Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Caprino-Spiazzi con divieto ma le moto passano ancora (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=322826)

Marvel 18-06-2011 16:53

Strada vietata alle moto!!!

http://www.larena.it/stories/Home/26...ine_settimana/

che ne pensate??? qualcuno la conosce ?? è davvero pericolosa??

nicola66 18-06-2011 17:03

lo sapevo che si arrivava a questo. Strano che non l'abbiano fatto prima.

cit 18-06-2011 17:52

guardate quanta gente ci va di mezzo per colpa di "quattro" imbecilli !!!!

:mad:

:(

:confused:

quattro l'ho messo tra virgolette perchè, purtroppo sono molti di più !

nikom 18-06-2011 19:06

scusate ma io pago la tassa di circolazione, possono mettere dei limiti di velocità tipo 40/50........

Blisgo 18-06-2011 19:13

è un vero peccato!

ma quei "quattro" imbecilli se non andranno sul baldo da qualche altra parte andran pure o pensano che chiudendo una strada si risolva il problema????
.....mah!

David 18-06-2011 19:49

Quindi non potro' piu' fare la bellissina strada da Brentonico ad Affi nei we?????:mad::mad::mad:

Bruno62 18-06-2011 19:53

mi piace come hanno critto "aut aut" :lol::lol::lol:

nicola66 18-06-2011 19:57

prova a mettere ogni W.E. un centinaio di sti fenomeni su 7 km di strada e poi capisci il perché di quella ordinanza

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=edVyinZT6Zw&feature=related[/YT]

David 18-06-2011 20:06

Certo sono dei minchioni cmq sono d' accordo con nikom mica mi va che vietino di andare in giro dove voglio io. Allora mettano radar, dossi, telecamere, pattuglie ma non il sindaco di turno decida dove io posso andare... Allora chiudiamo meta' dei passi in italia dove ci sono gli smanetta cosi' siamo a posto!

nicola66 18-06-2011 20:37

dipende da rapporto pro-contro (economico ovviamente) che le moto hanno sulla zona.
Li per esempio ci sono solo dei contro in quanto tutti si fermano al 1° bar in cima alla salita e poi tornano giù.

sdinsa gsino 18-06-2011 21:01

tanto c'è ancora il lunedì, martedì, mercoledì e anche giovedì.

David 18-06-2011 21:06

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 5875511)
dipende da rapporto pro-contro (economico ovviamente) che le moto hanno sulla zona.
Li per esempio ci sono solo dei contro in quanto tutti si fermano al 1° bar in cima alla salita e poi tornano giù.

Io mi fermo sempre a mangiare a brentonico e visto che non potro' piu' andare ad affi scendero' dalla bella strada di Ala.

zangi 18-06-2011 21:06

è una benemerita cagata,dunque avendo il permesso i residenti,che poi i vari permessi si estenderanno ad altri amici del sindaco e vari.....diventa pista per pochi insomma.complimenti a questa ordinanza e chi l'ha sottoscritta.

nicola66 18-06-2011 21:20

bisogna vedere chi è il proprietario della strada. Se è una provinciale non credo che un comune possa permettersi un'azione del genere.

FranzG 18-06-2011 21:21

Quote:

Originariamente inviata da Bruno62 (Messaggio 5875460)
mi piace come hanno critto "aut aut" [...]

Solo per curiosità: come andava scritto?

F.

Paolo1973 18-06-2011 21:31

Bella soluzione, complimenti!:mad:

Basterebbe che le forze dell'ordine facessero il loro dovere e come per magia tutto si risolverebbe.

Ma è mai possibile, che per colpa di una categoria di motociclisti imbecilli, che andrebbe repressa, ci debba rimettere l'intera categoria!

La solita bella c....a all'italiana, sempre che possano davvero farlo.

Saluti

mandu 18-06-2011 21:38

Sapevo che la polizia usava la mano pesante, a tre biker hanno sequestrato le moto e denunciati per gare clandestine!!!!!!
Peccato la faccio spesso e il panorama e' notevole.

Biemmevuo 18-06-2011 21:39

...strano che non abbiano fatto la pensata del comune di Tremosine: se vuoi passare per il passo Tremalzo in moto DEVI avere un permesso il cui rilascio è subordinato al soggiorno PER DUE NOTTI in un albergo che si trovi nel territorio del comune di Tremosine. Come dire....:(

Paolo1973 18-06-2011 22:04

Quote:

Originariamente inviata da mandu (Messaggio 5875618)
Sapevo che la polizia usava la mano pesante, a tre biker hanno sequestrato le moto e denunciati per gare clandestine!!!!!!

Se è vero, un plauso a questi agenti di polizia, ma purtroppo è ancora troppo poco.

GHIAIA 18-06-2011 22:10

La strada di Casalborgone (TO) già nel 2006 era stata vietata alle moto nel WE.
Ha creato un fantastico precedente :(

Questo era stato il pretesto......

"NEI WEEKEND
Vietata alle moto la provinciale fra Cocconato e Casalborgone
Basta alle corse in motocicletta nei pomeriggi di sabato e domenica, dalle 13 alle 19, sulla provinciale 458 Asti-Chivasso tra Cocconato e Casalborgone. Non solo, in questi due giorni non potrà proprio circolare nessuna moto. La decisione è stata presa ieri dal Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza di Asti, guidato dal Prefetto Antonio De Bonis. Questo provvedimento è finalizzato a porre fine alle corse motociclistiche abusive che da sempre caratterizzano questa strada, in modo particolare sui tornanti della Rolazza, con gravi problemi di sicurezza. E senza contare gli incidenti che si sono verificati fino ad oggi, non ultimo quello di sabato scorso a Casalborgone dove un centauro ha travolto due ciclisti. Franca Chiappino, sindaco di Casalborgone, si dice soddisfatta di questo provvedimento e si augura che «adesso le gare non si spostino sulla strada per Berzano e Cinzano».

nicola66 18-06-2011 22:14

quello che è ridicolo è che qualsiasi motociclo è soggetto al divieto, vespe 125 comprese

harry potter 18-06-2011 22:42

Quote:

Originariamente inviata da nikom (Messaggio 5875378)
scusate ma io pago la tassa di circolazione, possono mettere dei limiti di velocità tipo 40/50........

mmm che ricordi la tassa di circolazione è solo sui veicoli over 20anni o trentennali , per gli altri veicoli è tassa di possesso (se no non la pagheresti per mezzi che son li a prendere polvere)

sinceramente, sono molto perplesso su queste limitazioni alla circolazione
mi sembra che vadano a cozzare con la libertà di circolazione dell'individuo..

anche perchè o si vieta la circolazione ai non residenti , o si blocca la circolazione a mezzi che possono creare disagi (camion per ingorghi, inquinamento etc) ma una moto rimanendo in una condotta a "codice" mi chiedo quali disagi crei.

mah, per mè un ricorso in caso di multa lo si vince senza problemi :)

biwu 18-06-2011 23:05

Comunque il giro del Baldo si dovrebbe riuscire a fare lo stesso, passando per stradine alternative, almeno questo dice l'articolo:

"L'alternativa c'è: «Spiazzi è raggiungibile in moto per le vecchie comunali Porcino-Masi e Vilmezzano-Spiazzi», spiega Beltrame. «Non vogliamo infatti togliere ai motociclisti il piacere di una gita, che potranno fare attraverso altre località su un percorso però impossibile da usare come una pista». "

:confused:

romargi 18-06-2011 23:23

Quote:

Originariamente inviata da GHIAIA (Messaggio 5875668)
La strada di Casalborgone (TO) già nel 2006 era stata vietata alle moto nel WE.
Ha creato un fantastico precedente :(

Il precedente c'era già stato con la panoramica di Superga, vietata alle moto quando tu molto probabilmente eri ancora piccolina...

GHIAIA 18-06-2011 23:27

Mink Roby noi piemunteis siam sempre avaaaaaaanti.

Cmq guardo il bicchiere mezzo pieno: se son state chiuse 2 strade nel Torinese, ma in 20 anni non mi preoccupo più di tanto....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:16.