Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-05-2011, 23:46   #1
romargi
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito Il mio tagliando dei 30K (GS-ADV)

Questa mattina ho portato la moto a fare il tagliando dei 30K. Da quando ho il GS1200ADV in garanzia e dovendola tagliandare da un conce ufficiale, l'ho sempre portata da Faccio a Canelli. Trovandomi bene, ritenendolo onesto e poichè mi effettua il tagliando in mattinata, ho deciso di continuare a portargliela nonostante la garanzia sia scaduta da poco.

C'era poco da fare, visto che ai 20K aveva cambiato candele, olio cambio e cardano.

Questa volta sono state effettuate le seguenti operazioni:
- tagliando 30K
- cambio olio (con olio portato dal sottoscritto perchè non volevo il GPS come da nuove disposizioni BMW)
- sostituzione filtro aria
- regolazione valvole e registrazione sincronizzazione motore.

Totale 150 euro.

Considerando quello che ho speso per l'olio (40 euro) ottengo un totale di 190 euro con sostituzione filtro aria.

Lo considero un prezzo oneseto, specialmente se confrontato con cifre dell'ordine dei 3-400K che a volte capita di leggere (questi confronti non hanno senso se ne tagliando si includono pastiglie freni, gomme ed altri lavori extra).

In ogni caso ci tenevo a segnalare questa officina dove, almeno a mio parere, lavorano molto bene, c'è attenzione verso il cliente e l'ambiente è piacevole, rilassato ed informale. Sicuramente tutta un'altra cosa rispetto al tipico concessionario BMW dove ti guardano dall'alto in basso e con la puzza sotto il naso.

Il meccanico, tra l'altro, è anche lui possessore di un ADV e ha contribuito a farmi ammazzare una nuova scimmia!!!

PS: l'atmosfera era decisamente più triste rispetto agli anni scorsi a causa del recente lutto: Gino Faccio a mio parere era proprio una brava persona.
romargi non è in linea   Rispondi quotando