giornata di ferie con le mie donne rispettivamente in ufficio e a scuola, doverosa quindi un'uscita in moto.
Visto che non ho molto tempo a disposizione causa commissioni varie mi faccio due panini che butto nello zaino e mi dirigo verso il lago di silvaplana (tra il maloja e saint-moritz), luogo questo che mi affascina da 20 anni, ogni volta che ci passo.
Pochi km e zac, spia gialla e scritta FUEL che lampeggia.
Faccio il pieno a pochi km da casa, in un distributore indipendente, per la cronaca benza pagata 1.499 euro/L contro i 1.586 di uno SHELL a neanche 1 km.
Salgo verso il chiavenna alla volta del maloja un po allo scazzo, sono solo, i camion sono tanti e poi ci sono i tedeschi che a maggio/giugno invadono il lago di como con le loro moto, sono un esercito che si muove su tutta l'area del lario.
Mi mischio in un gruppo di questi, saranno una ventina, un sacco di GS, qualche donna (ne ho viste almeno 4 nel gruppo) con dei 600 bicilindrici, viaggiano bene, ci si sta insieme con piacere, al passo del maloja mettono tutti la freccia e si fermano sul piazzale salutando l'intruso (mi hanno sgamato subito

), io proseguo verso silvaplana.
Un panino, una mela, e poi via di ritorno, alle 15 devo essere a casa per una ulteriore commissione.
I km sul parziale avanzano, l'ho azzerato al distributore questa mattina .... 160 .... 180 .... 200 .... 220 ..... quasi ci siamo, tra un po si accende la spia ..... 230 ...... 235 ...... 240 .... o ca@@o, c'è qualcosa che non và, di solito a milano faccio 210/220 km con un pieno ..... 245 ..... 250 .... ahi, qui è andato il sensore del livello ..... 255 .... sono in vista dello stesso distributore di stamattina, freccia ed entro.
Rifaccio il pieno e ....... porcocane .... 10,49 L, ho fatto 255,7 km (così segnava il parziale) con 10 litri e mezzo, ho fatto quasi i 25 al litro.
Ma quanto cavolo beve sto 1200?
Ero soddisfatto del vecchio 1150 che vedeva i 21/22 senza problemi ma questo non è da meno, anzi !!!!
ciao a tutti
meco