Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-06-2011, 19:49   #1
antux975
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Bologna
predefinito Moto che si Spegneeee ???

Buonasera a tutti, sto valutando di acquistare un Gs 1200 ADV e come scelta mi sono imposto una moto di max 2 anni di vita con pochi km..
Sto valutando diverse offerte su vari canali però sto leggendo da un pò di tempo questo problema che la moto si spegne.. e piano piano mi stanno venendo una serie di dubbi su tutte le persone che stanno vendendo queste moto forse per questo motivo???
io vivo a Bologna e sono stato a vedere dei GS a Imola dal gentilissimo Sig.Livio Tosi e anche da MotoFelsinea a Bologna (molto meno gentili)
ma di questo problema non hanno espresso nulla in merito..
Mah..
questa sarebbe la mia prima moto dopo un honda Silver Wing 600 con quasi 70000km senza un minimo problema.
e leggendo tutti sti problemi non da poco prima di spendere 13-14mila euro mi prende male..
Che ne dite??

Grazie
Antonio

Pubblicità

antux975 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2011, 20:05   #2
motocross20
Pivello Mukkista

ubicazione: pescara
predefinito

ma lascia perdere tutte stè chiacchiere...sinceramente io ne ho avute diverse di BMW dal GS 1100 del 92 al GS 1200 del 2007 sino alla ultima GS 1200 triple Black del 2011...mai avuti di questi problemi.... e STD o ADV nel motore nn cambia nulla.......vai tranquillo e goditi la tua nuova moto.........
motocross20 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2011, 21:29   #3
m74
Pivello Mukkista

ubicazione: brescia
predefinito

ciao purtroppo come te mi stavo lasciando condizionare da quello che leggevo qui,alcuni sono stati sfortunati ed hanno questo problema ma non tutte,la mia ritirata fine febbraio quasi 5000 km e nessun problema va alla grande ..è la mia seconda bmw prima la 800gs in un anno e mezzo 19000 km nessun problema ed anche di quella ne dicevano di tutti i colori..fai quello che ti senti e goditela... ciao
m74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2011, 08:30   #4
Teo Gs
Mukkista doc

L'avatar di Teo Gs

ubicazione: Piacenza
predefinito

...Non farti prendere da troppe paranoie ! E se decidi per l'Adv non sbagli di sicuro !!! Goditela !
Teo Gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2011, 08:34   #5
nestor97
Mukkista doc

ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

Mah ..... ......la mia in 14 mesi di vita e 32000 km percorsi nessun problema e si spegne SOLO quando io giro la chiave....

Se ti piace fai l'acquisto tranquillo e goditela che e' una gran moto !
Vecchio 07-06-2011, 09:21   #6
marko64
Pivello Mukkista

ubicazione: la spezia
predefinito

io ho un adv 2010 da 5 mesi e fino ad ora sono contento. come hanno già detto chi ha problemi giustamente si lamenta mentre chi non ne ha non lo dice nemmeno. quindi, alla fine, la percentuale di difetti penso sia nella norma fisiologica, come su ogni altra moto.
marko64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2011, 10:05   #7
Ginogeo
Moderatore elevato

L'avatar di Ginogeo

ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Anche io non ho mai avuto problemi del genere (sgrat sgrat sgrat)
Vecchio 07-06-2011, 10:40   #8
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

ubicazione: Napoli
predefinito

Io sono forse il principale responsabile del c@sino mediatico creato sugli spegnimenti!
Il tread sull'argomento l'ho iniziato io ed ho anche scritto alle riviste del settore (su Motociclismo di maggio c'è la mia lettera!)
Ho fatto tutto ciò perché non ci sto a farmi prendere per il cul@ da BMW, dai suoi mecca e dai suoi conce, che contunuavano a dirmi che la moto è perfetta, quasi che io fossi un visionario!!
La mia ormai è un pò che non si spegne più, ma continua a perdere colpi e "tossicchiare" ogni tanto!

Però sono proprio io a dirti di prenderla e non farti troppi problemi!
Il problema esiste, ma per fortuna è su un numero limitato di esemplari, è un problema di semplice messa a punto meccanica, ed è comunque risolvibile, come ha spiegato MagnaAloe, anche se non necessariamente passando per la rete ufficiale BMW!!
Io ho deciso di non seguire questa via e probabilmente farò causa a BMW per una questione di principio!!

Ultima modifica di tonigno; 07-06-2011 a 10:43
tonigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2011, 11:02   #9
Pasqui!!!!!!!!
Mukkista doc

L'avatar di Pasqui!!!!!!!!

ubicazione: Carpaneto Piacentino
predefinito

Per quanto mi riguarda questa è la prima e ultima GS che prendo...portata a casa a novembre 2009 e fino adesso ho fatto circa 20000km...positivissima la ciclistica,la manegevolezza,il motore bello corposo,ma molte altre cose compresa l'assistenza fanno veramente pena...non sono uno di quelli che perchè ha preso una BMW e l'ha pagata una valanga di soldi deve dire per forza che va bene...non è la prima moto che compro per cui qualche riferimento lo ho(è la quinta e tutte giapponesi che più che fare benza e tagliandi regolari non ho fatto senza MAI nessun proplema e richiamo) secondo mè i soldi che te la fanno pagare non li vale assolutamente...io non faccio testo perchè magari sono uno su 100000 che si lamenta,però questa è la mia esperienza che sicuramente non ripeterò!!!!!!!!
Pasqui!!!!!!!! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2011, 22:00   #10
motocross20
Pivello Mukkista

ubicazione: pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da magnaaole Visualizza il messaggio
io sono uno di quelli che aveva il probl dello spegnimento random, che poi ho felicemente risolto perchè checchè dicano e scrivano, il difetto non è incurabile ma è risolvibile velocemnte e con poca spesa.

In ogni caso non è certo un motivo per rinunciare a un gs, io paranoie non me ne sono fatte venire anche se non sono solo chiacchere come qualcuno ha bollato con un po' troppa sufficienza.

In tutta sincerità la ricomprerei domattina e soprattutto non la cambierei con un'altra moto. Non farti condizionare da quello che leggi qua: Il 99,9% scrive nei forum per lagnarsi, 9999,9 su 10.000 si godono la moto senza scrivere sui forum che va benone.
infatti se c'e' un problema va risolto....non si rinuncia ad un modello di moto perche' qualcuno ha un difetto e non lo risolve...quindi confermo le tante chiacchiere per nulla
motocross20 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2011, 23:02   #11
Dodo
Mukkista in erba

ubicazione: Legnano
predefinito

... è vero ogni tanto ti capita la moto sfigata .. è come pescare la "peppa tencia " al giro di carte ...
purtroppo capita a tutti ... ed è così che uno dice " ...basta per amor del cielo questa marca basta ... "
comincio presto :
Aspes Navaho P6
Maico 125
Caviva 250 cross
Maico 501
Honda 500 monocilindrica
Honda 600 RM
Honda Transalp
Honda Africa Twin
Triumph Tiger 900
Guzzi 1200 Sport
Triumph Tiger 1050
Triumph Bonneville
BMW 1200 GS

vediamo chi indovina quando anche io ho detto " ... è no con questa ho chiuso ... non ne voglio più sentire parlare ..."
Vecchio 08-06-2011, 20:04   #12
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da motocross20 Visualizza il messaggio
infatti se c'e' un problema va risolto....non si rinuncia ad un modello di moto perche' qualcuno ha un difetto e non lo risolve...quindi confermo le tante chiacchiere per nulla
Esatto!!
Se c'e' un problema va risolto .... DALLA CASA COSTRUTTRICE!!
Vecchio 09-06-2011, 12:55   #13
cobra65
Mukkista doc

L'avatar di cobra65

ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

... la 2009 mi sembra un ottima annata...

Ritengo il bialbero una inutile complicazione in proporzione ai vantaggi prodotti in termini di erogazione potenza e coppia che mi sembrano davvero minimi.

In questo momento diffiderei di un usato già del 2010...
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2011, 15:48   #14
Pasqui!!!!!!!!
Mukkista doc

L'avatar di Pasqui!!!!!!!!

ubicazione: Carpaneto Piacentino
predefinito

Fortunati voi...cosa volete che vi dica...secondo mè a questo punto se cambio meccanico faccio prima e magari mi inc...o meno!!!!
Pasqui!!!!!!!! non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi