![]() |
ma quanto beve ????
giornata di ferie con le mie donne rispettivamente in ufficio e a scuola, doverosa quindi un'uscita in moto.
Visto che non ho molto tempo a disposizione causa commissioni varie mi faccio due panini che butto nello zaino e mi dirigo verso il lago di silvaplana (tra il maloja e saint-moritz), luogo questo che mi affascina da 20 anni, ogni volta che ci passo. Pochi km e zac, spia gialla e scritta FUEL che lampeggia. Faccio il pieno a pochi km da casa, in un distributore indipendente, per la cronaca benza pagata 1.499 euro/L contro i 1.586 di uno SHELL a neanche 1 km. Salgo verso il chiavenna alla volta del maloja un po allo scazzo, sono solo, i camion sono tanti e poi ci sono i tedeschi che a maggio/giugno invadono il lago di como con le loro moto, sono un esercito che si muove su tutta l'area del lario. Mi mischio in un gruppo di questi, saranno una ventina, un sacco di GS, qualche donna (ne ho viste almeno 4 nel gruppo) con dei 600 bicilindrici, viaggiano bene, ci si sta insieme con piacere, al passo del maloja mettono tutti la freccia e si fermano sul piazzale salutando l'intruso (mi hanno sgamato subito :lol:), io proseguo verso silvaplana. Un panino, una mela, e poi via di ritorno, alle 15 devo essere a casa per una ulteriore commissione. I km sul parziale avanzano, l'ho azzerato al distributore questa mattina .... 160 .... 180 .... 200 .... 220 ..... quasi ci siamo, tra un po si accende la spia ..... 230 ...... 235 ...... 240 .... o ca@@o, c'è qualcosa che non và, di solito a milano faccio 210/220 km con un pieno ..... 245 ..... 250 .... ahi, qui è andato il sensore del livello ..... 255 .... sono in vista dello stesso distributore di stamattina, freccia ed entro. Rifaccio il pieno e ....... porcocane .... 10,49 L, ho fatto 255,7 km (così segnava il parziale) con 10 litri e mezzo, ho fatto quasi i 25 al litro. Ma quanto cavolo beve sto 1200? Ero soddisfatto del vecchio 1150 che vedeva i 21/22 senza problemi ma questo non è da meno, anzi !!!! ciao a tutti meco |
ieri la mia esse è arrivata a 289 km con il pieno raso con la blu super tech plus ( 100 ottano) ma il bc indicava circa 25 km di autonomia! spettacolare ... nonostante scarichi aperti e centralina aggiuntiva.
|
ekko...a seee...alle solite:rolleyes::(:rolleyes::(:mad::mad::mad: a me non le' mai successo de fare tot sti kilometri:-o addirittura Giampi con la centralina...avro er serbatoio falese:lol:
|
...e fai durare un'eternità le gomme, e non consuma benza...e non ci rabbocchi olio...ma tutte te le fortune?...invidia....
|
k1200r il terzo pieno che ho fatto alla moto, che ce l'avevo da 3 giorni , quindi avevo già preso un po di mano mi ha fatto ben.....165km!!!!!! ahahahaah mi vine da ridere a sentire il bicilindrico quanto consuma
|
se si va in autostrada a 120-130km/h a 4000 giri non consuma un cavolo, poi io sono leggero ( 70 km) e vado sempre da solo, e ho il polso destro leggero... ma qualche stiratina oltre i 200 scappa e come se scappa! cmq la differenza la fa la benza 100 ottani.
@nocturnus: l'olio non lo controllo mai... da quando ho il 1200! prima era la mia angoscia! |
anche la mia beve pochissimo:)
|
da riserva a riserva, circa 230 km (pochi più, pochi meno in base alla strada e alla guida, generalmente extra-urbano) ...non so tradurre in km/l ...credo sui 18, se non erro
|
tra i 240 ed i 270 km in base a tipo di benzina e di regime...mai andato oltre o sotto!!
|
Quote:
ma tu non fai testo....con quella moto sei un bradipo dentro e fuori!!! :):lol::lol::lol::cool:;) ciao bissio |
Quote:
|
Quote:
|
Si è capitato anche a me,ma varia tanto anche in condizione al percorso da effettuare,e dal regime,anche in autostrada ho notato che consuma poco,se non si superano i 5000 giri,quindi circa a 140/145 kmh.
Io di solito giro con la 95 ottani,è poco pronta,e sembra che abbia un buco nell'erogazione,ora voglio provare con la 100 ottani! cmq in media,quando esco con i miei amici bronzi con i Gs,la riserva mi entra a 220/240km,se esco da solo,su un percorso misto,molti tratti in tiro, 2,3 e quarta marcia,l'ho vista anche accendersi dopo 150/160 km! |
La mia S1100 beve veramente poco. Ho fatto mezzo giro della corsica con signora e borse incluse con un serbatoio....
Hai provato a farti controllare la centralina? |
la mia faceva i 12/14, ora che ho sostituito le bobine fa i 18/20. solita andatura!!!
|
non ho mai sentito dire che il bi-cilindrico beve, al mio ritorno dal TT2011, la moto non è mai scesa sotto i 21km/l., il minimo dei consumi è stato sempre alla fine delle lunghe percorrenze, quando il motore ben caldo ha dato il meglio di se stesso, totali 4800km in 9 gg e ho trovato l'S assolutamente non stancante, l'unica nota negativa il continuo stillicidio di piloti e civili ma questo è il TT "Take it or leave it"
|
Quote:
Ciao |
Oh ma solo la mia 1100s beve come un F-104!!! Con un pieno faccio 300Km, certe volte meno quando mi prude il pso destro...:mad::mad:
|
No, sei in buona compagnia.
L'unica volta che mi ha fatto 16-17 è stato a velocità costante in autostrada per andare al raduno. Diversamente consuma come un traghetto... |
la mia fa 300km facendone qualche decina a spinta....
|
Anche io ne faccio 300
ma con due pieni... |
...sottoscrivo acensioni di spia ai 150/160 Km, come oltre i 200 km (decisamente con altro piglio!) Tutto sommato non mi lamento, credo che i consumi siano nei parametri medi...
...e finora ho usato solo la 98 ottani... quel 10% in meno paventato con la 100 mi sconfinfera assai! (proverò!) |
Anche la mia consumava esattamente cosi....gran moto Mukkina I :)
|
Già, gran bel "pezzodiferro"! Ce l'ho da poco più di un mese e mi sta regalando un piacere di guida come POCHE!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:38. |