|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-05-2011, 15:57
|
#1
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Jul 2010
ubicazione: pescara
Messaggi: 196
|
gentilezza BMW?
non sapevo dove postare questo mess...non so se è il posto giusto..ma comunque....ieri ho ritirato la 1200gs nuova triple black per essere precisi....quasi 18.000 euro di moto....ti aspetti un pò di cortesia da chi hai appena pagato con 18.000 mila euro.....invece? al momento del ritiro chiedo che mi sia montato a pagamento il puntale in plastica...non ti dico.. a momento litigavano tra capo officina e capo magazzino per chi dovesse montarlo...e poi che fatica per 2 viti...e va beh...salgo sulla moto e chiedo che mi venga alzato un pochino lo sterzo visto che era montato a mo...di chopper...e non ti dico le bestemmie e gli sbuffamenti del meccanico....e va beh dopo 18.000 mila euro ti aspetti un pò di cortesia ma forse non sarà così...chiedo sempre gentilmente come potre fare per far ricodificare le serrature delle borse, visto che ho cambiato moto, precisando anche a pagamento, considerato la cortesia dimostrata.....e dopo vari tentennamenti mi prenotano per la settimana prossima....SETTIMANA PROSSIMAAAAA???...dopo aver cacciato 18.000 euro? e va beh aspetteremo....finalmente salgo in moto....parto e dopo 500 metri mi accorgo che la forcella o lo sterzo sono storti....che faccio?? torno indietro??? nooooo!!!!torno a casa...e me la tengo così....dopo 18.000 mila euro di moto nuova ci mancherebbe se fosse incluso la forcella montata dritta......saluti 8)
|
|
|
20-05-2011, 16:04
|
#2
|
|
Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
|
Io tornavo indietro e piantavo un casino che non ti dico.......sono abituati troppo bene, l'ho sempre sostenuto.
Quando ti inviano il modulo con il grado di soddisfazione, scrivi peste e corna.
1100 Gs for ever
|
|
|
20-05-2011, 16:22
|
#3
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Mar 2011
ubicazione: toscana
Messaggi: 358
|
Io l'appicicavo di faccia sul bancone, capo officina e meccanico, già alla prima sbuffata.
Roba da matti!
__________________
L' invidia è una brutta bestia, fa stare male voi non me!
|
|
|
20-05-2011, 16:19
|
#4
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Oct 2010
ubicazione: mestre
Messaggi: 154
|
Ottima gestione della clientela!!
__________________
R1200GS ADV
|
|
|
20-05-2011, 16:38
|
#5
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Mar 2011
ubicazione: Pesaro
Messaggi: 41
|
Sono felice di averla comprata da un privato!
|
|
|
20-05-2011, 17:06
|
#6
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 May 2011
ubicazione: Bologna
Messaggi: 350
|
Prtroppo è il grande problema dei concessionari (anche auto) della Case più prestigiose. Chi cilavora crede di essere un Dio, ma alla fine sono delle persone che lavorano esattamente come quelle che lavorano alla Dacia o alla Piaggio.
Il concessionario storico di Bologna ha chiuso l'anno scorso, perchè non produceva risultati ... ma come...? in giro ci sono solo delle BMW !
Già, ma la gente le va a comprare da un'altra parte.
Io stesso, avendo comprato la Mukka di seconda da loro, avevo un problemino da risolvere in garanzia. Sono andato alla nuova officina, ma quando sono stato là ho visto che il personale era sempre lo stesso. Gli parlavo del problema e lui gurdava da un'altra parte .... benissimo !!!
L'ho portata da un meccanico non autorizzato, a pagamento, e me lo sono fatto sistemare da lui !!!!
BMW Bologna, con me, hanno chiuso !
__________________
R 1150 GS .... IN TRASFORMAZIONE !
|
|
|
21-05-2011, 13:18
|
#7
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Provincia di Bologna
Messaggi: 93
|
Quote:
Originariamente inviata da getti1974
Il concessionario storico di Bologna ha chiuso l'anno scorso, perchè non produceva risultati ...
|
Diciamo che non avevano voglia di vendere moto, io ci sono stato e dire che mi hanno trattato con sufficienza è poco...
Quote:
Originariamente inviata da getti1974
Sono andato alla nuova officina, ma quando sono stato là ho visto che il personale era sempre lo stesso. Gli parlavo del problema e lui gurdava da un'altra parte .... benissimo !!
|
E' la stessa concessionaria dove ho preso la mia, ma con me si sono comportati abbastanza bene. Diciamo che comunque vada sono dei commercianti, ed il loro interesse è il guadagno. L'attenzione per il cliente (quando c'è) è rivolta soprattutto a fidelizzarlo ed a portarne dei nuovi in negozio. A volte hai l'impressione che se potessero ti caverebbero gli occhi, ma non lo fanno per convenienza. Si tratta di trovare il meno peggio, è una questione di fortuna.
__________________
Mirco
R 1250 GS Exclusive 2019
|
|
|
21-05-2011, 20:14
|
#8
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Feb 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.877
|
[QUOTE= Chi ci lavora crede di essere un Dio, ![/QUOTE]
e probabilmente sbaglia di grosso  
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
|
|
|
20-05-2011, 17:05
|
#9
|
|
73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.263
|
tutti spendono 18mila euri.
qualcuno anche 25mila.
hanno costi e organico come quelli che vendono moto da 9.000 euri.
le varie procedure e macchinosità inspessiscono il meccanismo e se monti una cazzatella, raddrizzi un cerchio, alzi un manubrio, alla fine non rientri nei parametri ore di cartellino/ ore fatturate - interventi e organico.
pretendere un trattamento migliore solo perchè il prodotto è più costoso è una pretesa non fondata sul presupposti logici.
però trovi il vendtore con la giacca e il concessionario pulito a specchio, la receptionist e l'hospitality.
le priorità per bmw non coincidono con le tue.
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
|
|
|
20-05-2011, 18:26
|
#10
|
|
Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
|
Quote:
Originariamente inviata da zergio
tutti spendono 18mila euri.....
.....pretendere un trattamento migliore solo perchè il prodotto è più costoso è una pretesa non fondata sul presupposti logici.
|
D'accordo con te su tutto tranne queste due affermazioni
....non tutti spendono 18.000 euro alle concessionarie BMW (ma tutti dovrebbero essere trattati con rispetto);
......spendere di più e pretendere quindi un trattamento migliore invece a me sembra un ragionamento alquanto logico.
La percentuale di guadagno su di una moto costosa è sicuramente maggiore del margine che puoi avere su di una economica.....da ciò il ragionamento logico.
Se vado da Mc Donald's mi va bene anche il panino sbrodoloso lanciato al volo, se però vado al ristorante La frasca, minimo, minimo mi devono anche imboccare
1100 Gs for ever
|
|
|
20-05-2011, 17:06
|
#11
|
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Feb 2010
ubicazione: augsburg germania
Messaggi: 865
|
Serve a poco, ma cosa ne dici di inviare una e-mail informativa alla BMW Italia?
|
|
|
22-05-2011, 20:07
|
#12
|
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Dec 2009
ubicazione: di fianco a Robertone....LAGOSANTO(FE)...
Messaggi: 847
|
Quote:
Originariamente inviata da ironman
Serve a poco, ma cosa ne dici di inviare una e-mail informativa alla BMW Italia?
|
STraquotooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!1
falli neri!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
S 1000 RR LA BELVA
|
|
|
25-05-2011, 11:10
|
#13
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2006
ubicazione: busto arsizio
Messaggi: 1.420
|
Quote:
Originariamente inviata da ironman
Serve a poco, ma cosa ne dici di inviare una e-mail informativa alla BMW Italia?
|
e sono proprio queste le cose che servono.
e che sia una mail "bella pesante".
ma non solo, fà pure capire loro che non mancherai di scrivere "bene" del concessionario sui vari forum BMW (e stai tranquillo che sono ben pochi quelli che NON li leggono in Italia, non scrivono ma li leggono), poi cerca di notare se ci sono dei miglioramenti. In caso negativo cambia officina.
__________________
"C'è voluto del talento nell'invecchiare senza essere diventato adulto"
|
|
|
20-05-2011, 17:26
|
#14
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
Messaggi: 7.560
|
il mio rivenditore è diverso...
__________________
k 1600 GT
La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
|
|
|
21-05-2011, 10:53
|
#15
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
Messaggi: 5.598
|
Quote:
Originariamente inviata da passin
il mio rivenditore è diverso...
|
si sarà adattato alla clientela
__________________
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
|
|
|
21-05-2011, 11:11
|
#16
|
|
Mukkista
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Dove c'è sempre il sole...
Messaggi: 712
|
la forcella della mia f800gs si sistema come quella della bicicletta....altrochè...18000euro...
__________________
Biemmevvù effeottocentogiesse darkmagnesium
.....=_,-\
.....O""O
|
|
|
20-05-2011, 17:26
|
#17
|
|
Mukkista
Registrato dal: 28 Feb 2007
ubicazione: Big Smoke
Messaggi: 872
|
Forse era meglio una Multistrada...
__________________
comigs
Triumph Street Triple R
|
|
|
20-05-2011, 17:39
|
#18
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Nov 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 4.162
|
Anche io sostengo di scrivere la stessa lettera, con nomi e cognomi, a Bmw Italia e, se te la cavicchi con l'inglese, anche a Monaco.
__________________
Alberto
Kawasaki GTR 1400 - Per aspera ad astra.
|
|
|
20-05-2011, 17:44
|
#19
|
|
Guest
|
Sì lettera, educata ma puntuale e incazzosa... anche se avessi speso solo 5.000 (o pure 1.000) devono essere cortesi e sopratutto professionali...
|
|
|
|
20-05-2011, 17:48
|
#20
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2007
ubicazione: Como
Messaggi: 1.726
|
Quote:
Originariamente inviata da motocross20
....finalmente salgo in moto....parto e dopo 500 metri mi accorgo che la forcella o lo sterzo sono storti....che faccio?? torno indietro??? nooooo!!!!torno a casa...e me la tengo così....dopo 18.000 mila euro di moto nuova ci mancherebbe se fosse incluso la forcella montata dritta......saluti 8)
|
18.000 euro ben spesi
__________________
Morini Corsaro 1200, Morini 9 1/2, Africa Twin RD 07, K1200R
|
|
|
20-05-2011, 17:58
|
#21
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
Messaggi: 5.300
|
Finche i buoni non si arrabbiano i cattivi l'avranno sempre vinta.
Poi chiaro sarebbe da sentire anche l'altra campana.
__________________
R1250RT - 125.000 km
|
|
|
20-05-2011, 18:01
|
#22
|
|
Guest
|
...unstoppable...
|
|
|
|
20-05-2011, 18:05
|
#23
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
Messaggi: 2.919
|
scusa ma dato che dovevi comprare la moto nuova e non avevi da trovare l'usato migliore, perchè non hai cercato nei vari thread quali conce sono più gentili?
Lo so che parlare col "senno di poi" non serve ma...a Firenze da Novamoto anche prima di comprare da loro la moto quando andavo mi sentivo come fra amici, IDEM a Erba da Valsecchi, e un simile trattamento in genere non lo trovi nemmeno alla Piaggio o alla Honda, a meno che non decida di spendere cifre considerevoli. Quindi basta chiedere in giro.
Hai presente il buon vecchio TAMTAM?
|
|
|
20-05-2011, 18:09
|
#24
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
Quote:
Originariamente inviata da motocross20
parto e dopo 500 metri mi accorgo che la forcella o lo sterzo sono storti....che faccio?? torno indietro??? nooooo!!!!torno a casa...e me la tengo così....dopo 18.000 mila euro di moto nuova ci mancherebbe se fosse incluso la forcella montata dritta......saluti 8)
|
cioe'???
__________________
calm down,it's only ones and zeros
|
|
|
20-05-2011, 18:09
|
#25
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
Messaggi: 2.919
|
Mi ricordo che da Valsecchi quando ritirai il GS mi misi ad armeggiare con gli attrezzi dell'officina per montare dei risers che mi ero fabbricato, monopolizzando cacciaviti, brugole e quant'altro ed il meccanico di turno anzichè incavolarsi mi dava consigli e supervisionava
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:04.
|
|
|