Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
ma quei "quattro" imbecilli se non andranno sul baldo da qualche altra parte andran pure o pensano che chiudendo una strada si risolva il problema????
.....mah!
Certo sono dei minchioni cmq sono d' accordo con nikom mica mi va che vietino di andare in giro dove voglio io. Allora mettano radar, dossi, telecamere, pattuglie ma non il sindaco di turno decida dove io posso andare... Allora chiudiamo meta' dei passi in italia dove ci sono gli smanetta cosi' siamo a posto!
dipende da rapporto pro-contro (economico ovviamente) che le moto hanno sulla zona.
Li per esempio ci sono solo dei contro in quanto tutti si fermano al 1° bar in cima alla salita e poi tornano giù.
Io mi fermo sempre a mangiare a brentonico e visto che non potro' piu' andare ad affi scendero' dalla bella strada di Ala.
è una benemerita cagata,dunque avendo il permesso i residenti,che poi i vari permessi si estenderanno ad altri amici del sindaco e vari.....diventa pista per pochi insomma.complimenti a questa ordinanza e chi l'ha sottoscritta.
Sapevo che la polizia usava la mano pesante, a tre biker hanno sequestrato le moto e denunciati per gare clandestine!!!!!!
Peccato la faccio spesso e il panorama e' notevole.
...strano che non abbiano fatto la pensata del comune di Tremosine: se vuoi passare per il passo Tremalzo in moto DEVI avere un permesso il cui rilascio è subordinato al soggiorno PER DUE NOTTI in un albergo che si trovi nel territorio del comune di Tremosine. Come dire....
Ha creato un fantastico precedente
Questo era stato il pretesto......
"NEI WEEKEND
Vietata alle moto la provinciale fra Cocconato e Casalborgone
Basta alle corse in motocicletta nei pomeriggi di sabato e domenica, dalle 13 alle 19, sulla provinciale 458 Asti-Chivasso tra Cocconato e Casalborgone. Non solo, in questi due giorni non potrà proprio circolare nessuna moto. La decisione è stata presa ieri dal Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza di Asti, guidato dal Prefetto Antonio De Bonis. Questo provvedimento è finalizzato a porre fine alle corse motociclistiche abusive che da sempre caratterizzano questa strada, in modo particolare sui tornanti della Rolazza, con gravi problemi di sicurezza. E senza contare gli incidenti che si sono verificati fino ad oggi, non ultimo quello di sabato scorso a Casalborgone dove un centauro ha travolto due ciclisti. Franca Chiappino, sindaco di Casalborgone, si dice soddisfatta di questo provvedimento e si augura che «adesso le gare non si spostino sulla strada per Berzano e Cinzano».
scusate ma io pago la tassa di circolazione, possono mettere dei limiti di velocità tipo 40/50........
mmm che ricordi la tassa di circolazione è solo sui veicoli over 20anni o trentennali , per gli altri veicoli è tassa di possesso (se no non la pagheresti per mezzi che son li a prendere polvere)
sinceramente, sono molto perplesso su queste limitazioni alla circolazione
mi sembra che vadano a cozzare con la libertà di circolazione dell'individuo..
anche perchè o si vieta la circolazione ai non residenti , o si blocca la circolazione a mezzi che possono creare disagi (camion per ingorghi, inquinamento etc) ma una moto rimanendo in una condotta a "codice" mi chiedo quali disagi crei.
mah, per mè un ricorso in caso di multa lo si vince senza problemi
Comunque il giro del Baldo si dovrebbe riuscire a fare lo stesso, passando per stradine alternative, almeno questo dice l'articolo:
"L'alternativa c'è: «Spiazzi è raggiungibile in moto per le vecchie comunali Porcino-Masi e Vilmezzano-Spiazzi», spiega Beltrame. «Non vogliamo infatti togliere ai motociclisti il piacere di una gita, che potranno fare attraverso altre località su un percorso però impossibile da usare come una pista». "