della coppia ai bassi, magari aumentando un bel po' la corsa (corta) del nuovo K. Se poi faranno un 6 cilindri, come alcuni indizi lasciano supporre, tanto meglio. Vorrei proprio conoscerne l'architettura; BMW è famosa per i 6 in linea, aggiungeranno due cilindri al nuovo K, o piuttosto si lanceranno in un 6V o in un boxer? |
Si certamente, mi riferivo al progetto in generale rivisto e corretto per l'utilizzo su di una moto da turismo. Non credo che Bmw voglia limitare quel motore solo all'utilizzo sportivo, credo piuttosto ad un impiego a 360°
|
Quote:
Ma non mi sembra una mossa adatta al nuovo KLT, una moto che parecchi considerano migliore della Goldwing, se non fosse per il motore a "soli" 4 cilindri. Certo, impostare un 6 cilindri significa avere una bella fiducia nei volumi di vendita possibili: la Honda se lo può permettere, la BMW un po' meno. |
Mi sembra di aver intuito che uno dei target BMW è quello di ridurre i pesi, e come han fatto sugli ultimi modelli messi in commercio dovrebbero riproporre lo stesso obiettivo anche sulla nuova LT.
Come faranno visto che dovranno aggiungereci 2 nuovi cilindri !!! ... li metteranno forse in materiale plastico ??? |
ma secondo voi il nuovo corso bmw come può prevedere una sola linea per i motori a sogliola?
tutto va verso il risparmio e lo sfruttamento dei motori per piu modelli.il 1200 su tutti i boxer il quattro cilindri su tutti gli altri compreso lt |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:54. |