Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-01-2010, 14:48   #1
Roberto Fiorentino
Mukkista doc
 
L'avatar di Roberto Fiorentino
 
Registrato dal: 01 Nov 2005
ubicazione: Napoli
predefinito Terminale finale r 1200 gs adv come modif.?

Ho il terminale finale della moto in oggetto c'è la possibilità di aprirlo e svotarlo di qualcosa in modo da fagli cambiare notevolemente rumore?

Qualcuno ha mai fatto modifiche sul terminale originale?

Pubblicità

__________________
AT 1100ES Tiger 1.2 KTM 790Adv Kawa Z1000SX BMW R1200GS ADV R1100GS e altre 10 www.eventusaudio.com
Roberto Fiorentino non è in linea  
Vecchio 13-01-2010, 11:48   #2
PERANGA
Mukkista doc
 
L'avatar di PERANGA
 
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
predefinito

Io, con quello che costa lo lascerei originale e me ne comprerei uno ( magari usato lo trovi a poco )
Aprirlo non è facilissimo, dovresti taglirlo e risaldarlo al tig ( tra l'altro fare un bel lavoro non è facile )
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
PERANGA non è in linea  
Vecchio 14-01-2010, 09:16   #3
Roberto Fiorentino
Mukkista doc
 
L'avatar di Roberto Fiorentino
 
Registrato dal: 01 Nov 2005
ubicazione: Napoli
predefinito

Il mio è un secondo scarico per questo vorrei modificarlo per fare un gran baccano.
__________________
AT 1100ES Tiger 1.2 KTM 790Adv Kawa Z1000SX BMW R1200GS ADV R1100GS e altre 10 www.eventusaudio.com
Roberto Fiorentino non è in linea  
Vecchio 14-01-2010, 14:46   #4
Il Veterinario
Mukkista doc
 
L'avatar di Il Veterinario
 
Registrato dal: 02 Sep 2005
ubicazione: Pian Camuno (Bs)
predefinito

hai mp!

Ciao
__________________
EX F 650 GS "La roboante"
EX R 1100 S
EX R 1200 S "Chiquita"
Ora R 1150 R "Manzetta"
Il Veterinario non è in linea  
Vecchio 14-01-2010, 16:11   #5
Roberto Fiorentino
Mukkista doc
 
L'avatar di Roberto Fiorentino
 
Registrato dal: 01 Nov 2005
ubicazione: Napoli
predefinito

Per il Veterinario bel lavoro complimenti.
__________________
AT 1100ES Tiger 1.2 KTM 790Adv Kawa Z1000SX BMW R1200GS ADV R1100GS e altre 10 www.eventusaudio.com
Roberto Fiorentino non è in linea  
Vecchio 15-01-2010, 17:18   #6
lorenzo2705
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: AVELLINO
predefinito Io l'ho Fatto!!!

allora, ti devi procurare: un paziente amico che sappia saldare l'acciaio ed abbia la saldatrice per l'acciaio e un flex.
comunque è più facile da fare che da spiegare, ci proverò.
purtroppo non ho fatto foto.
spero di ricordarmi tutto.

1) svita le tre viti torx del fondello. verrà fuori tutta la copertura dello scarico e ti resterà in mano il silenziatore tipo HP2.
2) con il flex taglia letteralmente il silenziatore sulla saldatura esistente, cominciando dal lato dove entra il tubo dal collettore, stando attento a tagliare solo la parte della carcassa e non anche il tubo, che come vedi che entra nel silenziatore, così continua anche all'interno. una volta tagliata la parte potrai sfilare la parte del fondello lato ingresso e il tubo di ingresso compresa la parte che è interna al silenziatore.
3) fai la stessa operazione di taglio dall'altro lato, però attento che questa volta dovrai anche tagliare i due tubetti, se riesci tagliali quanto più interni è possibile.
4) attappa, dal lato di ingresso, saldando sopra una piccola lamiera i due tubetti e la parte di tubo più larga che collega il primo stadio con il terzo.
5) nell'ultimo stadio, quello finale, taglia appenna escono dal secondo stadio i due tubetti, questo non sarà facile, è molto stretto. e attappa il tubo più largo che collega il primo stadio con il terzo.
6) taglia il tubone di ingresso, risaldandolo facendo in modo che la parte traforata, che normalmente capita in corrispondenza del secondo stadio, capiti nel primo stadio e lo sfogo arrivi direttamente nel secondo stadio.
7) se vuoi puoi realizzare (io lo fatto) una sorta di dbKiller saldando una curva all'uscita dal secondo stadio, al contario rispetto ai tubicini di uscita e saldando altri due tubicini, come prolunga di quelli che escono fuori.
8) richiudi il carter esterno e non si vedrà nulla di tutto il "lavoretto"

spero di essere stato chiaro (vana speranza).
lorenzo2705 non è in linea  
Vecchio 16-01-2010, 11:57   #7
Frau Blucher
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jan 2010
ubicazione: Avellino
predefinito

l'ho sentito quello di Lorenzo.
Ha un sound stupendamente cupo e cattivo, ma non esagerato.
meglio di un Akra con Db killer.
presto farò anche io questa modifica....
Frau Blucher non è in linea  
Vecchio 16-01-2010, 17:22   #8
tuttounpezzo
Mukkista doc
 
L'avatar di tuttounpezzo
 
Registrato dal: 26 Nov 2007
ubicazione: aversa
predefinito

[QUOTE=lorenzo2705;4399253]allora, ti devi procurare: un paziente amico che sappia saldare l'acciaio ed abbia la saldatrice per l'acciaioQUOTE]

per saldare l'acciaio non ci vuole una saldatrice speciale ma gli elettrodi o bobine adatte,poi un lamierino fine come lo scarico sarebbe meglio saldarlo a Tig. con apposite bacchette..
__________________
sono un eroe...
tuttounpezzo non è in linea  
Vecchio 24-03-2010, 17:45   #9
Roberto Fiorentino
Mukkista doc
 
L'avatar di Roberto Fiorentino
 
Registrato dal: 01 Nov 2005
ubicazione: Napoli
predefinito

L'ho sventrata:


http://digilander.libero.it/Robimoto/Marmitta3.jpg
http://digilander.libero.it/Robimoto/Marmitta4.jpg
http://digilander.libero.it/Robimoto/Marmitta5.jpg
__________________
AT 1100ES Tiger 1.2 KTM 790Adv Kawa Z1000SX BMW R1200GS ADV R1100GS e altre 10 www.eventusaudio.com
Roberto Fiorentino non è in linea  
Vecchio 24-03-2010, 17:57   #10
Roberto Fiorentino
Mukkista doc
 
L'avatar di Roberto Fiorentino
 
Registrato dal: 01 Nov 2005
ubicazione: Napoli
predefinito

Pubblicherò altre foto dei vari stadi contenuti.
__________________
AT 1100ES Tiger 1.2 KTM 790Adv Kawa Z1000SX BMW R1200GS ADV R1100GS e altre 10 www.eventusaudio.com
Roberto Fiorentino non è in linea  
Vecchio 25-03-2010, 11:43   #11
Roberto Fiorentino
Mukkista doc
 
L'avatar di Roberto Fiorentino
 
Registrato dal: 01 Nov 2005
ubicazione: Napoli
predefinito

__________________
AT 1100ES Tiger 1.2 KTM 790Adv Kawa Z1000SX BMW R1200GS ADV R1100GS e altre 10 www.eventusaudio.com
Roberto Fiorentino non è in linea  
Vecchio 25-03-2010, 11:44   #12
Roberto Fiorentino
Mukkista doc
 
L'avatar di Roberto Fiorentino
 
Registrato dal: 01 Nov 2005
ubicazione: Napoli
predefinito



__________________
AT 1100ES Tiger 1.2 KTM 790Adv Kawa Z1000SX BMW R1200GS ADV R1100GS e altre 10 www.eventusaudio.com
Roberto Fiorentino non è in linea  
Vecchio 25-03-2010, 11:44   #13
Roberto Fiorentino
Mukkista doc
 
L'avatar di Roberto Fiorentino
 
Registrato dal: 01 Nov 2005
ubicazione: Napoli
predefinito



__________________
AT 1100ES Tiger 1.2 KTM 790Adv Kawa Z1000SX BMW R1200GS ADV R1100GS e altre 10 www.eventusaudio.com
Roberto Fiorentino non è in linea  
Vecchio 26-03-2010, 11:40   #14
Trikke
Mukkista doc
 
L'avatar di Trikke
 
Registrato dal: 09 Oct 2002
ubicazione: Cogoleto (paese natale di Cristoforo Colombo, belin!)
predefinito

Ma grandi!
Mi ero informato anche io per farlo sulla HP2 ma alla fine il casino è che lì sarebbe stato tutto a vista, non avendo la copertura cromata.
Quindi comprai uno scarico e feci prima, ma lo scarico corto e ciccione ha sempre il suo perchè
__________________
HP2e....Rockster, F650, Aprilia RX125, Rizzato Califfo Giò :-D
Trikke non è in linea  
Vecchio 26-03-2010, 14:33   #15
Roberto Fiorentino
Mukkista doc
 
L'avatar di Roberto Fiorentino
 
Registrato dal: 01 Nov 2005
ubicazione: Napoli
predefinito

Non vedo l'ora di rimontarla e provare il suono che emetterà, visto che ormai è come se fosse un uscita diretta penso che il suono sarà devastante. Purtroppo lo potrò ascoltare solo sabato 3 aprile Vi farò sapere.
__________________
AT 1100ES Tiger 1.2 KTM 790Adv Kawa Z1000SX BMW R1200GS ADV R1100GS e altre 10 www.eventusaudio.com
Roberto Fiorentino non è in linea  
Vecchio 26-03-2010, 20:53   #16
UCCH
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: boxerrandagio
predefinito

quanto mi piaciono queste cose........fossi in te non resisterei un minuto e andrei a montare lo scarico.
__________________
GS 1200 ADV "La scelta Finale"
UCCH non è in linea  
Vecchio 06-04-2010, 09:00   #17
Roberto Fiorentino
Mukkista doc
 
L'avatar di Roberto Fiorentino
 
Registrato dal: 01 Nov 2005
ubicazione: Napoli
predefinito

Oggi provata moto con terminale modif. rumore più corposo è praticamente una remus revolution con db killer montato. Un buon risultato.
__________________
AT 1100ES Tiger 1.2 KTM 790Adv Kawa Z1000SX BMW R1200GS ADV R1100GS e altre 10 www.eventusaudio.com
Roberto Fiorentino non è in linea  
Vecchio 08-04-2010, 15:08   #18
Roberto Fiorentino
Mukkista doc
 
L'avatar di Roberto Fiorentino
 
Registrato dal: 01 Nov 2005
ubicazione: Napoli
predefinito

Io diversamente da quello che ha fatto Lorenzo non ho tappato nessun tubo (Tubo 2° e tubi 3° e 4°) ma ho soltanto tagliato i tubi 3° e 4° più vicino possibile al 2° stadio (vedi 3° mia foto) ed inoltre non ho accorciato il tubo 1° ma rimontato tutto. Dunque unico vero intervento è quello di aver eliminato del tutto i tubi 3° e 4° dallo stadio 3° lasciandone solo la parte che esce fuori il terminale.
__________________
AT 1100ES Tiger 1.2 KTM 790Adv Kawa Z1000SX BMW R1200GS ADV R1100GS e altre 10 www.eventusaudio.com
Roberto Fiorentino non è in linea  
Vecchio 08-04-2010, 15:12   #19
Roberto Fiorentino
Mukkista doc
 
L'avatar di Roberto Fiorentino
 
Registrato dal: 01 Nov 2005
ubicazione: Napoli
predefinito

Risultato è che il tubo n. 1° scarica direttamente nei tubi 3° e 4° nello stadio 3. Devo dire che il rumore è sopportabile per ora; ma la moto scoppietta da paura e sembra più nervosa quando si cammina in 1° o 2° a bassa velocità.
__________________
AT 1100ES Tiger 1.2 KTM 790Adv Kawa Z1000SX BMW R1200GS ADV R1100GS e altre 10 www.eventusaudio.com
Roberto Fiorentino non è in linea  
Vecchio 28-04-2010, 19:42   #20
AstEniA
Mukkista doc
 
L'avatar di AstEniA
 
Registrato dal: 19 Aug 2005
ubicazione: Brescia - Rezzato -
predefinito

novità???
__________________
Harley Davidson Fatbob la goduriosa detta Tracy

La bracca può dire molte cose
AstEniA non è in linea  
Vecchio 29-04-2010, 08:56   #21
Roberto Fiorentino
Mukkista doc
 
L'avatar di Roberto Fiorentino
 
Registrato dal: 01 Nov 2005
ubicazione: Napoli
predefinito

A parte le modalità di come modificare il terminale, vorreri dare info su come è cambiata la moto. Infatti prima con il terminale di serie la moto aveva un buco di erogazione intorno ai 5.000 giri, ora con il terminale spilato il buco si è spostato a 3.000 giri, però una spinta iniziale più corposa tanto da innescare spesso nella partenza in 1° marcia impennate prima inesistenti.
__________________
AT 1100ES Tiger 1.2 KTM 790Adv Kawa Z1000SX BMW R1200GS ADV R1100GS e altre 10 www.eventusaudio.com
Roberto Fiorentino non è in linea  
Vecchio 29-04-2010, 08:58   #22
Roberto Fiorentino
Mukkista doc
 
L'avatar di Roberto Fiorentino
 
Registrato dal: 01 Nov 2005
ubicazione: Napoli
predefinito

Penso che a breve modificherò l'imbuto che porta aria all'air-box; infatti nella mia moto ADV il serbatoio limita parecchio il flusso d'aria che dovrebbe arrivare all'ingresso del canale di aspirazione.

Anzi lancio un help per eventuali suggerimenti.
__________________
AT 1100ES Tiger 1.2 KTM 790Adv Kawa Z1000SX BMW R1200GS ADV R1100GS e altre 10 www.eventusaudio.com
Roberto Fiorentino non è in linea  
Vecchio 05-05-2010, 19:14   #23
Poncia
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 10 Sep 2009
ubicazione: Fi
predefinito

ciao.. bel lavoro.. ma una foto del lavoro finito????
__________________
"Se vuoi uccidere un uomo, privalo del suo sogno più bello" [J.M]

www.be.31337.pl
Poncia non è in linea  
Vecchio 06-05-2010, 08:57   #24
Roberto Fiorentino
Mukkista doc
 
L'avatar di Roberto Fiorentino
 
Registrato dal: 01 Nov 2005
ubicazione: Napoli
predefinito

A lavoro finito e cioè dopo aver saldato le due estremità della parte centrale ed infilato la copertura in inox il terminale è identico a quello di serie.
__________________
AT 1100ES Tiger 1.2 KTM 790Adv Kawa Z1000SX BMW R1200GS ADV R1100GS e altre 10 www.eventusaudio.com
Roberto Fiorentino non è in linea  
Vecchio 06-05-2010, 09:20   #25
Matzugoro
Kappista doc
 
L'avatar di Matzugoro
 
Registrato dal: 08 Mar 2005
ubicazione: Patria della salama da sugo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roberto Fiorentino Visualizza il messaggio
Penso che a breve modificherò l'imbuto che porta aria all'air-box; infatti nella mia moto ADV il serbatoio limita parecchio il flusso d'aria che dovrebbe arrivare all'ingresso del canale di aspirazione.

Anzi lancio un help per eventuali suggerimenti.
Anch'io sto studiando qualcosa per far entrare aria nello snorkel...perchè il fianchetto crea praticamente un muro. Mi meraviglio che possa entrare aria in queste condizioni.
Ho già un paio di idee...mi manca il tempo per metterle in pratica...ma lo troverò
__________________
Membro del Club solo Averna
Matzugoro non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:09.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati