Quote:
Originariamente inviata da emag
Io ho GROUPAMA e stasera quando rientro a casa controllo....buono a sapersi comunque!!
Grazie 
|
io ho trovato questo della mia...e parla solo di terzi trasportati, quindi non mi sembra proprio una copertura totale.
comunque valuterò altre polizze allo scadere della mia.
RINUNCIA ALL’AZIONE DI RIVALSA
A fronte di apposita pattuizione Groupama Assicurazioni S.p.A. rinuncia al diritto di rivalsa nei confronti del proprietario o locatario del motoveicolo o appartenente al nucleo familiare dello stesso o dei dipendenti e collaboratori anche occasionali dello stesso, nei seguenti casi:
- motoveicolo guidato da persona non abilitata: se il conducente è in possesso di patente idonea ma scaduta o non è abilitato alla guida a norma delle disposizioni in vigore;
- danni subiti dai terzi trasportati: se il trasporto non è effettuato in conformità alle disposizioni vigenti ed alle indicazioni della Carta di Circolazione.
Nei suddetti casi non si darà luogo alla rinuncia nel caso in cui il proprietario o il locatario fossero a conoscenza delle cause che hanno determinato il diritto all’azione di rivalsa.
- Guida in stato di ebbrezza o sotto l’influenza di sostanze stupefacenti o psicotrope: in caso di motoveicolo guidato da persona in stato di ebbrezza o sotto l’influenza di sostanze stupefacenti o psicotrope o alla quale sia stata applicata una delle sanzioni previste dagli articoli 186 n. 7 e 187 n. 8 del Codice della Strada, salvo venga accertato uno stato di etilismo cronico.