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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-06-2011, 11:06
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#1
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 22 Jan 2010
ubicazione: Prov. Pavia
Messaggi: 275
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Durata motore boxer STD - ADV
se il motore boxer che monta la GS - STD e ADV è uguale, mi viene da pensare che... se hanno lo stesso motore però la STD ha una massa di 203 kg, mentre la ADV di 223 kg aggiungendo il tris di valige + pilota e passeggero il boxer della ADV ha più peso da mandare avanti e quindi come logica verrebbe da dire che nel tempo e macinando chilometri la durata potrebbe essere inferiore rispetto al boxer montato sulla STD.
Voi come la pensate?
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04-06-2011, 11:12
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#2
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Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
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lo dici seriamente ?
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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04-06-2011, 11:14
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#3
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.190
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penso che la durata effettiva di un motore sia legata a troppe variabili, anche imprevedibili, per potere ritenere rilevante una differenza di massa così ridotta.
Anche perché nel tuo calcolo aggiungi alla massa dell'ADV pilota e passeggero che comunque dovresti conteggiare anche sulla STD.
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V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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04-06-2011, 11:27
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#4
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.728
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la durata del motore è inversamente proporzionale al carico. se la STD, con 203 kg di peso dura, poniamo, 100.000 km, con un semplice calcolo si trova la durata stimata dell'ADV che pesa 223 kg:
100.000 x 203 : 223 = 91.031 km e 390 metri.
se vuoi essere più preciso dovresti aggiungere il peso di pilota passeggero e bagagli, applicandogli un opportuno coefficiente riduttivo considerato che passeggero e bagagli non li traporti per tutti i 100.000. ad esempio, se il passeggero pesa 50 kg e lo trasporti solo per 30.000 dei 100.000 km totali, aggiungi al peso a vuoto più pilota il peso del passeggero x 30.000 : 100.000 = 15 kg. stessa cosa coi bagagli.
attenzione, il pilota non deve fare diete nel corso dei 100.000 km altrimenti si sballano i conteggi.
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K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
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04-06-2011, 11:28
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#5
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Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
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1 manutenzione
2 stile di guida
3 tipo di uso che si fa della moto
penso siano le cause principali di uno logoramento del motore e della moto
ma 10 o 15 kg in piu di una moto non penso siano indice di piu elevato....anche perchè un std potrebbe essere guidato da un biker da 100kg mentre un adv da un biker di 60...secondo me, il peso in piu o in men, sono solo pippe !
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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04-06-2011, 11:29
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#6
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collegio moderatori doc
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: web
Messaggi: 1.707
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questa discussione nel Walwal avrà la giusta considerazione
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04-06-2011, 11:33
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Karalis - Ichnos
Messaggi: 2.165
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a parte che i pesi delle moto confrontate sono realisticamente decisamente maggiori (almeno 30kg), credo che la durata del motore dipenda da come viene usato e come viene manutenuto.
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idee ci vogliono.... IDEE!!! Tutto il resto è bla-bla-bla...
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04-06-2011, 11:43
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#8
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 22 Jan 2010
ubicazione: Prov. Pavia
Messaggi: 275
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Std-adv
se il motore della STD deve forzare meno, i manovellismi sono meno sollecitati e quindi dovrebbe avere maggior durata, meno manutenzione e consumare meno.
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04-06-2011, 11:46
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
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La carenatura dell'adv è più ampia, mettiamo di un 20%, quindi c'è un aumento degli impatti dei moscerini del 20%, se si riesce a calcolare quanta potenza assorbe ogni moscerino spiaccicato, bla bla bla etc.
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04-06-2011, 11:47
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.497
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senza offesa ... ma imo questa è una pippa mentale......
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04-06-2011, 11:47
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#11
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.933
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Quote:
Originariamente inviata da arty
...mi viene da pensare che... se hanno lo stesso motore però la STD ha una massa di 203 kg, mentre la ADV di 223 kg aggiungendo il tris di valige + pilota e passeggero il boxer della ADV ha più peso da mandare avanti...
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Infatti il tris di borse è una prerogativa solo dell'ADV.
Così come pilota e passeggero: è risaputo che i GS STD viaggiano da soli grazie ad un innovativo pilota autoamico. Il GS STD arriva a destinazione senza passeggero, ma soprattutto senza pilota!!!
Cosa vuoi che siano 23 Kg di differenza?
A me hanno fatto una valutazione dell'usato più bassa perchè hanno verificato che il mio peso attuale era superiore al mio peso forma ed avevo dichiarato di viaggiare sempre con moglie al seguito. Ora, che ho una bimba e viaggio da solo, sicuramente il mio GS si consumerà di meno!
Quote:
Originariamente inviata da arty
Voi come la pensate?
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Spero per te che tu non fossi serio ma in attività di pesca!
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
Ultima modifica di romargi; 04-06-2011 a 11:52
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04-06-2011, 11:50
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.497
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ecco romargi ha esplicitato meglio il mio pensiero;-)
grazie roberto
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04-06-2011, 11:51
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#13
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 22 Jan 2010
ubicazione: Prov. Pavia
Messaggi: 275
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se poi andiamo a vedere le masse in ordine di marcia la STD 229 kg mentre l'ADV 256 kg
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04-06-2011, 11:52
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 20 Jan 2011
ubicazione: Mestre
Messaggi: 611
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Ma qual è il fine di tutta quest'analisi?
Cui prodest?
Forse, alla fine di tutto, il motore dello STD durerà mille km in più?
Mah!
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04-06-2011, 11:53
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.497
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zk imperterrito ;-)
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04-06-2011, 11:55
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
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Quote:
Originariamente inviata da Solitary Sail
Ma qual è il fine di tutta quest'analisi?
Cui prodest?
Forse, alla fine di tutto, il motore dello STD durerà mille km in più?
Mah!
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E sicuramente in quei 1000 km pioverà
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04-06-2011, 11:58
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#17
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 22 Sep 2010
ubicazione: in un limbo
Messaggi: 908
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Quote:
Originariamente inviata da arty
se poi andiamo a vedere le masse in ordine di marcia la STD 229 kg mentre l'ADV 256 kg
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...e qui il cardano avrebbe sì da lamentarsi!
Arty,trovo che i tuoi manovellismi mentali siano indispensabili per la durata dei propulsori in oggetto!
seguo interessato l'evolversi....
__________________
R1200GS dal 29/6/2007
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04-06-2011, 11:59
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#18
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il bel Dottorino
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.084
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mica vorrete sempre parlare di pneumatici e rabbocchi dell'olio ;-)
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Compare di Campari
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04-06-2011, 12:00
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#19
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 22 Sep 2010
ubicazione: in un limbo
Messaggi: 908
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ah,aggiungo che ho scelto la NON ADV,proprio perchè quasi sicuro che il motore vivrà + a lungo....
grazie d'averne parlato!
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R1200GS dal 29/6/2007
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04-06-2011, 12:01
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: li tur, near cremona
Messaggi: 2.137
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questa e' una discussione che non voglio perdermi
quindi rilancio :
se vado in giro con la moto lurida, avro' piu attrito rispetto che se fosse pulita e lucidata alla karate kid
quanto potrebbe incidere la pulizia della moto ,sul peso della stessa, sui consumi ,
su karate kid e sulla frizione ?
fatemi sapere che sono moderatamente in ansia
__________________
gs 1200 gialla col serbatoio grosso e tanti cazzilli che non so a cosa servono
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04-06-2011, 12:01
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#21
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Mukkista
Registrato dal: 20 Jan 2011
ubicazione: Mestre
Messaggi: 611
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Secondo me nell'analisi bisogna anche tener conto del cupolino maggiorato che fa più resistenza di quello della STD!
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04-06-2011, 12:03
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#22
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Mukkista
Registrato dal: 20 Jan 2011
ubicazione: Mestre
Messaggi: 611
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Inoltre, va considerata l'altezza del pilota. Normalmente che acquista una ADV è più alto di almeno 10 cm rispetto alla media.
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04-06-2011, 12:03
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: li tur, near cremona
Messaggi: 2.137
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Quote:
Originariamente inviata da Solitary Sail
Secondo me nell'analisi bisogna anche tener conto del cupolino maggiorato che fa più resistenza di quello della STD!
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oh si,certo ,questo e' fondamentale
ps
il tuo sloop e' un Paperini 31 ?
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gs 1200 gialla col serbatoio grosso e tanti cazzilli che non so a cosa servono
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04-06-2011, 12:05
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#24
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73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.249
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adv c'ha una resistenza aerodinamica maggiore dello standard.
È ovvio che oltre a portarsi ben 30kg in più sforzerà maggioormente per garantire un maggior riparo aerodinamico al pilota dell'adv rispetto quello della std.
Va da sè che chi ha l'adv è si protetto aerodinamicamente ma in cuor suo è consapevolmente preoccupato che gli costerà in termini di affidabilità del motore.
Io quando la guido sono triste.
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1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
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04-06-2011, 12:05
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#25
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 22 Sep 2010
ubicazione: in un limbo
Messaggi: 908
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Quote:
Originariamente inviata da memobon
se vado in giro con la moto lurida, avro' piu attrito rispetto che se fosse pulita e lucidata
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certo che sì!!
lo sporco,insediato in determinati luoghi,fan si che vi sia una maggiore usura....
oltre a rendere,sempre alcune,viterie pregiudicate....
__________________
R1200GS dal 29/6/2007
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